Tiscali: migliorare la linea e aumentare l' upload

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FranceBB

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Per prima cosa, tanto per farvi capire a quanto navigo :doh: ecco uno speedtest e un pingtest:
1569981479.png

49800823.png

come stabilità ci siamo, infatti il ping e il jitter sono buoni quindi la banda è fluida, peccato però che sia poca xD 108 kb/s (1,08 Mega...) in download e 20 kb/s (0,2 Mega) in upload, ridicolo! Durante la notte l' upload aumenta a 30-35 kb/s e il download a 300 kb/s. Il contratto è Tiscali 7 Mega ma ovviamente ne ricevo 1.. ad ogni modo la banda in download non mi interessa ma vorrei avere almeno 50 kb/s in upload, chiamando la tiscali potrei raggiungerli a discapito del download o il fatto che sono due flussi separati me lo impedisce? :boh:

il problema principale è che non sei su rete tiscali ma bensi ti appoggi a telecom .. questo si capisce dal fatto che hai 7 mega ...se eri su rete tiscali 8 o 20 mega .. quindi rete telecom in affitto a tiscali è semplicemente un mistero

sì è vero, la tiscali per la mia linea si appoggia a quella della telecom, quindi anche chiamandoli loro non possono farci nulla eh.. quindi chi dovrei contattare? In poche parole l' ho presa nel "chocos" ?

intanto prima posta i tuoi valori di linea .. snr e attenuazione ...comunque il ping è ottimo è gia li è un passo avanti

ho chiamato la tiscali per delle delucidazioni e mi hanno detto che ero rimasto alle vecchie impostazioni, le gaming, e che adesso non sono più disponibili a tiscali 7 mega per cui mi ha abbassato ancora di più la velocità dell' ADSL... :( ecco il nuovo speed-test

1573159207.png

Posta i tuoi valori di linea .. snr e attenuazione che ricavi dal modem.. una velocità simile è assurda ...capace che la causa sta nell'impianto di casa

tatus:

Configured

Current

Line Status

---

SHOWTIME

Link Type

Automatic

G.992.3 (ADSL2) / Interleaved Path

[Go Top]

Data Rate:
Stream Type

Actual Data Rate

Up Stream

80 (Kbps.)

Down Stream

1275 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data

Upstream

Downstream

Noise Margin

16 dB

16 dB

Attenuation

37 dB

39 dB

Indicator Name

Near End Indicator

Far End Indicator

Fast Path FEC Correction

0

0

Interleaved Path FEC Correction

6

23

Fast Path CRC Error

0

0

Interleaved Path CRC Error

2

0

Loss of Signal Defect

0

---

Fast Path HEC Error

0

0

Interleaved Path HEC Error

0

0

[Go Top]

Statistics:
Received Cells

3933061

Transmitted Cells

568628

Tralasciando possibili problemi in centrale (saturazione e simili) hai qualcosa che non va anche nell'impianto di casa secondo me.
E' impossibile che l'attenuazione in upload sia uguale a quella in download, così come è impossibile avere solo 16db di snr in upload con quella miseria di portante...

Fai tutte le prove del caso: controlla telefoni, filtri, eventuali impianti di teleallarme o vecchie suonerie, prese a muro con eventuali condensatori e cablaggi vari.

Perderai un po' di tempo ma prima di rompere le scatole a loro, devi essere sicuro di essere a posto tu ;)

Allora i valori mi sembrano un po strani però sono buoni .. io direi di innanzitutto provare a farti mettere un profilo + alto tipo una 4 mega chiamando tiscali oppure chiedendo in chat tecnica tramite il sito tiscali .. da li vediamo di far saltare fuori una buona linea entro i limiti fisici della linea stessa ;)

Due torinesi che scrivono nello stesso istante xD e cmq ha ragione denver riguado ai valori .. sono troppi strani e sballati .. stacca tutti telefoni e collega il modem alla presa principale e vedi che valori agganci ;)

C'è molta sincronia in quel di Torino... :asd:

La cosa migliore da fare in questi casi è identificare la presa principale (solitamente è l'unica marchiata Telecom), smontarla dal muro e lasciare collegati solamente la coppia di cavi (doppino rosso + bianco) che arriva dall'esterno, escludendo tutto il resto. Infine colleghi il router a quella presa senza nessun altro apparato (telefoni o quant'altro).

Così facendo escludi eventuali quanto possibili problemi in casa tua ;)

P.S: hai un fax in casa?

Allora, non ho fax, il modem è il pirelli e per chiamare ho il voip, quindi il telefono è collegato al modem e il modem è collegato alla presa diretta (unica presa della casa) e vi è collegato solo lui. Devo aprire la scatolina?

Mmm qui la cosa si complica :asd:

Sinceramente speravo avessi più prese in casa perchè il problema a quel punto si poteva attribuire ad una delle altre prese o ad un telefono... mentre così non saprei più a cosa aggrapparmi :boh:

A questo punto direi che è quasi sicuramente un problema di saturazione... Io proverei a farmi mandare un tecnico giusto per essere sicuri... poi piuttosto se non si risolve nulla inizierei, se fossi in te, a considerare l'eventualità di abbandonare Tiscali che, come tutti gli altri operatori, in wholesale è un terno al lotto...:asd:

è sì un problema di saturazione, altrimenti la notte non scaricherei a 500 kb/s e upperei a 45 kb/s ... ma speravo di poterci fare qualcosa, dicono che per un breve tratto i cavi sono tiscali ma poi passa tutto su linea telecom...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro