TISCALI...mah!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo185

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
ho deciso di passare a tiscali dopo anni di costoso fastweb
mi è arrivato il modem 2 giorni fa e non ho ancora avuto il tempo per attivarlo, penso di farlo in questo weekend, per ora ancora viaggio con fastweb, il mio contratto con tiscali è per il servizio voce sempre e internet 24 ore a 8 mega per circa €39 al mese contro € 79 mensili di fastweb
Da quello che ho letto un pò in giro nei vari forum e anche qui su HTML.it
spero di non dovermi pentire del cambio. Voi che ne dite? Vi trovate bene?
E' vero che inizio a pagare da quando attivo il modem tiscali? e quindi per ora, malgrado abbia fatto richiesta a tiscali dal 20 settembre, non pago ancora nulla?
E' vero che ho tempo 10 giorni di prova, entro i quali, se insoddisfatta del servizio, posso cessarlo senza alcuna penale?

Ti posso solo dire che sono passato da Tin.it 1.2 mega (effettivi) a una 4 mega Tiscali.....
E mi sono pentito amaramente.. :(

Mi spiace deluderti, e spero solo che il mio sia un caso...
Ma oggi con la 4 Mega Tiscali navigo quando mi và di lusso a 1.2 mega...
Con punte negative di 80 Kb......

E loro cosa mi rispondono..... ???

La velocità non è garantita....:evil:

Purtroppo "mamma telecozz" è ancora troppo monopolista... E forse solo con lei (e non sempre) si può avere un trattamento se non giusto, almeno accettabile....:(

simo185 ha detto:
ciao a tutti,
ho deciso di passare a tiscali dopo anni di costoso fastweb
mi è arrivato il modem 2 giorni fa e non ho ancora avuto il tempo per attivarlo, penso di farlo in questo weekend, per ora ancora viaggio con fastweb, il mio contratto con tiscali è per il servizio voce sempre e internet 24 ore a 8 mega per circa €39 al mese contro € 79 mensili di fastweb
[...]
[...]
E' vero che inizio a pagare da quando attivo il modem tiscali? e quindi per ora, malgrado abbia fatto richiesta a tiscali dal 20 settembre, non pago ancora nulla?
E' vero che ho tempo 10 giorni di prova, entro i quali, se insoddisfatta del servizio, posso cessarlo senza alcuna penale?
Ciao...
Che io sappia, cominci a pagare quando ti attivano la linea e mi sembra strano che dal 20 settembre ad oggi non sia ancora attiva.. :boh: Ora non so le condizioni di Tiscali (io sono sotto Alice), ma in teoria l'attivazione dovrebbe essere pronta dopo 10-15 giorni lavorativi post-richiesta.. Devi leggerti le condizioni contrattuali per il diritto di recesso, per esempio telecom prevede 10 giorni, Tiscali non so (penso lo stesso).. :ok:
simo185 ha detto:
Da quello che ho letto un pò in giro nei vari forum e anche qui su HTML.it
spero di non dovermi pentire del cambio. Voi che ne dite? Vi trovate bene?
:skept: :skept:

nikos ha detto:
............. ma in teoria l'attivazione dovrebbe essere pronta dopo 10-15 giorni lavorativi post-richiesta...............

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti sbagli ....;)

10-15 gg è un'utopia....;)
Solitamente passano 30/45/60 giorni...

Per il semplice fatto che il vecchio provider "non molla" fino alla fine......:asd: :asd:

Io stavo per querelare tiscali quindi sono di parte....cmq servizio scadente quasi ovunque...assistenza tecnica praticamente nulla..non voglio demoralizzarti ma se ci fosse una top ten di ladraggine dei provider, tiscali si piazzerebbe nei primi 3 posti :sisi:

Seifer85 ha detto:
Io stavo per querelare tiscali quindi sono di parte....cmq servizio scadente quasi ovunque...assistenza tecnica praticamente nulla..non voglio demoralizzarti ma se ci fosse una top ten di ladraggine dei provider, tiscali si piazzerebbe nei primi 3 posti :sisi:

Forse sul 2ndo gradino... (Medaglia d'argento)....:sisi: :sisi:

Il mio fegato quando sente "tiscali".... brucia....:evil: :evil: :evil:

Toby ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti sbagli ....;)

10-15 gg è un'utopia....;)
Solitamente passano 30/45/60 giorni...

Per il semplice fatto che il vecchio provider "non molla" fino alla fine......:asd: :asd:
Ora non so come funziona per Tiscali, Libero, etc... Io l'unica Adsl che ho fatto nella mia vita è questa di Alice, però me l'hanno attivata in 9 giorni lavorativi (non avevo niente prima)..

Posso capire che il vecchio provider non molla, infatti sento molti casi di persone incacchiate per questo.. Però tutti quei giorni... :skept: :skept:

I contratti devono essere rispettati, ma sono il primo a dire che le compagnie telefoniche fanno un po' come cavolo vogliono.. ;)

Tornando al discorso principale il diritto di recesso vale per i primi 10 giorni quindi se trovi una qualsivoglia anomalia disdici (anche se di solito i problemi nascono sempre dopo questo periodo :evil: :evil: :evil: )...per il resto bho io non avrei mai fatto quello che hai fatto tu..non esiste con fastweb una tipologia di abbonamento + vantaggiosa di quella che hai attualmente? fastweb ovviamente costa di più ma di solito offre un buon servizio

nikos ha detto:
Ora non so come funziona per Tiscali, Libero, etc... Io l'unica Adsl che ho fatto nella mia vita è questa di Alice, però me l'hanno attivata in 9 giorni lavorativi (non avevo niente prima)..

Ecco spiegato l'arcano...

La tua linea era libera...;)

ancora ciao a tutti,
la linea tiscali, se non ho capito male, diventa attiva nel momento in cui io attivo il modem tiscali che loro mi hanno mandato (un modem Pirelli, per l'esattezza), cioè tolgo il modem fastweb, ancora collegato e metto al suo posto quello di tiscali, non so se farlo, ero tutta contenta di risparmiare sulla bolletta telefonica, ma ora, leggendo tutte queste notizie inquietanti...io abito a Genova, c'è nessuno nella mia città che ha qualche notizia da darmi su tiscali? Possibile che a tutti funziona male? Mi sembra di capire che gli 8 mega potrebbero essere ridotti a 2 (se tutto va bene),
comunque da quando ho aggiornato windows al servicepack 2 , anche con fastweb tutto va più lento. Purtroppo qui da me fastweb poteva darmi solo una linea ADSL attaccandosi al doppino telecom perchè la fibra non arriva, per cui mi viene il dubbio che anche tiscali non possa garantirmi 8 mega; ma questo sarebbe il male minore, mi sembra di capire leggendo nei forum che tiscali si disconnette spesso, e che per iniziare a navigare i tempi di attesa potrebbero essere lunghi poichè tiscali ha comprato poca banda...?!?

simo185 ha detto:
ancora ciao a tutti,
la linea tiscali, se non ho capito male, diventa attiva nel momento in cui io attivo il modem tiscali che loro mi hanno mandato (un modem Pirelli, per l'esattezza), cioè tolgo il modem fastweb, ancora collegato e metto al suo posto quello di tiscali, non so se farlo, ero tutta contenta di risparmiare sulla bolletta telefonica, ma ora, leggendo tutte queste notizie inquietanti...
Non funziona così.. La linea deve passare da Fastweb a Tiscali.. Il collegamento del modem non c'entra... ;)
simo185 ha detto:
io abito a Genova, c'è nessuno nella mia città che ha qualche notizia da darmi su tiscali? Possibile che a tutti funziona male? Mi sembra di capire che gli 8 mega potrebbero essere ridotti a 2 (se tutto va bene),
comunque da quando ho aggiornato windows al servicepack 2 , anche con fastweb tutto va più lento. Purtroppo qui da me fastweb poteva darmi solo una linea ADSL attaccandosi al doppino telecom perchè la fibra non arriva, per cui mi viene il dubbio che anche tiscali non possa garantirmi 8 mega; ma questo sarebbe il male minore, mi sembra di capire leggendo nei forum che tiscali si disconnette spesso, e che per iniziare a navigare i tempi di attesa potrebbero essere lunghi poichè tiscali ha comprato poca banda...?!?
Può succedere che il provider non garantisca tutta la banda promessa.. Quello che hai letto sul forum sono esempi lampanti...

EDIT: 1000 messaggi...
campione.gif

rispondo a Seifer85:
fasteweb, che ha ricevuto la mia disdetta, mi ha telefonato giusto stasera, per farmi un'offerta che non è vantaggiosa:
€ 65 mensili contro i 79, per la solita banda di neanche 2 mega, ma al di là del discorso "grana", quello che di fasweb mi ha infastidito è che li ho chiamati in questi mesi parecchie volte per chiedere se potevano farmi un'offerta più vantaggiosa, ma mi hanno sembre risposto picche, l'unica cosa che mi hanno proposto a febbraio è stato un risparmio di 6€ al mese pagando però 30€ per il passaggio da un piano tariffario ad un altro ! notare che sono fastweb dal 2002, quindi parecchio tempo, ma, come tutti, pensano solo a fare nuovi clienti e non a curare quelli già ottenuti, e mi domando come mai, quando li chiami e cerchi soluzioni migliori non ti danno niente, ma quando fai la disdetta, allora si muovono.

nikos dice:
"Non funziona così.. La linea deve passare da Fastweb a Tiscali.. Il collegamento del modem non c'entra... "
quindi se metto il modem tiscali rischio di rimanere senza telefono e internet per un bel pò? Il contratto di fastweb sarà attivo sino al 21 novembre...poi me lo cessano,
ma la linea a cui fastweb si è attaccata anni fa è una linea telecom,
che devo fare?

Seifer85 ha detto:

Facciamo chiarezza: tu avrai una Tiscali Wholesale, quindi prenditela con Telecom + che con Tiscali.

Le ULL/SA Tiscali come la 8Mega tandem sono ottime e in certi casi superiori a Fastweb come prestazioni.

L'assistenza tecnica: qualità media, anche se quando è capitato a me di chiamarla mi sono sempre trovato bene (ma posso essere stato fortunato).

Toby ha detto:
Ecco spiegato l'arcano...

La tua linea era libera...;)

Si ed era di Telecom l'ADSL...

Confermo che ci vogliono almeno 3 settimane x un ADSL di un altro operatore con linea libera.

Fastweb è vero è costosa pero è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che con un adsl normale raggiungi le velocità di Fastweb
Io con la fibra ottica Fastweb con adunanza arrivo in media 900kbyte punte di 1200:D

beejey ha detto:
Fastweb è vero è costosa pero è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
Difficile che con un adsl normale raggiungi le velocità di Fastweb
Io con la fibra ottica Fastweb con adunanza arrivo in media 900kbyte punte di 1200:D

In p2p con adunanza, niente di da dire se non confermare quello che hai detto.

Però con l'ADSL puoi fare anche altro tipo download server/client, latenza legata ad applicaioni audio/video, videogames, etc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro