tiscali FTTC a 25 euro mi chiarite qualche dubbio?

realista

Utente Attivo
124
0
sinceramente ho scoperto da poco di esser coperto dalla 200mega tiscali, attualmente su 100mega infostrada ma non ho una lidea ottima quindi o portante di 61/15 (inizialmente agganciavo anche 75...73 poi han fatto i furbetti)


1)POTREI SAPERE se anche tiscali fa la FURBETTA... nelle bollette? cioè ci sono costi di incasso, costi di invio fatture, costi strani insomma... PREZZO FISSO 25 significa 50 a bimestre o magicamente si trovano sempre qualche euro in piu ai 50?

2) se mi faccio SPEDIRE il loro modem ma poi voglio CONTINUARE ad usar il mio fritz box 7490, (ovviamente non potro andare oltre 100mega(non sono supportati), ma cmq non faranno storie se mi sono fatto spedire il modem e poi voglio usare il mio?
o possono rifiutarsi di darmi le credenziali del voip, dal momento che ho usufruito del loro modem?

3)avere 100mega o 200mega CAMBIA realmente la velocita di una linea che gia non regge i 100? o ci sono cambiamenti delle interferenze rispetto al profilo 17a e 35b tali da magari aumentar maggiormente la portante attuale (61) a ipotesi 90.... 100 mega? non avrei mai i 200 ok ma sarebbero sempre meglio dei miei attuali 61 mega che ho con profilo 17a
 
U

Utente 125751

Ospite
A) "dalla 200 mega" non esiste insieme alle "100 mega infostrada". Tutte le connessione ad internet hanno una velocità massima Fino A ed una velocità minima contrattuale che ha una valore molto inferiore.

1) Leggi per bene quello che c'è scritto nel contratto. Leggi anche la velocità minima contrattuale.

2) Non ha minimamente senso che ti fai spedire il modem router fornito da Tiscali se utilizzi il 7490 che hai. Rifiuta il modem router fornito da Tiscali.

3) Vale il punto A.
Aggiungo: se l' armadio di TIM dista 400 metri a piedi (o più) dalla tua abitazione non noterai nessuna differenza passando al profilo 35b.
Infostrada/Tre e Tiscali noleggiamo la FTTC di TIM.
 

pampurio97

Utente Attivo
927
375
sinceramente ho scoperto da poco di esser coperto dalla 200mega tiscali

Molto probabilmente si tratta di accesso su rete Fastweb VULA o SLU.

1)POTREI SAPERE se anche tiscali fa la FURBETTA... nelle bollette? cioè ci sono costi di incasso, costi di invio fatture, costi strani insomma... PREZZO FISSO 25 significa 50 a bimestre o magicamente si trovano sempre qualche euro in piu ai 50?

Se scegli di ricevere la bolletta via email non ci sono costi, le condizioni economiche sono chiare sul sito.

se mi faccio SPEDIRE il loro modem ma poi voglio CONTINUARE ad usar il mio fritz box 7490, (ovviamente non potro andare oltre 100mega(non sono supportati), ma cmq non faranno storie se mi sono fatto spedire il modem e poi voglio usare il mio?

Il modem ti viene inviato comunque ma se non vuoi usarlo non usarlo, non c'è altro...

avere 100mega o 200mega CAMBIA realmente la velocita di una linea che gia non regge i 100?

No. La "200" può solo migliorare la linea "100", non peggiorarla
 

realista

Utente Attivo
124
0
2) Non ha minimamente senso che ti fai spedire il modem router fornito da Tiscali se utilizzi il 7490 che hai. Rifiuta il modem router fornito da Tiscali.
3) Vale il punto A.
Aggiungo: se l' armadio di TIM dista 400 metri a piedi (o più) dalla tua abitazione non noterai nessuna differenza passando al profilo 35b.
Infostrada/Tre e Tiscali noleggiamo la FTTC di TIM.
--- il senso lo ha, intanto vedo se con profilo 35b raccimolo piu download rispetto ai 60 mega che ho col 17a , seconda cosa se mi si rompesse il fritzbox sarei senza router di backup.... quindi quello gratis è bene averlo cmq.

dici "non noterai nessuna differenza passando al profilo 35b" infatti ero solo curioso di sapere se magari il profilo 35b pur non potendo far MIRACOLI ovviamente.... magari adottava qualche tecnica di modulazione che ne so, capace cmq di farmi passare dai 60mega con 17a a (ipotesi!) 80 o 90mega col 35b. è possibile o è solo UNA CONGETTURA campata in aria e mai avverabile?
Post unito automaticamente:

Se scegli di ricevere la bolletta via email non ci sono costi, le condizioni economiche sono chiare sul sito.
No. La "200" può solo migliorare la linea "100", non peggiorarla
vedere cosa ho scritto sopra: il miglioramento è possibile o se si è solo roba di 2/4mega in piu di portante?
e riguardo i costi... quindi mi confermi che se pago 25 al mese pago 25 PRECISI a bimestre. con infostrada o 3 ci son costi di riscossione soldi, balzelli ogni tot tempo, ma se dici che a bimestre non dovrebbe mai arrivarmi 1 centesimo in piu oltre ai 50 euro dovuti, allora tiscali santa subito
 

peg87

Utente Attivo
1,319
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Io sono cliente tiscali da ottobre e non ci sono mai stati costi nascosti. Sinceramente, a parte che ho avuto dei tempi di attivazione epici (ma era un condominio nuovo), non ho mai avuto problemi. Non so se le cose siano cambiate con la storia del modem libero, ma il loro modem lo mandando per attivare la linea, anche se poi permettono di usarne un altro. Non so se si riuscirebbe ad attivare senza il loro modem.
I dati per collegarti con un modem diverso li hai, mentre per la parte telefonica devi chiamare.
Tiscali penso sia una delle società più serie dal punto di vista contrattuale. I costi sono chiari fin da subito e non ci sono costi nascosti. Penso sia anche una delle poche, se non l'unica a non aver mai rimodulato.
Poi la mia connessione è un caso a parte perchè ho un contratto da 100 e vado a 32. Purtroppo sono lontano dal cabinet (750m), quindi non è colpa loro.
Per quanto riguarda il passaggio da 100 a 200 sinceramente non so aiutarti. Quando ho fatto il contratto io ancora non c'era la 200 ma viste le distanze non penso porterebbe alcun vantaggio...aspetto fiducioso la FTTH!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
--- il senso lo ha, intanto vedo se con profilo 35b raccimolo piu download rispetto ai 60 mega che ho col 17a , seconda cosa se mi si rompesse il fritzbox sarei senza router di backup.... quindi quello gratis è bene averlo cmq.

dici "non noterai nessuna differenza passando al profilo 35b" infatti ero solo curioso di sapere se magari il profilo 35b pur non potendo far MIRACOLI ovviamente.... magari adottava qualche tecnica di modulazione che ne so, capace cmq di farmi passare dai 60mega con 17a a (ipotesi!) 80 o 90mega col 35b. è possibile o è solo UNA CONGETTURA campata in aria e mai avverabile?
Post unito automaticamente:


vedere cosa ho scritto sopra: il miglioramento è possibile o se si è solo roba di 2/4mega in piu di portante?
e riguardo i costi... quindi mi confermi che se pago 25 al mese pago 25 PRECISI a bimestre. con infostrada o 3 ci son costi di riscossione soldi, balzelli ogni tot tempo, ma se dici che a bimestre non dovrebbe mai arrivarmi 1 centesimo in piu oltre ai 50 euro dovuti, allora tiscali santa subito

Non avevi spiegato bene nel primo post.
Se la distanza dall' armadio è ok anche se noterai miglioramenti tu metterai il 7490 quindi non ha senso. Anche quest' ultimo non è un router ma un modem router.
Il backup non c' entra proprio nulla stai facendo confusione.


Per quanto riguarda il profilo 35b hai saltato la prima parte della frase che ho scritto. Verifica quanto sei distante a piedi dall' armadio telefonico es. sul sito fibraplanetel. e su:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci deve essere la parola "agenzie").

Il profilo 35b è più sensibile alla distanza ed ai rumori/disturbi. Richiede una distanza inferiore tra il cabinet e l' abitazione rispetto al profilo 17a.

Se la velocità è calata potrebbe essere diafonia. Se fosse così solo con il vectoring è possibile risolvere (o quasi) questo problema. Però ancora non è attivo in Italia.

Vai sul sito Tiscali, nella sezione dell' offerta e leggi il contratto per vedere se ci sono altri costi o/e altre sorprese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!