DOMANDA Tiscali e Upload

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PlayHard

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
42
Buongiorno a tutti,
dopo aver passato anni interi a sperare che da me arrivasse una linea 20 mega (abbiamo la 7 mega penso da 5-6 anni), circa 10 giorni fa il mio telefono ha iniziato a suonare, neanche fosse un centralino, e sono stato contattato da praticamente tutti gli operatori di telefonia fissa che mi informavano che finalmente anche da me era arrivata la 20 mega! Contento e tronfio sono andato a spulciarmi tutte le offerte, alla fine mi era rimasto da scegliere se restare con Telecom o passare a Tiscali. Alla fine ho scelto Tiscali perchè, promesse (e al momento solo promesse) alla mano, mi offriva le stesse cose di TI con 15€ di meno (34€ Tiscali tutto compreso, 49 TI tutto compreso...al mese ovviamente).
Gli operatori con cui mi sono trovato a parlare, alla fine mi sono sembrati abbastanza onesti, visto che mi hanno detto "la linea a 20 mega magari arriva da te tra un paio d'anno, a 14-15 ci dovresti stare senza problemi). Fondamentalmente, la linea in download in questo momento per me è un problema marginale. Sono consapevole di abitare di abitare ai confini della Svervegia, quindi anche se fossero 13 mi accontenterei. Quello che mi preme però, è la velocità di upload. Sono solito caricare video su YT (circa uno al giorno da 1 Giga in media l'uno), e adesso impiego 12 ore per caricarlo. Non vorrei che nonostante l'aumento di prezzo mi ritrovassi nella stessa identica situazione. So che un tempo con Alice, si poteva fare la furbata, e chiamando 3-4 volte, alla fine beccavi l'operatore che ti attivava il profilo con la linea maggiorata. Quindi, dopo tutto questa storia, la linea che mi hanno promesse in UP (circa un 1 mega) vale la spesa (Ah! Dimenticavo che io adesso pago 30€ al mese con la 7 mega)? Ed è possibile magari farla salire ancora un po' con lo stesso metodo?

Aggiungo inoltre che, a suo tempo, voce di corridoio mi riferirono che il famoso "profilo maggiorato" non era altro che il profilo business. Io sono anche possessore di P.Iva, ma ovviamente mi sto riferendo alla linea che sto attivando a casa mia, non quella nel posto dove lavoro. Mi può essere di aiuto in qualche modo?

Grazie a tutti per le risposte e scusate per la prolissità.

P.S. Leggendo altri vari post ho visto che molti utenti che rispondono, chiedono spesso dati di attenuazione o altro. Al momento non li ho con me, ma se qualcuno me li chiede e mi dice come posso farglieli avere, sono disposto a dirgli anche quante piastrelle ci sono da dove ho il router al PC. Per adesso come "dato" posso fornirvi che, se Tiscali utilizza la stessa centralina Telecom, non dovrei stare a più di 250m, in linea d'aria, di distanza.

- - - Updated - - -

Up!

Ora con la tua 7 mega quanto hai di upload ?
Comunque,a seconda della tua zona,scordati i famosi 20mb (ma anche i 19-18) :asd:

Ora con la tua 7 mega quanto hai di upload ?
Comunque,a seconda della tua zona,scordati i famosi 20mb (ma anche i 19-18) :asd:

In questo momento sto conciato in questo modo

3959202350.webp

Questo è il risultato quando mi trovo in condizioni ottimali (strano che sia così visto che c'è il maltempo da me ora). Fossero anche 10Mb mi accontenterei, è la banda in UP che mi interessa. XD Se ora ci metto 12 ore per caricare un video con la linea promessa dovrei mettercene 4 giusto? Di più non posso proprio andare?

- - - Updated - - -

Up!

vai su 192.168.1.1 e posta i valori attenuazione e snr, anzi fai uno screen intero

vai su 192.168.1.1 e posta i valori attenuazione e snr, anzi fai uno screen intero

Non so proprio dove andare nel router per vedere questi valori, cioè mi sono spulciato tutte le sottosezione della pagina ma ho trovato solo una scheda che mi fa scegliere se voglio aggiustare questi valori, senza però dirmi a quanto siano ora. Magari un piccolo aiuto?

- - - Updated - - -

Ho un Asus DSL-N12U B1

- - - Updated - - -

Forse ho trovato, credo che stavi cercando questo

Update Counter : 29890
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 8280000
Lan Rx : 4513777
ADSL Tx : 4360244
ADSL Rx : 7831572
CRC Down : 0
CRC Up : 21877
FEC Down : 0
FEC Up : 52706
HEC Down : 47192
HEC Up : 0
SNR Up : 22.7
SNR Down : 24.6
Line Attenuation Up : 7.2
Line Attenuation Down : 3.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Non so proprio dove andare nel router per vedere questi valori, cioè mi sono spulciato tutte le sottosezione della pagina ma ho trovato solo una scheda che mi fa scegliere se voglio aggiustare questi valori, senza però dirmi a quanto siano ora. Magari un piccolo aiuto?

- - - Updated - - -

Ho un Asus DSL-N12U B1

- - - Updated - - -

Forse ho trovato, credo che stavi cercando questo

Update Counter : 29890
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 8280000
Lan Rx : 4513777
ADSL Tx : 4360244
ADSL Rx : 7831572
CRC Down : 0
CRC Up : 21877
FEC Down : 0
FEC Up : 52706
HEC Down : 47192
HEC Up : 0
SNR Up : 22.7
SNR Down : 24.6
Line Attenuation Up : 7.2
Line Attenuation Down : 3.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Wow.......................
valori fenomenali, tu hai un letto nella centrale, vero? :D

Se ti abboni a Tiscali o Infostrada o Fastweb, qualsiasi operatore in ULL avresti la max portante quindi 20 mega belli pieni in download e 1 mega pieno in upload, passa senza timori.

Ovviamente verifica se con tiscali sei in ULL, te ne accorgi perché ti offre direttamente la 20 mega e non 7 mega oppure durante la verifica ti fa continuare senza sovraprezzi, nel caso in cui ti dia un sovraprezzo di 5€ con causale per problemi tecnici/amministrativi significherebbe che sei in wholesale.
Se non conosci il significato di ULL e WHOLESALE, cerca su google.

PS: Tiscali va benone (sempre se sei in ULL) ma prima ti consiglio di vedere con Infostrada.... teoricamente avresti un ping minore perché Infostrada setta tutti su un profilo FAST (FAST= meno latenza/ping) mentre Tiscali attua la stessa politica di Telecom, ossia profilo INTERLEAVED e con ques'ultimo si paga per farsi settare in FAST (con internet play).

Si può fare di meglio se vuoi fare un controllino in teoria quelli son valori da 30 di SNR e non 22 io ho 30 con 4 e 10 di attenuazione quindi :D

Wow.......................
valori fenomenali, tu hai un letto nella centrale, vero? :D

Se ti abboni a Tiscali o Infostrada o Fastweb, qualsiasi operatore in ULL avresti la max portante quindi 20 mega belli pieni in download e 1 mega pieno in upload, passa senza timori.

Ovviamente verifica se con tiscali sei in ULL, te ne accorgi perché ti offre direttamente la 20 mega e non 7 mega oppure durante la verifica ti fa continuare senza sovraprezzi, nel caso in cui ti dia un sovraprezzo di 5€ con causale per problemi tecnici/amministrativi significherebbe che sei in wholesale.
Se non conosci il significato di ULL e WHOLESALE, cerca su google.

PS: Tiscali va benone (sempre se sei in ULL) ma prima ti consiglio di vedere con Infostrada.... teoricamente avresti un ping minore perché Infostrada setta tutti su un profilo FAST (FAST= meno latenza/ping) mentre Tiscali attua la stessa politica di Telecom, ossia profilo INTERLEAVED e con ques'ultimo si paga per farsi settare in FAST (con internet play).

Guarda non scherzo, se mi affaccio vedo la mia centrale XD In effetti abito molto vicino, da un test su internet è risultato meno di 500m (a me ad occhio sembrano anche meno). Purtroppo ho già iniziato le pratiche di attivazione con Tiscali e sono in Wholesale al 100%, infatti pago 7€ in più rispetto al prezzo normale, ma confido nel fatto che abitando in una villetta bifamiliare e agganciato allo stesso "palo" (non so se in gergo si definisce così), se dovessero esserci problemi sulla mia linea lo ha anche chi abita sopra di me che è cliente Telecom, quindi in teoria dovrebbero essere più celeri nel risolvere. Se poi si dovesse rompere qualcosa nei 10m di cavo dal "palo" a casa mia allora mi terrò la s**** XD Sempre se il concetto funziona che ci agganciamo tutti e 2 allo stesso "palo" e poi da lì parte un cavo unico fino alla centrale. Infostrada mi portava un prezzo molto vicino ai 40€ per questo alla fine abbiamo desistito. Avevamo provato anche con fastweb ma ne volevano 54. Alla fine abbiamo optato per la più economica, facendo comunque un bel balzo in avanti nelle prestazioni.

- - - Updated - - -

Si può fare di meglio se vuoi fare un controllino in teoria quelli son valori da 30 di SNR e non 22 io ho 30 con 4 e 10 di attenuazione quindi :D

Se si può fare di meglio ovviamente non aspetto altro che i vostri consigli :) Come ho detto all'inizio la banda in download, per quei 2-3 film in streaming che vedo ogni tanto mi va benissimo così. E' l'upload che vorrei cercare di massimizzare. Come posso effettuare questi controlli per effettuare questi miglioramenti?

Guarda non scherzo, se mi affaccio vedo la mia centrale XD In effetti abito molto vicino, da un test su internet è risultato meno di 500m (a me ad occhio sembrano anche meno). Purtroppo ho già iniziato le pratiche di attivazione con Tiscali e sono in Wholesale al 100%, infatti pago 7€ in più rispetto al prezzo normale, ma confido nel fatto che abitando in una villetta bifamiliare e agganciato allo stesso "palo" (non so se in gergo si definisce così), se dovessero esserci problemi sulla mia linea lo ha anche chi abita sopra di me che è cliente Telecom, quindi in teoria dovrebbero essere più celeri nel risolvere. Se poi si dovesse rompere qualcosa nei 10m di cavo dal "palo" a casa mia allora mi terrò la s**** XD Sempre se il concetto funziona che ci agganciamo tutti e 2 allo stesso "palo" e poi da lì parte un cavo unico fino alla centrale. Infostrada mi portava un prezzo molto vicino ai 40€ per questo alla fine abbiamo desistito. Avevamo provato anche con fastweb ma ne volevano 54. Alla fine abbiamo optato per la più economica, facendo comunque un bel balzo in avanti nelle prestazioni.

- - - Updated - - -

Se si può fare di meglio ovviamente non aspetto altro che i vostri consigli :) Come ho detto all'inizio la banda in download, per quei 2-3 film in streaming che vedo ogni tanto mi va benissimo così. E' l'upload che vorrei cercare di massimizzare. Come posso effettuare questi controlli per effettuare questi miglioramenti?
in wholesale andrai molto ma molto lento,e per caricare i video su youtube,ci metterai un secolo,quando hai richiesto l'attivazione di tiscali?

Quanto torno a casa ti passo link ora sto con il telefono...

in wholesale andrai molto ma molto lento,e per caricare i video su youtube,ci metterai un secolo,quando hai richiesto l'attivazione di tiscali?

Richiesta settimana scorsa, ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Possibile che rischio di andare peggio di come sto adesso?

Richiesta settimana scorsa, ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Possibile che rischio di andare peggio di come sto adesso?
con tiscali come risultato ti ha dato la 20 mega?

- - - Updated - - -

si,in wholesale rischi molto,la tua linea potrebbe andare come una 56k..

con tiscali come risultato ti ha dato la 20 mega?

- - - Updated - - -

si,in wholesale rischi molto,la tua linea potrebbe andare come una 56k..

Cavolo, parlando con la ragazza quando ho fatto l'attivazione mi aveva garantito un 14-15mb però si sa che loro i contratti li devono vendere...Il mio problema è che ogni gestore, tranne Telecom, mi manda in wholesale. Ho fatto la simulazione praticamente con tutti i provider, anche i più sconosciuti e tutti mi hanno dato la "sovrattassa". Il fatto che non stia accendendo una nuova linea, ma che praticamente si tratta di usare gli stessi cavi (credo) che ho usato finora per arrivare in centrale, e che fino ad ora non mi hanno dato problemi può essere una piccola rassicurazione? Comunque da contratto ho una minima garantita da 13,8Mbs (che non ci faccio nulla se poi in UP mi va da schifo), se non dovesse essere così posso chiedere il recesso per inadempienza e sperare nella bontà di Telecom di farmi un prezzo "umano". Ma alla fine, anche se andassi a 10Mbs e uppassi a 1 sarei comunque contento. Sarei rimasto con la 7 mega se allo stesso prezzo mi avessero garantito un upload maggiore, ma da Telecom mi hanno detto "fai la 20 mega a 50€ al mese e ti alziamo al banda"...

Cavolo, parlando con la ragazza quando ho fatto l'attivazione mi aveva garantito un 14-15mb però si sa che loro i contratti li devono vendere...Il mio problema è che ogni gestore, tranne Telecom, mi manda in wholesale. Ho fatto la simulazione praticamente con tutti i provider, anche i più sconosciuti e tutti mi hanno dato la "sovrattassa". Il fatto che non stia accendendo una nuova linea, ma che praticamente si tratta di usare gli stessi cavi (credo) che ho usato finora per arrivare in centrale, e che fino ad ora non mi hanno dato problemi può essere una piccola rassicurazione? Comunque da contratto ho una minima garantita da 13,8Mbs (che non ci faccio nulla se poi in UP mi va da schifo), se non dovesse essere così posso chiedere il recesso per inadempienza e sperare nella bontà di Telecom di farmi un prezzo "umano". Ma alla fine, anche se andassi a 10Mbs e uppassi a 1 sarei comunque contento. Sarei rimasto con la 7 mega se allo stesso prezzo mi avessero garantito un upload maggiore, ma da Telecom mi hanno detto "fai la 20 mega a 50€ al mese e ti alziamo al banda"...

Forse se ti collegano in dslam eth,non dovresti avere problemi..il contratto l'hai fatto sul sito o tramite operatore?se provi a fare una simulazione nel sito,puoi controllare se nella barra degli indirizzi ti esce la scritta eth?naturalmente questa scritta ti dovrebbe uscire quando ti da il risultato..

Forse se ti collegano in dslam eth,non dovresti avere problemi..il contratto l'hai fatto sul sito o tramite operatore?se provi a fare una simulazione nel sito,puoi controllare se nella barra degli indirizzi ti esce la scritta eth?naturalmente questa scritta ti dovrebbe uscire quando ti da il risultato..

Chiedo scusa per non aver risposto prima. COmunque il link che viene fuori è questo:
Tiscali - Adsl e telefono insiemeETH/tuttoincluso_full/

In più questo è lo screen preso da OVUS

adsl.webp

Nella mia ignoranza sembrano buone notizie o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro