Tiscali... Che C'è Da Fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
salve a tutti, premetto che non sono abitudinario a scrivere forum, ma volevo raccontarmi un po' della situazione drammatica che ho incontrato con questo provider:
è cominciato tutto c.a. il 21 dicembre, quando decisi di farmi una nuova linea telefonica sull'appartamento, quindi decisi di dare un' occhiata alle varie tariffe per trovare una buona 20 mega a un buon prezzo* alla fine della ricerca trovo quei pochi che mi avrebbero offerto una 20 (telecom ovviamente no) fastweb e tiscali.
Tiscali aveva l'offerta migliore da propormi, poco più di 25 euro mensili, e quindi mi aggiudicai il gestore e chiesi l'attivazione.
qui comincia il massacro, non arriva nessun tecnico fino a fine gennaio, i primi di febbraio arriva un tecnico telecom incompetente(ovviamente), quest'ultimo ''prese paura dei fili della corrente'' ad un ispezione delle varie canaline; insomma il tecnico dopo poco se ne va senza aver concluso niente.
dopo altre 3 settimane arrivano dei tecnici di una ditta strana che mi mette su i fili e non mi allacciano alla piastra in centrale internet dicendo:'' siamo qui per allacciarla solo alla fonia'', io ovviamente obiettai e chiese il motivo con risposta'' chieda al suo gestore'' quindi parte un altra richiesta di intervento.
Fui allora che dopo 3 mesi e mezzo dall'attivazione che un tecnico telecom mi allaccia in centrale(precisando che i tecnici citati prima non avevano nemmeno fatto).
Eureca!:hihi: ottenni subito una 14 Mbs stabili.
insomma il problema ora sta nel fatto che 3/4 mesi fa internet non va per niente, ovvero ho una connessione che va dai 2 ai 4 alla sera (piu intasata) e 11 in pieno giorno.
così decido di contattare tiscali per spiegazioni e non mi rispondono, allora utilizzo l'help desk su facebook con allegato lo speedtest AGCOM e non mi rispondono (con tanto di ricevuta notifica di arrivo del messaggio) poi richiamato stando ore e ore al centralino senza portar soluzione.
io adesso non sto pagando le bollette, non le pago perchè un gestore che non sappia risolvere i problemi, che non riesce neanche a rispondere per assistenza e non mi fornisce un buon servizio
La mia domanda è: sto facendo bene? cosa dovrei fare per risolvere il problema?:muro:

*(ho solo centrale telecom ero già consapevole di essere in wholesale, con qualche rischio si, ma non cosi):help:
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
salve a tutti, premetto che non sono abitudinario a scrivere forum, ma volevo raccontarmi un po' della situazione drammatica che ho incontrato con questo provider:
è cominciato tutto c.a. il 21 dicembre, quando decisi di farmi una nuova linea telefonica sull'appartamento, quindi decisi di dare un' occhiata alle varie tariffe per trovare una buona 20 mega a un buon prezzo* alla fine della ricerca trovo quei pochi che mi avrebbero offerto una 20 (telecom ovviamente no) fastweb e tiscali.
Tiscali aveva l'offerta migliore da propormi, poco più di 25 euro mensili, e quindi mi aggiudicai il gestore e chiesi l'attivazione.
qui comincia il massacro, non arriva nessun tecnico fino a fine gennaio, i primi di febbraio arriva un tecnico telecom incompetente(ovviamente), quest'ultimo ''prese paura dei fili della corrente'' ad un ispezione delle varie canaline; insomma il tecnico dopo poco se ne va senza aver concluso niente.
dopo altre 3 settimane arrivano dei tecnici di una ditta strana che mi mette su i fili e non mi allacciano alla piastra in centrale internet dicendo:'' siamo qui per allacciarla solo alla fonia'', io ovviamente obiettai e chiese il motivo con risposta'' chieda al suo gestore'' quindi parte un altra richiesta di intervento.
Fui allora che dopo 3 mesi e mezzo dall'attivazione che un tecnico telecom mi allaccia in centrale(precisando che i tecnici citati prima non avevano nemmeno fatto).
Eureca!:hihi: ottenni subito una 14 Mbs stabili.
insomma il problema ora sta nel fatto che 3/4 mesi fa internet non va per niente, ovvero ho una connessione che va dai 2 ai 4 alla sera (piu intasata) e 11 in pieno giorno.
così decido di contattare tiscali per spiegazioni e non mi rispondono, allora utilizzo l'help desk su facebook con allegato lo speedtest AGCOM e non mi rispondono (con tanto di ricevuta notifica di arrivo del messaggio) poi richiamato stando ore e ore al centralino senza portar soluzione.
io adesso non sto pagando le bollette, non le pago perchè un gestore che non sappia risolvere i problemi, che non riesce neanche a rispondere per assistenza e non mi fornisce un buon servizio
La mia domanda è: sto facendo bene? cosa dovrei fare per risolvere il problema?:muro:

*(ho solo centrale telecom ero già consapevole di essere in wholesale, con qualche rischio si, ma non cosi):help:
Capitai anche io,l'unico modo é vedere se sei coperto dalla fibra sul sito Gea di Vodafone,oppure ti metti Telecom che attualmente con 21,90€ ti da adsl 7 Mb e telefono oppure attivi superinternet a 5€ in più.
Manda anche uno screen da ovus per vedere in che condizioni é la tua centrale.
 

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
grazie Franrukario, il problema è che mi serve minimo una 20 mega, con la 7 a questi tempi ci faccio ben poco, la mia centrale ha dslam eth su 20 Mbs, abito a 700 metri dalla centrale (quindi già i 14 mega sarebbero pochetti) fibra da me non esiste, neanche fttc
quello che volevo sapere è come risolvere la questione burocratica, perchè non è possibile pagare per non aver un servizio adeguato, se passo a fastweb si arrangia lei?
(ovus ha database ormai non aggiornati dal '12 quindi non conta granchè)
ps. tra laltro mi chiederebbero costi di disdetta piu gli sconti usufruiti in bolletta (pressapoco 20 euro al mese)
 

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Per quanto riguarda le questioni burocratiche non so aiutarti più di tanto,credo che l'unica cosa sia rivolgersi a qualche associazione dei consumatori.
Con Telecom a 5€ in più al mese hai la 20 Mb,quindi andresti a spendere 27,90€ mensili.
Se anche Fastweb è in wholesale,sei al punto di partenza.
 

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
so che con fastweb sono in wholesale, ma certamente per fare un cambio piastra o altri interventi tecnici lo fanno, o perlomeno non negano una risposta come fa tiscali, che secondo mè è gravissimo, valuterò comunque telecom,
certo che però non ho nessuna libertà di scegliere, ovvero o è telecom o è telecom, però vedo che se si è gia alla gigabit a milano, ma non si pensa alla seconda fascia d'utenza penso che la cosa vada a degradarsi.
la fibra so che non hanno neanche messo in piano dei lavori fino a metà 2017, quindi penso che qui la fibra non arrivi per i prossimi 10 anni
 
E

emanu37429

Ospite
so che con fastweb sono in wholesale, ma certamente per fare un cambio piastra o altri interventi tecnici lo fanno, o perlomeno non negano una risposta come fa tiscali, che secondo mè è gravissimo, valuterò comunque telecom,
certo che però non ho nessuna libertà di scegliere, ovvero o è telecom o è telecom, però vedo che se si è gia alla gigabit a milano, ma non si pensa alla seconda fascia d'utenza penso che la cosa vada a degradarsi.
la fibra so che non hanno neanche messo in piano dei lavori fino a metà 2017, quindi penso che qui la fibra non arrivi per i prossimi 10 anni
intanto fai il test su Ovus e posta uno screen. magari è saturo il DSLAM e quindi Tiscali non può risolvere.
 

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
su ovus da non saturo , grazie comunque emanu37429, il problema no è ilo dslam saturo, ma la piastra dove ho allocato i miei dati, perchè solo a ore poco accessibili da altri utenti come alle 4 di mattina la linea va bene alla sera va male, con valori assolutamente stabili (parlo di SNR e attenuazione, ma in teoria non si dovrebbe minimamente badare dato la distanza minima dalla centrale) comunque fatta un altra segnalazione, senza risposta.
rispondendo comunque che se anche fosse saturo le piastre dslam le affitta tiscali, quindi dovrebbe perlomeno chiedere a telecom per rivendicare il suo servizio, che a sua volta è rivenduto a me caspio.
su richiesta posto i risultati di ovus (ripeto che ovus non aggiorna da parecchio, non so neanche se c'è qualcuno a gestire il sito)


AVSxpa.jpg

BbG76o.jpg
 
E

emanu37429

Ospite
su ovus da non saturo , grazie comunque emanu37429, il problema no è ilo dslam saturo, ma la piastra dove ho allocato i miei dati, perchè solo a ore poco accessibili da altri utenti come alle 4 di mattina la linea va bene alla sera va male, con valori assolutamente stabili (parlo di SNR e attenuazione, ma in teoria non si dovrebbe minimamente badare dato la distanza minima dalla centrale) comunque fatta un altra segnalazione, senza risposta.
rispondendo comunque che se anche fosse saturo le piastre dslam le affitta tiscali, quindi dovrebbe perlomeno chiedere a telecom per rivendicare il suo servizio, che a sua volta è rivenduto a me caspio.
su richiesta posto i risultati di ovus (ripeto che ovus non aggiorna da parecchio, non so neanche se c'è qualcuno a gestire il sito)


AVSxpa.jpg

BbG76o.jpg
Se il dslam non è saturo, probabilmente tiscali ha acquistato poca banda da Telecom e quindi a meno che non decida di di acquistarne altra non avrai miglioramenti.
A questo punto, ti direi di recedere e andare su altro operatore.
Vista la tua situazione, probabilmente dovrai scegliere Telecom (27,90 per la 20 mega)
 

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
molto provabilmente si, ma adesso a tiscali dovrei pagare la disattivazione + gli sconti usufruiti (pari a una 20 di euro al mese, per un anno) vorrei fare in qualche modo per togliermi da sta storia schifosa, come faccio a disattivare se manco mi rispondono (provato anche oggi)
 
E

emanu37429

Ospite
molto provabilmente si, ma adesso a tiscali dovrei pagare la disattivazione + gli sconti usufruiti (pari a una 20 di euro al mese, per un anno) vorrei fare in qualche modo per togliermi da sta storia schifosa, come faccio a disattivare se manco mi rispondono (provato anche oggi)
A questo punto, dovresti aspettare la scadenza dei termini oppure prova con ne.me.sys se vai sotto il minimo garantito per avere la rescissione gratuita del contratto.
Vedi il profilo che hai e leggi qui il minimo garantito: http://casa.tiscali.it/comunicazioni/AGCOM/
 

hersnake

Nuovo Utente
12
1
CPU
intel i5 4670k 3.80ghz
Scheda Madre
MSI-z87-g45
HDD
ssd 120gb
RAM
Corsair dominator gt2
GPU
msi N780-oc
Monitor
lg- m2362D (23")
PSU
corsair RM 750w
Case
xpredator x3
OS
Win 7 ultimate
Appunto, ho messo lo screed di nemesys sopra , il mio minimo e 7.2
 
E

emanu37429

Ospite
Appunto, ho messo lo screed di nemesys sopra , il mio minimo e 7.2
Allora, se hai fatto la prova con Ne.Me.Sys della durata di 24 ore e il programma ha emesso il documento, provvedi ad inviarlo al 800 910028 via fax o dall'area apposita del sito misura internet.
A quel punto tiscali è obbligata a risponderti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili