PROBLEMA Tiscali ADSL cali improvvisi di Noise Margin

• Autore discussione Autore discussione Zeni
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zeni

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,chiedo un aiuto qui perché ormai sono due mesi che ho problemi gravi on l'adsl.
Praticamente a random ho dei cali improvvisi di noise margin sia in downstream che upstream sotto i 4db e a volte sotto lo 0.
Onestamente non so più dove sbattere la testa,allego qui i dati della connessione.
Caso vuole che ogni volta che chiamo l'assistenza tecnica di tiscali mi sistemano il problema per 2-3 giorni per poi ripresentarsi.Il problema mi si presenta sia che gioco online sia navigando o facendo qualsiasi altra cosa in modo totalmente casuale.

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    317.9 KB · Visualizzazioni: 46
Dovresti fare presente che il problema non viene risolto comunque.

Ci posti pure le statistiche da planetel?

Il problema continuo a farlo presente ma mi prendono decisamente per il sedere,per non dire altro.
Continuano a modificare la portante ma la connessione cade anche quando ho sui 17db ,

Allegati

• Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    80.2 KB · Visualizzazioni: 42
Se per cabinet intendi l'armadio la distanza è fasulla.Se mi affaccio dal balcone dista 10 metri in linea d'aria.Quando avevo il contratto a 4mb,circa 2 anni fa mai avuto nessun problema.

Se per cabinet intendi l'armadio la distanza è fasulla.Se mi affaccio dal balcone dista 10 metri in linea d'aria.Quando avevo il contratto a 4mb,circa 2 anni fa mai avuto nessun problema.
Chi ti assicura che stai agganciato la e non sei in derivata?

Abito in una specie di villaggio e quelli del mio palazzo sono tutti agganciati a quell'armadio.Oltretutto anni fa era uscito il tecnico Telecom per un guasto e mi ha detto che sono agganciato a quell'armadio.Ma anche se fosse come faccio a scoprirlo?

Abito in una specie di villaggio e quelli del mio palazzo sono tutti agganciati a quell'armadio.Oltretutto anni fa era uscito il tecnico Telecom per un guasto e mi ha detto che sono agganciato a quell'armadio.
Sai quelli del tuo palazzo quanto agganciano?

Circa come me sui 6-7-8 mega.
Settimana scorsa avevo chiamato fastweb e un operatore mi ha dato come velocita media,in caso mi fossi abbonato,6 mb

Circa come me sui 6-7-8 mega.
Settimana scorsa avevo chiamato fastweb e un operatore mi ha dato come velocita media,in caso mi fossi abbonato,6 mb
Quindi direi che non c'è nulla di strano, almeno per la portante.

Per i cali di noise margin potrei imputare l'attenuazione alta.

Guarda onestamente non so dove sbattere la testa.
Su fibermap il mio armadio risulta in pianificazione per la fttc 100/20 a luglio ma ad oggi ancora nulla.Tiscali continuo a fare segnalazioni ma nulla.L'impianto di casa l'ho controllato ed è tutto apposto.Sto seriamente pensando di passare a servizi tipo Eolo perché è insostenibile la situazione.

Giusto in questo momento ho provato a startare guild wars 2 ( un mmo) che l' snr è calato da 9,4 a 4.6

Guarda onestamente non so dove sbattere la testa.
Su fibermap il mio armadio risulta in pianificazione per la fttc 100/20 a luglio ma ad oggi ancora nulla.Tiscali continuo a fare segnalazioni ma nulla.L'impianto di casa l'ho controllato ed è tutto apposto.Sto seriamente pensando di passare a servizi tipo Eolo perché è insostenibile la situazione.
Così se passi a eolo ti butti giù dal quinto piano lol.

Per la fttc se ne parlerà a inizio agosto se tutto va bene.

La cosa che mi fa rosicare è che in 2 mesi manco un tecnico hanno fatto uscire.
Sto mandando segnalazioni tutti i giorni ma non mi si filano di striscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro