PROBLEMA TISCALI: 50 EURO IN PIù SULLA PRIMA FATTURA,POTETE AIUTARMI A CAPIRE IL PERCHè?GRAZIE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
59
Ciao ragazzi,arrivata la fattura dei primi 2 mesi con tiscali,ci sono ben 50 euro in più di quello CHE MI ASPETTAVO.
Sono passato a Tiscali,(ero con infostrada) avendo trovato una buona promozione (18 euro al mese per 2 anni).
Questa prima fattura sapevo che dovevano esserci 35 euro di attivazione,quindi 18 + 18+35 =71
Non capisco perchè ci sono ben 50 euro in più nella fattura,non è ben chiara.
Io sti 18 euro non li vedo proprio,vedo dei 29 euro e non capisco proprio il perchè.
Voi ci capite qualcosa? truffano sti qua?? come devo muovermi??Grazie sempre ragazzi
fattura tiscali.webp

Non capisco,ho gia pagato giugno e luglio? e poi perchè 29 euro e non 18?

Oh...
Aritmentica ed italiano non la insegnano più ?

Ci sono tre voci con scritto ADSL-CANONE e i periodo di competenza...
Più chiaro di così non saprei cosa fare
Poi...
Il perchè ci sono, è meglio che chiedi a loro !

Oh...
Aritmentica ed italiano non la insegnano più ?

Ci sono tre voci con scritto ADSL-CANONE e i periodo di competenza...
Più chiaro di così non saprei cosa fare
Poi...
Il perchè ci sono, è meglio che chiedi a loro !

Ma cosa c'entrano aritmetica ed italiano? forse non insegnano più il buon senso e l'educazione,questo è certo!
Se mi aspetto 2 canoni da 18 euro e ne trovo tre da 29 non è normale che mi ponga qualche domanda?
Se ti va di aiutare la gente fallo con pazienza altrimenti non farlo proprio!

Ma cosa c'entrano aritmetica ed italiano? forse non insegnano più il buon senso e l'educazione,questo è certo!
Se mi aspetto 2 canoni da 18 euro e ne trovo tre da 29 non è normale che mi ponga qualche domanda?
Se ti va di aiutare la gente fallo con pazienza altrimenti non farlo proprio!

Forse perchè se leggessi bene le cose non porresti certe domande e invece che prendertela ragioneresti su quel che ti hanno detto facendo ammenda:
allora ogni riga è relativa al canone di 2 mesi(tranne la prima che va dalla partenza del contratto al 31/03) e non di uno perciò non sarebbe 18 ma 36 intanto...
Inoltre la riga sopra riporta che il tuo costo sarà di 17.95 al mese iva inclusa ma i dettagli delle fatture sono sempre iva esclusa che poi viene riportata alla fine perciò
29.42(che è iva esclusa) * 1.22(per aggiungere l'iva)= 35.89(iva compresa)
35.89/2(il numero di mesi relativi all'importo)=17.9462 che arrotondato fa 17.95 che è quanto è previsto per il singolo mese...

c'è solo da capire al massimo come mai ti abbiano fatto pagare di già giugno e luglio prova a guardare il contratto cosa è previsto e al massimo contattali per chiarimenti.
Per quel che riguarda perciò l'importo è tutto corretto

la cifra di 29€ è relativa a 2 mesi quindi paghi 29€+iva a bimestre

- - - Updated - - -

c'è solo da capire al massimo come mai ti abbiano fatto pagare di già giugno e luglio prova a guardare il contratto cosa è previsto e al massimo contattali per chiarimenti.

Tiscali fattura in anticipo quindi è normale pagare a maggio i mesi di giugno e luglio

Forse perchè se leggessi bene le cose non porresti certe domande e invece che prendertela ragioneresti su quel che ti hanno detto facendo ammenda:
allora ogni riga è relativa al canone di 2 mesi(tranne la prima che va dalla partenza del contratto al 31/03) e non di uno perciò non sarebbe 18 ma 36 intanto...
Inoltre la riga sopra riporta che il tuo costo sarà di 17.95 al mese iva inclusa ma i dettagli delle fatture sono sempre iva esclusa che poi viene riportata alla fine perciò
29.42(che è iva esclusa) * 1.22(per aggiungere l'iva)= 35.89(iva compresa)
35.89/2(il numero di mesi relativi all'importo)=17.9462 che arrotondato fa 17.95 che è quanto è previsto per il singolo mese...

Innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione, poi volevo precisare che io non me la sono presa, semplicemente ho detto al tipo che se si vuole spiegare una cosa con calma e pazienza si fa altrimenti non lo si fa affatto, questo è un forum dove chi fa la domanda può essere un laureato in fisica ma anche un semplice pensionato con nemmeno la terza media, quindi non ha senso a prescindere dare risposte come quella che ha dato l'utente di prima "a scuola non insegnano matematica e aritmetica ecc"se si vuole aiutare lo si fa garbatamente altrimenti non lo si fa!
Nel mio caso non sapevo che le cifre fossero scritte iva esclusa quindi non riuscivo ad inquadrare la situazione.
grazie

Ultima modifica:
Spiegare è una cosa, leggere è un altra e li bastava solo leggere...
Da cui è legito il dubbio se insegnano a leggere !

Spiegare è una cosa, leggere è un altra e li bastava solo leggere...
Da cui è legito il dubbio se insegnano a leggere !

Spiegare? Quella di jotaro75 è una spiegazione,la tua solo presunzione.
P.s: Spesso mi è capitato di aiutare nel forum, e altrettanto spesso ho trovato domande che mi sembrava assurdo che l'utente ponesse,ma non per questo ho risposto con maleducazione come te!
Anzi con tanta pazienza ho sempre spiegato in modo chiaro così che l'utente potesse capire!
Alcune volte le cose non si sanno,altre volte non si ci arriva in quel momento perchè si hanno gia tante cose in testa!i
Forse dovresti sfogare le tue frustrazioni da qualche altre parte, o semplicemente se non si ha la voglia è il tatto per aiutare la gente non lo si fa ;)

Esempio:
Azz, sono andato dal fruttivendolo a comperare le mele , di solito spendo tre euro ma oggi ne ho spesi cinque, come mai ?
Quante ne hai prese ?
cinque...
E di solito quante ne prendevi ?
tre !

Guarda,oltre la maleducazione e la presunzione del "so tutto io" avverto pure un pò di infantilità,quindi,o hai 15 anni,oppure come ho detto prima sfoghi solo la tua frustrazione su un forum.
Io magari ho inteso male una fattura perchè non sapevo che escludessero l'iva,tu,credimi,hai dimostrato la tua ignoranza in altro modo,perchè come insegna un vecchio proverbio,"L'ignoranza è madre dell'arroganza" e ricorda che il più ignorante non è chi non sa,ma chi crede di sapere tutto.
Adesso però forse ho sprecato troppi minuti con una persona che rispecchia fedelmente l'Italia del giorno d'oggi,e sicuramente ne andrà anche fiera.
Quindi ti lascio nella tua beata "Sapienza"

Meglio avere 15 anni e saper leggere una fattura o averne 33 e non saperlo fare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro