DOMANDA Tiscali 20 mega tutto incluso light

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

specialking04

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Vorrei passare a questa connessione e avrei delle domande da fare.
A roma è supportato l'ull?
Il mio modem supporta i 20 mega e la connessione ull? (D-Link DSL-2640r)
è una buona connessione per il gaming online?
il ping è alto?
Come faccio a scoprire dove si trova la centrale più vicina a casa mia?

Vorrei passare a questa connessione e avrei delle domande da fare.
A roma è supportato l'ull?
Il mio modem supporta i 20 mega e la connessione ull? (D-Link DSL-2640r)
è una buona connessione per il gaming online?
il ping è alto?
Come faccio a scoprire dove si trova la centrale più vicina a casa mia?

Ti rispondo molto volentieri, ho proprio quella linea lì
A Roma è supportato l'ULL
Il modem te lo danno loro.
E' una buona connessione per il gaming (Battelfield 3)

Tuttavia io sto cercando (non è semplice) di scappare. Ecco perché:
Sono stati necessari 150 giorni per l'attivazione (hai capito bene: 150 giorni tra richiesta e possibilità effettiva di navigare).

Il telefono non ha MAI funzionato, sono senza telefono fisso da 1 anno e 3 mesi, (hai capito bene, 1 anno e 3 mesi senza telefono) non posso nè ricevere nè chiamare. I tecnici hanno fatto un paio di tentativi (via telefono) all'inizio, poi non si sono fatti più sentire, io però ho continuato a pagare per avere almeno internet.

Da 10 giorni non ho più neanche la linea internet. Ho segnalato il guasto. E' venuto un tecnico (mandato da loro) di una società esterna, ha lavorato su linea e modem, ma NON funziona ancora niente, Il tecnico mi ha chiesto di chiamare Tiscali, lui non poteva fare niente altro.

Chiamo Tiscali al 130. Per chi non conoscesse l'help desk di Tiscali si aspetta moltissimo al telefono (anche 50 minuti) mentre la linea cade continuamente. Ogni volta è così e lo devo fare col cellulare, visto che il fisso non funziona.

Dopo 30 minuti risponde una operatice, ma dopo mezzo minuto cade la linea. Dopo un minuto mi arriva un sms da Tiscali con su scritto:
"Il malfunzionamento è stato risolto e il guasto è stato chiuso". Spero di averti reso l'idea di come funzionano le cose da Tiscali.

Quindi ora io pago - i soldi vengono prelevati dal conto corrente , ma NON ho nessun servizio da parte di Tiscali.

A questo punto se me ne voglio andare devo pagare centinaia di euro per i costi di disattivazione (per servizi mai fruiti, come il telefono). Non solo, ma quanto ci metteranno a liberare la linea per cederla ad un altro provider visti i tempi biblici per fare qualunque cosa ? Come faccio a saperlo visto come funziona il loro help desk ? Sono praticamente incontattabili.

Buona Pasqua !

Ti rispondo molto volentieri, ho proprio quella linea lì
A Roma è supportato l'ULL
Il modem te lo danno loro.
E' una buona connessione per il gaming (Battelfield 3)

Tuttavia io sto cercando (non è semplice) di scappare. Ecco perché:
Sono stati necessari 150 giorni per l'attivazione (hai capito bene: 150 giorni tra richiesta e possibilità effettiva di navigare).

Il telefono non ha MAI funzionato, sono senza telefono fisso da 1 anno e 3 mesi, (hai capito bene, 1 anno e 3 mesi senza telefono) non posso nè ricevere nè chiamare. I tecnici hanno fatto un paio di tentativi (via telefono) all'inizio, poi non si sono fatti più sentire, io però ho continuato a pagare per avere almeno internet.

Da 10 giorni non ho più neanche la linea internet. Ho segnalato il guasto. E' venuto un tecnico (mandato da loro) di una società esterna, ha lavorato su linea e modem, ma NON funziona ancora niente, Il tecnico mi ha chiesto di chiamare Tiscali, lui non poteva fare niente altro.

Chiamo Tiscali al 130. Per chi non conoscesse l'help desk di Tiscali si aspetta moltissimo al telefono (anche 50 minuti) mentre la linea cade continuamente. Ogni volta è così e lo devo fare col cellulare, visto che il fisso non funziona.

Dopo 30 minuti risponde una operatice, ma dopo mezzo minuto cade la linea. Dopo un minuto mi arriva un sms da Tiscali con su scritto:
"Il malfunzionamento è stato risolto e il guasto è stato chiuso". Spero di averti reso l'idea di come funzionano le cose da Tiscali.

Quindi ora io pago - i soldi vengono prelevati dal conto corrente , ma NON ho nessun servizio da parte di Tiscali.

A questo punto se me ne voglio andare devo pagare centinaia di euro per i costi di disattivazione (per servizi mai fruiti, come il telefono). Non solo, ma quanto ci metteranno a liberare la linea per cederla ad un altro provider visti i tempi biblici per fare qualunque cosa ? Come faccio a saperlo visto come funziona il loro help desk ? Sono praticamente incontattabili.

Buona Pasqua !

Certe persone dovrebbero dovrebbero pensare prima di scrivere.
Allora, iniziamo con il dire che "A Roma è supportato l'ULL" è una frase che lascia il tempo che trova.
Bisogna verificare di caso in caso la copertura, ma sopratutto non in tutte le centrali di roma tiscali è in ULL.
Poi io comprendo la tua spiacevole situazione, concordo anche nel dire che il 130 fa schifo e tiscali non è tra le più veloci a risolvere i guasti, però non si può assolutamente denigrare un'azienda per la sola propria esperienza personale.
Tiscali avrà certamente i suoi contro (come tutti comunque) ma ha anche ottimi pro, come il prezzo non basso ma di più e una velocità media molto molto buona.
Inoltre il 130 non è l'unico canale di assistenza, c'è anche il forum, oltre che twitter e facebook, dove nel primo rispondono abbastanza velocemente.

Nel generale tiscali è un buon operatore, poi ovvio che se il destino vuole che tu abbia problemi non c'è nulla da fare.
E io non sono di parte, sto aspettando anche io da un mese e mezzo l'attivazione.
Quindi il tuo caso è sicuramente spiacevole, ma ci sono molti utenti soddisfatti anche.

Tornando all'utente:
-Devi verificare la copertura sul loro sito, se ti copre con la 8 mega o la 20 mega sei in ULL, con la sola 7 mega in wholesale.
-Il tuo router supporta l'adsl2+, quindi la 20 mega, tiscali inoltre permette di essere utilizzata con qualsiasi modem, quindi no problem.
-E' una connessione come un'altra, solitamente non dovresti avere ping superiori ai 50/60 ms su server italiani, cmq c'è anche la connessione gaming, che abbassa il ping impostando un profilo in fastpath.
-Per capire la centrale nella quale sei attestato verifica qui: Verifica Copertura ADSL / HDSL

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro