DOMANDA Tiscali 20 mega aggancia a 16 e va a 14

Pubblicità

spider85

Utente Èlite
Reazioni
1,381
Punteggio
75
Buongiorno a tutti vi scrivo per avere dei consigli su come incrementare la velocità di connessione. Ho un abbonamento con tiscali a 20 mega e il router aggancia il segnale a 16 mega. Facendo i testi della linea con diversi servizi, anche in diversi orari, riesco a raggiungere come velocità massima 14 mega anche se mediamente sono intorno ai 13 mega . Mi potete dare qualche consiglio per cercare di ottenere una velocità di punta superiore ? La linea è stabile ma mi da un po di fastidio il fatto che pago per una 20 mega e al max raggiungo 13 / 14 mega

Buongiorno a tutti vi scrivo per avere dei consigli su come incrementare la velocità di connessione. Ho un abbonamento con tiscali a 20 mega e il router aggancia il segnale a 16 mega. Facendo i testi della linea con diversi servizi, anche in diversi orari, riesco a raggiungere come velocità massima 14 mega anche se mediamente sono intorno ai 13 mega . Mi potete dare qualche consiglio per cercare di ottenere una velocità di punta superiore ? La linea è stabile ma mi da un po di fastidio il fatto che pago per una 20 mega e al max raggiungo 13 / 14 mega
Posta i valori della linea.
E' inoltre normale che la velocità di navigazione sia inferiore a quella agganciata dal modem,questo è causato dall'overhead del 10-15%(variabile).
16-2,4= 13,6

Quindi quello su cui si potrebbe agire è far agganciare il segnale a 20 mega per poi raggiungere una velocità max intorno ai 16/18 mega ?
Ok appena rientro a casa vi posto gli screen

Si lo so ma così come è impostata ora posso arrivare max a 16 . Non voglio nulla di più di quello che pago .

Quindi se dovessero incrementare la banda diventerebbe instabile ? Dovendo agire sull attenuazione della linea

Dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino! Più sei distante più abbassi l'snr e più cè il rischio che la linea sotto un tot db crei problemi con ricadute e disconnessioni continue!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro