Tiscali 2,5Gb che va a 1 Gb

Pubblicità
Adsl a 100 mega?
Neanche se abiti all'interno della centrale, per arrivare a quella velocità devi avere una linea fttc.

Uno streaming 4K in H265 usa circa 5-6 Mbps, se proprio di super qualità puoi arrivare a 10Mbps... Una TV non usa più di questa banda...

Uno streaming 4K in H265 usa circa 5-6 Mbps, se proprio di super qualità puoi arrivare a 10Mbps... Una TV non usa più di questa banda...
sei stato un po' basso facciamo 10-15 Mbps per streaming 4K
per info lo streaming online migliore esistente, quello proprietario dei tv sony bravia arriva a 50 Mbps. ( e si vede la differenza e di molto)
inoltre, se preso da file su nas in qualità ultra si arriva anche a punte di 60 Mbps
comunque tutti abbondantemente sotto i 100

Ultima modifica:
In effetti leggo film 4K dal PC che si trova in un'altra stanza e volevo stare "largo"...
Andrò Wifi con la Smart TV 😉

Buonasera ragazzi,
in questi giorni sto usando e provando la nuova linea fibra 2,5 Gbps di Tiscali e ho notato che l'upload è sempre superiore al download, con qualsiasi apparecchio e modalità (Wifi o cavo).
E poi ho frequentemente delle disconnessioni fastidiosissime che bloccano tutto per meno di un minuto, ma con la 100Mbps FTTC non l'ho MAI avuti.
Sarà normale? Mi ci devo abituare?
O sarà il caso di reclamare?
Grazie a tutti, Luca.

Tramite PC collegato via cavo, hai fatto dei test per verificare le prestazioni medie della linea?

Ormai la linea sembrava assestata, nonostante diverse disconnessioni di un minuto circa durante il giorno e un blocco totale risolto con un reset.
Ma oggi, nonostante la linea al massimo di velocità e ping, non riesco a visualizzare le foto su Facebook e i piccoli video su WhatsApp Web...
Praticamente sta andando peggio della vecchia FTTC a 100MB!!!
Cosa sta succedendo?
Grazie mille a tutti e ciao, Luca.

Allegati

• gtfj.webp
    gtfj.webp
    79.4 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità
Pubblicità
Indietro