Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti ragazzi volevo qualche chiarimento sulla tipologia delle ventole che non mi è ancora molto chiara, ovvero, che differenza ce tra le ventole, air flow, air pressure ed air balance. grazie in anticipo a chi risponderà
Da quello che so le Air FLow sono ottime per essere posizionate in espulsione per eliminare l'aria calda dal case...Le Air Balance al contrario sono più indicate per l'immissione di aria fresca mentre le Air Pressure servono per i dissipatori o radiatori. Spero di non aver detto una cretinata ma qualcuno di più esperto risponderà e mi correggerà
Quoto demon. Taccio sulle " air balance" perché è la prima volta che sento questa terminologia non associata alle Nike!
Comunque senza soffermarsi sul nome ci sono ventole con alta pressione statica ( grazie alla conformazione delle pale ed al regime di rotazione) più adatte a penetrare nelle fessure del radiatore ed altre con una maggior portata adatte a garantire un corretto flusso di aria in entrata/uscita.
All' interno della stessa categoria comunque le cose possono cambiare: un radiatore a liquido molto spesso e con FPI alto avrà bisogno di ventole differenti da un radiatore per AIO da 20-30mm di spessore e con FPI basso.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!