DOMANDA Tipologia di cavo pci-e 4080s

Pubblicità

RogStrix

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao ragazzi
Ho una 4080s con adattatore a 16pin (collegato su di essa) e si dirama in 3 (da collegare con 3 cavi pci-e)
imagemagic-4.webp
Potete indicarmi quali sono i cavi che vanno collegati?
x3 PCI-E 8pin che vanno sulla PSU?
Ho una psu asus thor 850w

Questo cavo in dotazione dalla PSU è consono?
20240926_075240.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potete indicarmi quali sono i cavi che vanno collegati?
x3 PCI-E 8pin che vanno sulla PSU?
tutti e i 3 cavi a 8 pin vanno collegati all'alimentatore, se è possibile usa 3 cavi separati, altrimenti un cavo singolo ed uno a Y (come in foto)

P.S.
la prossima volta le immagini mettile sotto spoiler, grazie
guarda come ho modificato il tuo post
 
Ciao ragazzi
Ho una 4080s con adattatore a 16pin (collegato su di essa) e si dirama in 3 (da collegare con 3 cavi pci-e)
Potete indicarmi quali sono i cavi che vanno collegati?
x3 PCI-E 8pin che vanno sulla PSU?
Ho una psu asus thor 850w

Questo cavo in dotazione dalla PSU è consono?
Quello con la scritta PSU non collegarlo assolutamente alla scheda video perchè quel lato va verso l'alimentatore e non sai che polarità possa avere visto che non c'è uno standard per quello. Solo quelli con la scritta PCI-e proveniente da tre linee diverse.
 
tutti e i 3 cavi a 8 pin vanno collegati all'alimentatore, se è possibile usa 3 cavi separati, altrimenti un cavo singolo ed uno a Y (come in foto)

P.S.
la prossima volta le immagini mettile sotto spoiler, grazie
guarda come ho modificato il tuo post
Sostanzialmente....
In dotazione dall'alimentazione ho due cavi.
Uno PSU - PCI-E diretto e l'altro
20240926_075240.webp
Questi 3 PCI-E devo collegarli sui 3 connettori del 16pin?
Screenshot_20240926_001431_Samsung Internet.webp
 
Sostanzialmente....
In dotazione dall'alimentazione ho due cavi.
Uno PSU - PCI-E diretto e l'altro
Questi 3 PCI-E devo collegarli sui 3 connettori del 16pin?
Scusa nella prima foto vedo due connettori sdoppiati su una linea PCI-e e un altro connettore PSU. Quello con la scritta PSU sta dall'altra parte dei cavi e indica l'estremità che va collegata sui connettori dell'alimentatore da 8 pin che hai indicato contrassegnati dalla dicitura CPU/VGA/PCI-E
Quella dicitura crea equivoci perchè si viene portati a pensare che qualsiasi cavo collegato possa assolvere le funzioni contrassegnate in quelle scritte invece bisogna rispettare le scritte poste sul connettore dell'altra estremità del cavo perchè i fili non seguono lo stesso ordine di collegamento dall'altra parte. Quindi scritta PSU all'alimentatore e scritta PCI-E alla scheda video. Se non hai tre cavi PSU--> PCI-E usane due e di una delle due linee usi entrambi i connettori PCI-E
 
Scusa nella prima foto vedo due connettori sdoppiati su una linea PCI-e e un altro connettore PSU. Quello con la scritta PSU sta dall'altra parte dei cavi e indica l'estremità che va collegata sui connettori dell'alimentatore da 8 pin che hai indicato contrassegnati dalla dicitura CPU/VGA/PCI-E
Quella dicitura crea equivoci perchè si viene portati a pensare che qualsiasi cavo collegato possa assolvere le funzioni contrassegnate in quelle scritte invece bisogna rispettare le scritte poste sul connettore dell'altra estremità del cavo perchè i fili non seguono lo stesso ordine di collegamento dall'altra parte. Quindi scritta PSU all'alimentatore e scritta PCI-E alla scheda video. Se non hai tre cavi PSU--> PCI-E usane due e di una delle due linee usi entrambi i connettori PCI-E
Ho fatto dei collegamenti grafici...
Segui i colori per vedere se ho compreso

imagemagic-4.webp

20240926_075240.webp

413+GBN1eKL._AC_UF894,1000_QL80_FMwebp_.webp

Corretto?
 
Ciao ragazzi
Ho una 4080s con adattatore a 16pin (collegato su di essa) e si dirama in 3 (da collegare con 3 cavi pci-e)
Potete indicarmi quali sono i cavi che vanno collegati?
x3 PCI-E 8pin che vanno sulla PSU?
Ho una psu asus thor 850w

Questo cavo in dotazione dalla PSU è consono?
Posso dire che usando quel adattatore ti viene fuori un accrocchio di cavi orribile poi da vedere all’interno del tuo case?
Io risolverei del tutto il problema con questo
O simili
Viene un cable management più pulito
 
Posso dire che usando quel adattatore ti viene fuori un accrocchio di cavi orribile poi da vedere all’interno del tuo case?
Io risolverei del tutto il problema con questo
O simili
Viene un cable management più pulito
Ottima idea....
Praticamente così vado diretto dalla scheda video 16pin ai 2 connettori sulla psu?

Ma non serve un terzo cavo pci-e facendo riferimento all adattatore con 3 pci-e ?
 
Ho fatto dei collegamenti grafici
sì va beh, non è che ci vuole una scienza eh! dove vedi scritto PSU all'estremità dei cavi lo devi collegare all'alimentatore, l'altra estremità va ovviamente all'adattatore, non è che ti puoi sbagliare.
schema-collegamento.webp
Sull'alimentatore i cavi li puoi connettere come vuoi, per ordine inseriscili alla stessa altezza lasciando libero quello di fianco alla CPU
thor.webp

Ottima idea....
pessima idea, usa il cavo che ti è arrivato con la scheda video, quello è un adattatore che funziona per alimentatori Corsair, non c'è nessuna garanzia che funzioni col tuo, e se non funziona rischi di bruciare la scheda video

usando quel adattatore ti viene fuori un accrocchio di cavi orribile
purtroppo sono d'accordo, ma la soluzione è usare un cavo che il produttore dell'alimentatore ti garantisce compatibile, non si può prendere a caso
 

Allegati

  • 413+GBN1eKL._AC_UF894,1000_QL80_FMwebp_.webp
    413+GBN1eKL._AC_UF894,1000_QL80_FMwebp_.webp
    66 KB · Visualizzazioni: 2
@RogStrix
purtroppo ho unito per errore il tuo post al mio mentre univo i messaggi ed è stato cancellato, comunque sì puoi collegare i cavi uno sopra e uno sotto come avevi allegato in foto, oppure sulla stessa altezza, non cambia nulla, mettili come ti è più comodo per il cablaggio.
 
@RogStrix
purtroppo ho unito per errore il tuo post al mio mentre univo i messaggi ed è stato cancellato, comunque sì puoi collegare i cavi uno sopra e uno sotto come avevi allegato in foto, oppure sulla stessa altezza, non cambia nulla, mettili come ti è più comodo per il cablaggio.
Perfetto grazie mille!
 
sì va beh, non è che ci vuole una scienza eh! dove vedi scritto PSU all'estremità dei cavi lo devi collegare all'alimentatore, l'altra estremità va ovviamente all'adattatore, non è che ti puoi sbagliare.
Sull'alimentatore i cavi li puoi connettere come vuoi, per ordine inseriscili alla stessa altezza lasciando libero quello di fianco alla CPU


pessima idea, usa il cavo che ti è arrivato con la scheda video, quello è un adattatore che funziona per alimentatori Corsair, non c'è nessuna garanzia che funzioni col tuo, e se non funziona rischi di bruciare la scheda video


purtroppo sono d'accordo, ma la soluzione è usare un cavo che il produttore dell'alimentatore ti garantisce compatibile, non si può prendere a caso
Ups, sorry errore mio! Pensavo ci fossero anche di altre marche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top