Tipo di prese montate da Telecom Italia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

singnor_rossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
La situazione e´che a causa di un sasso (uno da 3 metri cubi :shock:) che ha spaccato 3 volte il cavo che va a casa mia sugli ultimi 60 metri questo sara` cambiato fra poco (speriamo, al momemto e`riparato solo provissoriamente). Per questo il valore damping (54 dB) della linea e`troppo alto al momemto per l' adsl a 2 MBit e mi si sconnette troppo spesso (insulazione non ideale ;)) Pero`questa volta vorrei far terminare la linea Telecom sul muro esterno della mia casa dove gia passono tutti i miei cavi per le prese in casa per evitare di bucare di nuovo il muro (adesso e quando cambio qualcosa, la posizione della presa era ideale 40 anni fa, ma non lo e`piu adesso).
Qualcuno mi sa dire se la Telecom (aspetto ancora la chiamata di un tecnico, al 191 ho dato il mio numero) fa questo tipo di installazione? E se lo fa montano loro il cassetto esterno impermeabile o lo devo procurare io? Che tipo di prese montano quest oggi per una linea telefonica con l'ADSL?

Grazie, singnor_rossi.

a meno che qui dentro posti un tecnico della Telecom ne dubito che troverai la risposta che cerchi. l'unica soluzione è chiamare di nuovo la stessa Telecom, chiedere di parlare con un tecnico installatore e fargli le stesse domande.

Ti posso dire che loro quando ti allacciano arrivano fino dove gli porti i cavi te e gli metti una scatola stagna per i collegamenti.

Io ad esempio quando ho ristrutturato casa ho portato il cavo telefonico mio passando sotto il giardino (logicamente proteggendo bene in cavetto dentro un tubo sigillato) fino ai piedi del palo telecom all'esterno della mia propietà , così facendo ho evitato che mi attaccassero il loro filo al muro di casa o mi bucassero le mura.

Percui posso assicurarti che loro si collegano dove vuoi te ossia dove te porti il cavo di tua propietà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro