singnor_rossi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
La situazione e´che a causa di un sasso (uno da 3 metri cubi :shock:) che ha spaccato 3 volte il cavo che va a casa mia sugli ultimi 60 metri questo sara` cambiato fra poco (speriamo, al momemto e`riparato solo provissoriamente). Per questo il valore damping (54 dB) della linea e`troppo alto al momemto per l' adsl a 2 MBit e mi si sconnette troppo spesso (insulazione non ideale ;)) Pero`questa volta vorrei far terminare la linea Telecom sul muro esterno della mia casa dove gia passono tutti i miei cavi per le prese in casa per evitare di bucare di nuovo il muro (adesso e quando cambio qualcosa, la posizione della presa era ideale 40 anni fa, ma non lo e`piu adesso).
Qualcuno mi sa dire se la Telecom (aspetto ancora la chiamata di un tecnico, al 191 ho dato il mio numero) fa questo tipo di installazione? E se lo fa montano loro il cassetto esterno impermeabile o lo devo procurare io? Che tipo di prese montano quest oggi per una linea telefonica con l'ADSL?
Grazie, singnor_rossi.
Qualcuno mi sa dire se la Telecom (aspetto ancora la chiamata di un tecnico, al 191 ho dato il mio numero) fa questo tipo di installazione? E se lo fa montano loro il cassetto esterno impermeabile o lo devo procurare io? Che tipo di prese montano quest oggi per una linea telefonica con l'ADSL?
Grazie, singnor_rossi.