DOMANDA Tipi di IP?

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve,
attualmente la mia connessione ha un indirizzo IP Fixed Line ISP e riesco a farci quasi tutto, un certo operatore invece permette, tramite fibra, di raggiungere velocità nettamente maggiori ma con indirizzo DCH Data Center, ho sentito che questo tipo di IP potrebbe causare problemi o impedire l'esecuzione di determinate operazioni, è vero?
Scusate l'ignoranza, grazie in anticipo.

Aggiornamento:
Ho contattato l'operatore in questione e hanno detto che normalmente forniscono degli indirizzi DCH "nettati", ma è comunque possibile richiedere un IP pubblico statico... non sono molto esperto, quali sono le differenze e qual è da preferire?
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Nessuno sa darmi qualche informazione?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
L'ip pubblico generalmente statico serve se vuoi accedere a servizi dall'esterno, esempio videocamere, nas, ecc.
Se ti danno IP NATtato non potrai abilitare servizi simili. A volte è anche necessario avere IP pubblico per certo giochi online
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
L'ip pubblico generalmente statico serve se vuoi accedere a servizi dall'esterno, esempio videocamere, nas, ecc.