Timvision android

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao a tutti
Scrivo in questa sezione perché non sono riuscito a trovare quella più specifica.
Vi descrivo il più brevemente possibile il mio problema, io ho un televisore un po' datato di marca HUMAX hanno fatto 2 versioni una con porta HDMI e la prima versione senza porta HDMI, io ovviamente ho quella senza HDMI. Di recente ho acquistato da TIM il decoder TIMVISION e non sapevo avesse il cavetto HDMI per collegarlo alla televisione, veramente non sapevo nemmeno che fosse un android, pensavo fosse un semplice decoder che in più permetteva di vedere i contenuti TIMVISION. Ora vorrei comperare un adattatore HDMI e devo scegliere tra un convertitore su spina SCART o su attacco VGA, qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Ho visto che i convertitori SCART sono tutti con cavetto di alimentazione, almeno quelli che ho visto io, e sinceramente troppi cavi non sono belli da vedere, mentre i convertitori VGA non hanno cavetto di alimentazione però recano una scritta che dice, compatibile con HDMI 1.3 HDCP 1.4 che non so cosa voglia dire e comunque se va bene con il mio cavetto che reca la seguente scritta:
High speed HDMI cable E340033 RJ AWM STYLE 20276 80°C 30V
Mi potreste dare una mano a risolvere?
Grazie a tutti
Ciao

Inviato da DL1010Q tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao asdrubalez90 ti ringrazio per la tua risposta, in realtà io avevo già visto quel prodotto e come avevo scritto nella descrizione che ho fatto, cercavo qual cosa da non attaccare alla corrente, in più quello come alimentazione richiede un attacco USB che non ho nella TV. Non è che voglio prendere per forza un convertitore VGA ma sono gli unici che non vedo alimentati con una presa elettrica o USB, in oltre ho visto dei convertitori VGA con il cavetto audio che esce dallo spinotto VGA con il jack per attaccarsi all'audio della TV. Il mio problema principale era capire se quel tipo di convertitore va bene per il mio scopo e se funzione con HDMI ce ho descritto. Comunque grazie ancora sei stato gentilissimo. Ciao

Inviato da DL1010Q tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao, linkami quello che avevi visto.
Credo che per elaborare l'audio sia necessaria l'alimentazione esterna. Però magari non ho cercato bene!
P.S. controlla che la TV abbia l'ingresso 3.5 per ricevere audio
 

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO
Proprio non la avevo vista, questo mi complica l'installazione del televisore perché ho appena rifatto la camera dove devo mettere quel televisore e decoder android, e nel fare l'impianto elettrico ho considerato solo 2 spine elettriche e uscita TV ora per mettere anche il convertitore dovrei mettere una tripla nella spina elettrica, ma, 1° non so se ci sta perché resta proprio dietro la TV che ho messo a muro e 2° non mi piace come soluzione ( ho detto che non so se ci sta perché sto ancora lavorando in quella stanza e non è ancora finita, la TV non la ho ancora piazzata ).
Ti ringrazio moltissimo perché io probabilmente lo avrei comperato e poi mi sarei trovato la sorpresa.
Visto che devo per forza andare su un convertitore alimentato, non mi resta che mettere quella TV in un'altra stanza dove non ho problemi di attacchi.
Farei un'ultima domanda, e meglio un convertitore SCART o un convertitore VGA con uscita audio integrata, e se potete indirizarmi su un buon prodotto che però come alimentazione abbia la spine e non USB.
grazie ciao

Inviato da DL1010Q tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Allora l'audio integrato sulla vga non esiste, perchè è un connettore puramente analogico.
HDMI scart invece ti converte anche l'audio, quindi questa è la soluzione "con meno fili".
Per quanto riguarda l'alimentazione, servono 5v quindi troveremo sempre un'alimentazione usb... Però controllo meglio

P.S. con una ciabatta secondo me risolvi tutto ( ci sono ciabatte anche con presa USB!)
 

Tiberio58

Nuovo Utente
79
12
CPU
AMD RYZEN 7 2700X OCTA CORE 4.35GHz
Dissipatore
ORIGINALE CPU
Scheda Madre
ASUS ROG CROHSSAIR VII HERO WI-FI
HDD
SAMSUNG SSD 500 GB 960 EVO M.2 INTERFACCIA PCIe 3.0 X4 NVMe
RAM
G.SKILL TridentZ RGB 16GB ( 8GB X 2 ) DDR4 3200 MHz CL14
GPU
ASUS RADEON RX 460 4GB GDDR5
Monitor
SAMSUNG MONITOR 28" LED U28E590D 4K
PSU
CORSAIR 750 WATT SERIE CXM MODULARE ATX 2.3 V ( 80 PLUS BRONZE )
Case
INTEK LUNAR 23R2
Net
FIBRA DI TIM
OS
WINDOWS 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!