timings twinmos pc3200

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Messaggi
1,061
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi posseggo le ram in firma e sono riuscito semplicemente portandole a 2,6v ad avere timings 2,5 3 3 6 senza che memtest segnali un errore dopo 1 oretta di test. secondo voi posso spingere ancora dippiu' (considerate pero' che avendo un raid 0 non vorrei correre il rischio di dover resettare tutto e perdere l'array )? i vantaggi li riscontrerei effettivamente nelle performance considerando che non overclocco il procio?

ps ma perche' queste ram non possono andare oltre i 400mhz pur rilassando tantissimo i timings?

grazie mille per eventuali risp ;) ;) ;)
 
tra le tue latenze e la aftidica solgia del 2 2 2 5 i milgioramenti sono dell'ordine del 3%

non penso ti convega
 
lorynz e se provassi 2 3 3 6 o meglio ancora 2 3 3 5 secondo te rischierei di mandare in crash tutto? non voglio perdere l'array :( pero' voglio sfruttare al max quelle ram.

ps ma se faccio 0 errori a memtest e completo un super pi da 32mb significa che il sistema e' ultrastabile no?
 
se le setti dal bios il pc non partirà se non regge e il raid lo dovresti preservare (ma non vorrei che col clear cmos andasse tuttoa farsi benedire.....)

se ti passa i test puoi stare tranquillo
 
io uso i dissipatori vantec e sono arrivato a 2,5 3 3 6 stabilissime. non vorrei provare a spingere dippiu' perche' rischio di far saltare il raid.

ps ma le tue non e' che possono andare oltre i 200mhz?
 
vitiellofra ha detto:
ps ma le tue non e' che possono andare oltre i 200mhz?

Era proprio questo che ti volevo chiedere: io sono arrivato a 209, dicono che senza raffreddamento reggono fino a 210 MHz, poi non so...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top