Time Capsule: spegnerla può danneggiarla?

megawarp

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel i5
HDD
1TB
RAM
4GB 1066MHz
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
27"
OS
MAC OSX Leopard
Ciao a tutti, vorrei un parere (il più esperto possibile :)).

Ho da poco comprato una Time Capsule, e ho notato che è pensata per essere sempre accesa. Ho misurato quanto consuma e ho fatto il calcolo che solo per tenerla accesa spenderei 25€ all'anno. Per carità, non è una cifra enorme però mi dà un po' fastidio, anche perché ho già l'hag della fastweb che deve stare sempre acceso, e poi se la spengo spengo anche il led verde che di notte può dare fastidio.

Volevo quindi spegnerla quando non la uso o almeno di notte, collegandola ad una ciabatta con un interruttore.. solo che non vorrei che così facendo si rompesse o magari riducessi il suo "tempo di vita"!
In particolare, se per sbaglio l'hard disk interno è acceso, quando la spengo posso fare danni?

Grazie
 

ilpablo

Utente Attivo
809
78
CPU
i7 930
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R rev.2
HDD
850 EVO 256gb + WD black 1 T
RAM
Corsair MSX3 6 gb cl7
GPU
Gtx 580
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2450
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Thermaltake element V black edition!
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Ciao a tutti, vorrei un parere (il più esperto possibile :)).

Ho da poco comprato una Time Capsule, e ho notato che è pensata per essere sempre accesa. Ho misurato quanto consuma e ho fatto il calcolo che solo per tenerla accesa spenderei 25€ all'anno. Per carità, non è una cifra enorme però mi dà un po' fastidio, anche perché ho già l'hag della fastweb che deve stare sempre acceso, e poi se la spengo spengo anche il led verde che di notte può dare fastidio.

Volevo quindi spegnerla quando non la uso o almeno di notte, collegandola ad una ciabatta con un interruttore.. solo che non vorrei che così facendo si rompesse o magari riducessi il suo "tempo di vita"!
In particolare, se per sbaglio l'hard disk interno è acceso, quando la spengo posso fare danni?

Grazie
vai tranquillo spegnila pure:ok:
tanto è un normalissimo hard disk esterno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!