Tim VS Vodafone Iperfibra

Pubblicità

CiruzzoMertens

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
50
Salve a tutti , ho una Fibra Tim 100 MB ( ma non supero quasi mai i 70 MB ) che pago più di 40 ogni mese , hanno fatto i lavori nel palazzo questi di Vodafone e mi hanno portato la Fibra fino a fuori alla porta , è questa Iperfibra da 1gb che mi porterebbe i cavi della fibra fin dietro al Modem ( quindi è Fibra 100% ) , eliminando finalmente il problema dei famosi DOPPINI DEGRADATI che ho in casa da almeno 50 anni :muro:. Sul sito Vodafone leggo di offerta 24,90 che da quanto ho letto diventerebbe 25,90 in promozione per 4 anni con una Vodafone Power Station che non sarebbe la ciofega della Station Revolution che arriva a 100mb ( cosi ho letto in giro ) ; ora la mia domanda/aiuto/ richiesta è :

1) me butto ??
2) sto cambio quanto me costa ??
3) rimarrò senza linea per qualche giorno o il cambio avviene in automatico senza traumi ??
4) a 1GB so bene che non andrò mai ....ma certo pure a 600/700mb ce metterei la firma
5) che ne dite di questo Modem vodafone ??

Grazie per eventuali risposte :ok:

PS: Naturalmente chiedo qua perchè certamente non crederei ne a qualche call center , ne a qualche numero 800 o negozio ....diffido sempre per natura :mad:

È possibile passare da adsl a fttc(anche con un altro operatore) ma non è possibile fare il passaggio da fttc a ftth ,quindi devi fare disdetta da Tim e fare un nuovo contratto con Vodafone.
Quindi devi tener conto dei costi di disattivazione e di eventuali penali nel caso di recesso anticipato prima del tempo previsto dal contratto.

1.: Ovvio. Una FTTH non si rifiuta MAI;
2. Dipende da quanto tempo sei in TIM;
3. Richiedi un'attivazione di una nuova linea FTTH con ancora attiva la FTTC; in questo modo non andrai offline;
4. Ci arrivi, ci arrivi...;
5. Discreto. Se vuoi fare le cose perbene, compri un router serio e sei a posto.

Scusate ma l'utente se deve disdire la vecchia perché non si può migrare, a quanto leggo sopra, quindi perde il numero?

1.: Ovvio. Una FTTH non si rifiuta MAI;
2. Dipende da quanto tempo sei in TIM;
3. Richiedi un'attivazione di una nuova linea FTTH con ancora attiva la FTTC; in questo modo non andrai offline;
4. Ci arrivi, ci arrivi...;
5. Discreto. Se vuoi fare le cose perbene, compri un router serio e sei a posto.

Grazie Luì...:D....ultima scocciatura , stavo per acquistare un wifi extender perchè nella stanza ultima più lontana dal modem non prende ( solo in quella )
a sto punto se decido di cambiare mi conviene aspettare per vedere che succede ; hai qualche consiglio per un router ottimale magari che sia compatibile con questa Iperfibra ?? E per finire ....è meglio agire sul sito online o andare fisicamente in un negozio Vodafone per questo cambio ??? Grazie ancora :ok:

ps: il problema è che da fuori alla porta a dentro casa dove ho postazione non credo ci passino i cavi della Fibra....devo studiare un po la cosa ....certo che per 4 anni pago quasi la metà ed ho una Vera FTTH......tutto propende per un cambio immediato :sisi:

Grazie Luì...:D....ultima scocciatura , stavo per acquistare un wifi extender perchè nella stanza ultima più lontana dal modem non prende ( solo in quella )
a sto punto se decido di cambiare mi conviene aspettare per vedere che succede ; hai qualche consiglio per un router ottimale magari che sia compatibile con questa Iperfibra ?? E per finire ....è meglio agire sul sito online o andare fisicamente in un negozio Vodafone per questo cambio ??? Grazie ancora :ok:

ps: il problema è che da fuori alla porta a dentro casa dove ho postazione non credo ci passino i cavi della Fibra....devo studiare un po la cosa ....certo che per 4 anni pago quasi la metà ed ho una Vera FTTH......tutto propende per un cambio immediato :sisi:
Budget?
Durante il sopralluogo valuterai insieme ai tecnici la soluzione migliore per far entrare il cavo in fibra (molto piccolo). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro