Tim Smart Fibra

• Autore discussione Autore discussione tech110
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tech110

Ospite
Salve a tutti , ho internet senza limiti e pago 39,90 adsl+telefono fisso , vorrei passare alla fibra ottica dato che da poco hanno attivato la 100 mega nel mio paese , e mi hanno detto che posso attivare TIM SMART FIBRA 100 mega A 39,90 al mese per chi è già cliente + mi dovranno dare il modem fibra con 3 euro al mese , e poi attivazione gratuita per chi paga sul conto bancario, è vero che l'attivazione è gratuita per chi paga sul conto bancario o sono strategie di marketing e poi vado a pagare attivazione e altro pure?Grazie

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra#offerta

scorri in basso questa pagina e vedrai :
Contributo di attivazione Linea di casa 0 €
Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA
per Nuovi Clienti 40 €
Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

-----

iSe poi recedi prima dei 24 mesi, ti fanno pagare anche le promozioni offerte dal vicino di casa :)
---

io avrei invece una domanda , invece di aprire un topic.
Anche io sembro finalmente raggiunto da fibra di tim.

Il sito TIM dice,
---
connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 29/01/2017.
--
benissimo... poco più in basso però

• nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

Qualcosa non torna!? è fino a 100 o fino a 20?

Inoltre poi riportano questo
-----
Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta
-----

Quindi funziona in VOIP? Vuol dire questo??
Su fastweb mi è successa la stessa cosa, il modem funzionava solo su una presa, e ho dovuto chiamare loro che mi hanno installato una centralina voip all' ingresso sulla presa principale!!

Al di la di quello che hai scritto il sito già visionato l'unica cosa che non mi convinceè l'attivazione di 90 euro che non vado a pagare perchè pago sul conto corrente è mi sembra molto strano che l'attivazione della fibra sia gratis

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra#offerta

scorri in basso questa pagina e vedrai :
Contributo di attivazione Linea di casa 0 €
Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.

Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA
per Nuovi Clienti 40 €
Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

-----

iSe poi recedi prima dei 24 mesi, ti fanno pagare anche le promozioni offerte dal vicino di casa :)
---

io avrei invece una domanda , invece di aprire un topic.
Anche io sembro finalmente raggiunto da fibra di tim.

Il sito TIM dice,
---
connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 29/01/2017.
--
benissimo... poco più in basso però

• nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

Qualcosa non torna!? è fino a 100 o fino a 20?

Inoltre poi riportano questo
-----
Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta
-----

Quindi funziona in VOIP? Vuol dire questo??
Su fastweb mi è successa la stessa cosa, il modem funzionava solo su una presa, e ho dovuto chiamare loro che mi hanno installato una centralina voip all' ingresso sulla presa principale!!
È fino a 20 mega per Tim smart casa e fino a 100 per Tim smart superfibra (o smart superfibra + casa e/o mobile)
L'offerta che vedi fino a 20 mega è quindi smart casa. Per passare alla smart superfibra+casa sono 10 euro in più.
Se invece non vuoi il telefono (che, si, è in voip. E probabilmente puoi usare la borchia di Fastweb se è quella che fa da semplice separatore) puoi prendere la smart superfibra semplice.

Al di la di quello che hai scritto il sito già visionato l'unica cosa che non mi convinceè l'attivazione di 90 euro che non vado a pagare perchè pago sul conto corrente è mi sembra molto strano che l'attivazione della fibra sia gratis
I già clienti pagano 98 di attivazione che diventano 49 in caso di domiciliazione bancaria.
Il modem viene 1,19 euro per 48 mesi ed è a tutti gli effetti una vendita a rate, quindi alla fine dei 48 mesi è tuo. Poi, puoi scegliere se richiedere il tecnico per il montaggio (49€) oppure i cordless (0,80 per 48m). Sei obbligato a prendere o il tecnico o i cordless. Non sono rifituabili, così come il modem.

Da poco ho telefonato al 187 e mi hanno detto che ho la 100 mega e 39,90 attivazione gratuita perchè ho il domicilio bancario , spero non siano strategie di marketing e non mi facciano pagare i 49 euro da come mi hai detto , poi il modem non posso comprarlo per fatti miei senza prendere perforza il modem loro a 1,19 al mese?Grazie

È fino a 20 mega per Tim smart casa e fino a 100 per Tim smart superfibra (o smart superfibra + casa e/o mobile)
L'offerta che vedi fino a 20 mega è quindi smart casa. Per passare alla smart superfibra+casa sono 10 euro in più.
Se invece non vuoi il telefono (che, si, è in voip. E probabilmente puoi usare la borchia di Fastweb se è quella che fa da semplice separatore) puoi prendere la smart superfibra semplice.
Smart casa intendi ADSL?
Io credevo di aver capito così
SMART FIBRA fino a 100mb
SMART SUPERFIBRA fino a 300!
Ma non capisco perchè sembra ci sia una fibra anche a 20mb.. provo a chiamare

Da poco ho telefonato al 187 e mi hanno detto che ho la 100 mega e 39,90 attivazione gratuita perchè ho il domicilio bancario , spero non siano strategie di marketing e non mi facciano pagare i 49 euro da come mi hai detto , poi il modem non posso comprarlo per fatti miei senza prendere perforza il modem loro a 1,19 al mese?Grazie
Sul sito riporta che si pagano i 49.
Il modem non puoi rifiutarlo visto che è una linea voip e per l'uso del telefono sei obbligato a usare il loro modem (in effetti, si potrebbe usare un qualunque modem vdsl che supporta il voip, ma gli unici certificati da Tim sono i loro).
Comunque, in caso, puoi comprarne uno tuo (tra 100 e 200 euro) e usarlo senza problemi.
Ma il loro non è rifiutabile.
Comunque, a te che sei già cliente ti va bene che paghi 1,19. I nuovi pagano 3,90.

Smart casa intendi ADSL?
Io credevo di aver capito così
SMART FIBRA fino a 100mb
SMART SUPERFIBRA fino a 300!
Ma non capisco perchè sembra ci sia una fibra anche a 20mb.. provo a chiamare
No. Smart fibra non esiste più.
Il pacchetto Tim smart è quello base e comprende internet fino a 20 mega e chiamate con lo scatto.
Devi obbligatoriamente aggiungerci uno o più pacchetti aggiuntivi (10 euro caduno) che possono essere:
- smart superfibra, che ti permette di raggiungere i 100 in fttc e 300 in ftth
-smart casa, minuti illimitati verso tutti
-smart mobile, una SIM con 500 min e 3gb per il cellulare.

Io ho Internet Senza Limiti fino a 7 mega , e voglio mettere la fibra fino a 100 mega , e mi hanno detto che non pago l'attivazione della fibra perchè ho domiciliazione bancaria , sarà vero?Poi io il modem VDSL ho quello della netgear perchè devo prendere quello loro non posso rifiutarlo , perchè appunto già c'è l'ho

Io ho Internet Senza Limiti fino a 7 mega , e voglio mettere la fibra fino a 100 mega , e mi hanno detto che non pago l'attivazione della fibra perchè ho domiciliazione bancaria , sarà vero?Poi io il modem VDSL ho quello della netgear perchè devo prendere quello loro non posso rifiutarlo , perchè appunto già c'è l'ho
Ho trovato.
Ti riporto dal sito Tim:
"Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA l'attivazione è gratuita. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta."

Quindi, si. Dovrebbe essere gratis l'attivazione.

Il modem, non è rifiutabile in nessun caso.
Anche se hai già un modem vdsl dovrai prenderlo. Magari, usi il tuo e quello Tim lo lasci direttamente nello scatolo.
Se ti serve la fonia, però devi tenere il Tim.

Perfetto quindi io che sono già cliente non dovrò pagare nulla , e in caso dopo un mese decidessi di ridargli il modem vado a pagare qualcosa?

Perfetto quindi io che sono già cliente non dovrò pagare nulla , e in caso dopo un mese decidessi di ridargli il modem vado a pagare qualcosa?
Il modem non puoi ridarglielo.
Non è un comodato. È una vendita a rate, perciò tu stai "acquistando" il modem.
Quindi, l'unico modo per smettere di pagarlo è saldare tutto in una volta.

Questa politica che ha telecom non mi piace , ti mettono alle strette in modo da prendere il modem loro

Questa politica che ha telecom non mi piace , ti mettono alle strette in modo da prendere il modem loro
Non è solo di telecom questa politica.
Fastweb, infostrada, Vodafone, tiscali, ecc... ti obbligano tutti a prendere il loro modem. Ma almeno loro te lo danno gratis.

Comunque, ti obbligano a prendere il loro modem visto che essendo una linea con fonia voip senza il loro modem non avresti la fonia.
Inoltre, senza il loro modem non possono usare la telegestione.

Comunque, si, è una cosa seccante.
Dovrebbero fare un'offerta senza linea telefonica con possibilità di scegliere se prendere o no il modem.
Però è una cosa che non faranno visto che ci devono mangiare sopra.

Sul sito riporta che si pagano i 49.
Il modem non puoi rifiutarlo visto che è una linea voip e per l'uso del telefono sei obbligato a usare il loro modem (in effetti, si potrebbe usare un qualunque modem vdsl che supporta il voip, ma gli unici certificati da Tim sono i loro).
Comunque, in caso, puoi comprarne uno tuo (tra 100 e 200 euro) e usarlo senza problemi.
Ma il loro non è rifiutabile.
Comunque, a te che sei già cliente ti va bene che paghi 1,19. I nuovi pagano 3,90.

No. Smart fibra non esiste più.
Il pacchetto Tim smart è quello base e comprende internet fino a 20 mega e chiamate con lo scatto.
Devi obbligatoriamente aggiungerci uno o più pacchetti aggiuntivi (10 euro caduno) che possono essere:
- smart superfibra, che ti permette di raggiungere i 100 in fttc e 300 in ftth
-smart casa, minuti illimitati verso tutti
-smart mobile, una SIM con 500 min e 3gb per il cellulare.
Ciao io lavoro in TIM il pacchetto SMART FIBRA certo che esiste ancora
Volendo un cliente può chiedere la variazione da ADSL A fibra pagando sempre 39,90
ti faccio l'esempio TU cliente hai la smart CASA a 39,90 io posso farti la variazione a aggiungerti l'opzione fibra e nel mentre se vuoi posso cessarti anche la smart voce casa
altrimenti si va a pagare 49 con smart casa + fibra in quel caso il sistema ti fa aderire al 3x2
per i costi di attivazione hai già clienti è diciamo tutto un po' vago
perchè molte volte il sistema da la possibilità di fare sconti o cose del genere ;)
e te lo dico perchè ormai da 3 giorni mi occupo solo piu' di variazioni commerciali e 119
scusa se mi sono espresso un po' malino ;)

Ciao io lavoro in TIM il pacchetto SMART FIBRA certo che esiste ancora
Volendo un cliente può chiedere la variazione da ADSL A fibra pagando sempre 39,90
ti faccio l'esempio TU cliente hai la smart CASA a 39,90 io posso farti la variazione a aggiungerti l'opzione fibra e nel mentre se vuoi posso cessarti anche la smart voce casa
altrimenti si va a pagare 49 con smart casa + fibra in quel caso il sistema ti fa aderire al 3x2
per i costi di attivazione hai già clienti è diciamo tutto un po' vago
perchè molte volte il sistema da la possibilità di fare sconti o cose del genere ;)
e te lo dico perchè ormai da 3 giorni mi occupo solo piu' di variazioni commerciali e 119
scusa se mi sono espresso un po' malino ;)
Io dicevo che smart fibra praticamente non esiste più visto che a chiunque l'attiva gli diventa in automatico smart superfibra (che ho nominato più in basso in quello stesso messaggio.)

E ho spiegato anche che si parte sempre da Tim smart base e si possono cambiare le 3 opzioni disponibili: superfibra, casa e mobile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro