E
emanu37429
Ospite
1) Il fatto che non avete una "centrale" rafforza la mia ipotesi. La fttc può essere erogata solo fino a 1,2km circa. Se foste connessi diretti alla centrale di un altro paese non sarebbe possibile per distanza eccessiva. Oltretutto, hai 77 mega di max, quindi si presuppone tu sia a 500m ca o meno dal DSLAM, quindi confermo che stai attestato su un armadio.Il fatto della "centrale" potrebbe essere corretto. Abito in un paesino di circa 50 abitazioni e fino ad agosto 2016 avevamo il 640kbps, non abbiamo una vera e propria centrale credo, ma siamo connessi a qualche paese vicino.
In ogni caso ieri mi dissero che dovevo sborsare 5€ nonostante sul loro sito ci sia scritto che per chi attiva entro il 26 marzo l'opzione super fibra è completamente gratuita.
Adesso ho appena finito di parlare con il 187 e hanno aperto un reclamo. Hanno detto che se entro 4 giorni non mi chiamano e non è stato risolto il problema, devo richiamare.
I 50mbps sinceramente mi vanno benissimo ma non mi va di non avere qualcosa che é in mio diritto avere:
L'importante sarebbe che non mi facessero pagare in più, perché già non è un servizio economico.
Grazie tante, vi faccio sapere come è andata a finire, se finisce.
Se vogliamo avere la conferma, fai la verifica copertura su fibra planetel e vedi se ti restituisce un id centrale o un id armadio.
2) sono incompetenti gli operatori. Non devi affatto pagare 5 euro in più. Ti devono dare i 100 mega senza nessun costo aggiuntivo.
Aspettiamo di vedere come finisce questo reclamo. Se non risolvono, manda un fax all'ufficio reclami spiegando l'accaduto. Entro 1 settimana, ti ricontatteranno e ti metteranno la 100 mega.