DOMANDA TIM Smart Fibra Profilo da 50/10MB passo a 100/20 Mb ?

Pubblicità

davide_fox83

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
57
Dopo ben 20 Giorni dalla richiesta di attivazione Tim Smart Fibra oggi mi è stata attivata la linea in modalità VDSL2,

Ce solo un problema mi hanno messo la 50mb :cav:
ho la cabina praticamente sotto casa e dai parametri del modem si riesce a vedere che
posso agganciare la banda piena dei 100MB MAX Rate 117320Kbps
quindi non capisco perché mi hanno settato il profilo da 50mb

ds3O4bJ.jpg

Domani voglio chiamare per fare il cambio,
la mia domanda e se ce qualche numero specifico da chiamare per fare il cambio del profilo da 50 a 100mb o devo chiamare il solito 187,
ci sono penali per il cambio del profilo o non cambia niente ?

se a qualcuno interessa il modem sopra usato in foto e un Asus DSL- AC68U,
devo ancora capire se in qualche modo riseco a collegare la fonia o mi tocca per forza usare il modem telecom.
:cav:

Allegati

• 20160823_192029.webp
    20160823_192029.webp
    138.2 KB · Visualizzazioni: 89
  • ds3O4bJ.webp
    ds3O4bJ.webp
    336.9 KB · Visualizzazioni: 81
Dopo ben 20 Giorni dalla richiesta di attivazione Tim Smart Fibra oggi mi è stata attivata la linea in modalità VDSL2,

ho la cabina praticamente sotto casa e dai parametri del modem si riesce a vedere che

ds3O4bJ.jpg

la mia domanda e se ce qualche numero specifico da chiamare per fare il cambio del profilo da 50 a 100mb o devo chiamare il solito 187,

devo ancora capire se in qualche modo riseco a collegare la fonia o mi tocca per forza usare il modem telecom.
Per il cambio basta dire che vuoi Tim superfibra e sei apposto, però costa 10 E in più al mese

A volte attivano la 50 e a volte la 100,la 100Mb è un opzione aggiuntiva inclusa gratis nell'offerta che devi richiedere tu chiamando al 1949(Assistenza per clienti in fibra Tim),semplicemente chiedi di fartela attivare e in teoria entro 24 ore dovresti averla,agganci un'ottima portante comunque.

Ok, grazie tra poco chiamo comunque girando per il sito della TIM ho trovato questa offerta
SMART Superfibra https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/smart-superfibra
in pratica mi sa che mettono a tutti la 50mb poi se uno vuole la 100mb sgancia altri 5€ in piu al mese :patpat:
un'altra domanda sapete se attivando internet play influisce il ping con la fibra o e già settata in modalità fast ?

Ok, grazie tra poco chiamo comunque girando per il sito della TIM ho trovato questa offerta
SMART Superfibra https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/smart-superfibra
in pratica mi sa che mettono a tutti la 50mb poi se uno vuole la 100mb sgancia altri 5€ in piu al mese :patpat:
un'altra domanda sapete se attivando internet play influisce il ping con la fibra o e già settata in modalità fast ?

Non puoi settare internet play perché è già in fast

assolutamente no
l'opzione superfibra fino a 100 mega è gratuita
se vuoi posso attivartela io prox settimana (si lavoro in tim ) se vuoi attivarla mandami i dati via PM

Ciao ho chiamato la TIM oggi pomeriggio al inizio mi e stato detto bla bla bla lei aggancia solo 50 e non può avere la 100mb :oogle:
io ho ribadito che dal modem ne aggancio 50 e che sul modem ne vedo 100mb :giudice: ha detto che prova a mettere la superfibra,
mi ha fatto attendere 5min nel totale vuoto per poi dirmi che mi sara attivata entro 48h,

un mio amico ha messo la fibra anche lui hanno agganciato con la 50mb
ha chiamato 3 volte per prendere uno buono che gli ha sbloccato la portante a 100mb,
ma nel suo caso l'hanno fatto tutto nel momento della chiamata,
perché questo mi dice che devo aspettare 48h mi sembra strano :grat:
sara il solito caso che mi dicono si tutto ok... aspetta e spera,
devo richiamare ancora ?

Ciao ho chiamato la TIM oggi pomeriggio al inizio mi e stato detto bla bla bla lei aggancia solo 50 e non può avere la 100mb :oogle:
io ho ribadito che dal modem ne aggancio 50 e che sul modem ne vedo 100mb :giudice: ha detto che prova a mettere la superfibra,
mi ha fatto attendere 5min nel totale vuoto per poi dirmi che mi sara attivata entro 48h,

un mio amico ha messo la fibra anche lui hanno agganciato con la 50mb
ha chiamato 3 volte per prendere uno buono che gli ha sbloccato la portante a 100mb,
ma nel suo caso l'hanno fatto tutto nel momento della chiamata,
perché questo mi dice che devo aspettare 48h mi sembra strano :grat:
sara il solito caso che mi dicono si tutto ok... aspetta e spera,
devo richiamare ancora ?
no in modo immediato è impossibile deve essere aperto un reclamo perchè fare il cambio al telefono non lo facciamo dovremmo tenere il cliente in attesa troppo tempo

Strano, dal sito mi era sembrato di leggere che costa 10 E, scusami allora
a me riporta comunque che si paga 5€ la TIM Superfibra dal sito della tim, quindi mi sembra anche strano
che me la stiano attivando a gratis o che l'operatore non abbia precisato niente sul prezzo del attivazione.
aspetto 2 giorni per vedere che succede,
intanto provo a vedere se risolvo i problemi del mio modem che non ha le porte del telefono...
mi tocca stare con il modem della telecom per ora :muro:

Ciao ragazzi!
Io ho appena attivato Tim Smart Fibra ed ottengo questi risultati dalla pagina di configurazione del modem:
Bit rate corrente
8693 [kbps] / 53999 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
8693 [kbps] / 77438 [kbps]

Cosa devo fare per avere la massima velocità? Ci sono dei costi?
Grazie

Ciao ragazzi!
Io ho appena attivato Tim Smart Fibra ed ottengo questi risultati dalla pagina di configurazione del modem:
Bit rate corrente
8693 [kbps] / 53999 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
8693 [kbps] / 77438 [kbps]

Cosa devo fare per avere la massima velocità? Ci sono dei costi?
Grazie
ora hai un 50/10. probabilmente c'è stato un errore in fase di attivazione da parte del commerciale.
basta che richiedi il profilo 100 mega chiamando il servizio clienti tim. è gratis.
una volta avuto potrai raggiungere sui 70 in down e 8 in up.

Ieri chiamando l'asssistenza tecnica però mi hanno detto che il profilo 100mb potrebbe causarmi instabilità sulla linea perché basta che si attaccano altre persone alla centrale e non funziona più come dovrebbe. Fesseria o verità?

Ieri chiamando l'asssistenza tecnica però mi hanno detto che il profilo 100mb potrebbe causarmi instabilità sulla linea perché basta che si attaccano altre persone alla centrale e non funziona più come dovrebbe. Fesseria o verità?
fesserie. ma, ti hanno detto proprio "centrale"? non sanno nemmeno che la fttc viene erogata dagli armadi e non dalla centrale.
insisti e fattelo mettere.

Il fatto della "centrale" potrebbe essere corretto. Abito in un paesino di circa 50 abitazioni e fino ad agosto 2016 avevamo il 640kbps, non abbiamo una vera e propria centrale credo, ma siamo connessi a qualche paese vicino.
In ogni caso ieri mi dissero che dovevo sborsare 5€ nonostante sul loro sito ci sia scritto che per chi attiva entro il 26 marzo l'opzione super fibra è completamente gratuita.
Adesso ho appena finito di parlare con il 187 e hanno aperto un reclamo. Hanno detto che se entro 4 giorni non mi chiamano e non è stato risolto il problema, devo richiamare.
I 50mbps sinceramente mi vanno benissimo ma non mi va di non avere qualcosa che é in mio diritto avere:
L'importante sarebbe che non mi facessero pagare in più, perché già non è un servizio economico.
Grazie tante, vi faccio sapere come è andata a finire, se finisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro