PROBLEMA Tim Smart Casa

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Salve gentaglia!
L'attuale promozione Tim Smart Casa teoricamente dovrebbe offrirmi 20 mega, ma nella realtà sono 7. Utilizzando alcuni tool e anche il sito della Tim, la copertura risulta disponibile per una 20 mega, però gli operatori del 187 affermano che la copertura è solo di 7. Ora utilizzando ovus.it, sulla mia zona la centrale che dista 100m circa ha una linea ATM limitata a 7, ed una linea ETH limitata a 20. È possibile in qualche modo effettuare il passaggio da ATM a ETH?
Queste sono le stats del router:
scrot.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Attualmente sei attestato sul circuito ATM.
La portante è quella classica della 7 Mbps.
Ricordo che la 20 Mbps. non è vendibile su alcuni lotti di numerazioni (anche vicinissimi alla Centrale).
Al 99% la tua linea rientri in questo caso.
Per cui, o provi a richiedere una 10 Mbps., o cambi numerazione con una compatibile con la 20 Mbps. (ammesso che ce ne siano disponibili in Centrale).
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

bobalex

Nuovo Utente
33
1
Che intendi per "cambiare numerazione", fare una richiesta esplicita al supporto tecnico del 187? Invece fare un cambio di profilo potrebbe avere senso? Sull'app Fibrapp mi mostra sul circuito ATM una velocità stimata 6dB A 14,79 Mbps, però mi fa storcere il naso visto che dovrebbe essere limitata a 7
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Che intendi per "cambiare numerazione", fare una richiesta esplicita al supporto tecnico del 187? Invece fare un cambio di profilo potrebbe avere senso? Sull'app Fibrapp mi mostra sul circuito ATM una velocità stimata 6dB A 14,79 Mbps, però mi fa storcere il naso visto che dovrebbe essere limitata a 7
Cambiare numerazione significa cambiare numero di telefono.
Cambio profilo impossibile perché in ATM non si va oltre la 7 Mbps. (salvo alcune 10 Mbps. attivate perché non presenti DSLAM ETH in alcune Centrali).
Lascia perdere Fibrapp perché ciò che hai scritto è una scemenza bella e buona: in ATM quella velocità non è possibile.
Inoltre, questo circuito è in dismissione in tutta Italia.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: bobalex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!