DOMANDA Tim smart casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vx37c

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, ho problemi con tim smart casa, una promozione che i miei hanno già da un pò ma solo da poco mi sono accorto che dovrebbe offrire fino a 20 mb. Riporto i valori che vedo dal router. Vorrei chiedervi se ricevo solo 7 mb(nei momenti migliori) per colpa della distanza dalla centrale ,o altri motivi tecnici, oppure, come ho letto su altri topic, è un problema del reparto commerciale.
 

Allegati

  • Screenshot_20171009-001743.webp
    Screenshot_20171009-001743.webp
    57.7 KB · Visualizzazioni: 41
  • Screenshot_20171009-002617.webp
    Screenshot_20171009-002617.webp
    134.2 KB · Visualizzazioni: 40
Salve a tutti, ho problemi con tim smart casa, una promozione che i miei hanno già da un pò ma solo da poco mi sono accorto che dovrebbe offrire fino a 20 mb. Riporto i valori che vedo dal router. Vorrei chiedervi se ricevo solo 7 mb(nei momenti migliori) per colpa della distanza dalla centrale ,o altri motivi tecnici, oppure, come ho letto su altri topic, è un problema del reparto commerciale.
Sei sul circuito ATM.
Per avere la 20 Mbps. occorre che ti ribaltino sul circuito GbE (Gigabit-Ethernet).
Il problema commerciale a cui fai riferimento è l'assenza di vendiblità della 20 Mbps. su alcune linee, anche attaccate alla Centrale.
Qualora non sia disponibile nemmeno per te, una 10 Mbps. (sempre in ETH) andrà bene.
Il ping migliorerà, così come le performance complessive, visto che c'è parecchio margine SNR.

P.S.: ho spostato nella sezione corretta, visto che è un problema ADSL e non Internet generico. ;)
 
Questi sono i valori della cabina. Cosa dovrei dirgli? Pochi giorni fa li ho chiamati e mi hanno spostato dal servizio tecnico, che ha provato a migliorare la linea ma per risolvere il problema mi ha suggerito di passare per il servizio commerciale, quest'altro con la scusa della rete FINO A 20 MB, mi ha chiesto di sottoscrivere una promozione superinternet, che non sdegno ma al momento non ne necessito, per raggiungere un livelli migliori.
 

Allegati

  • Screenshot_20171009-113014.webp
    Screenshot_20171009-113014.webp
    59.3 KB · Visualizzazioni: 31
Questi sono i valori della cabina. Cosa dovrei dirgli? Pochi giorni fa li ho chiamati e mi hanno spostato dal servizio tecnico, che ha provato a migliorare la linea ma per risolvere il problema mi ha suggerito di passare per il servizio commerciale, quest'altro con la scusa della rete FINO A 20 MB, mi ha chiesto di sottoscrivere una promozione superinternet, che non sdegno ma al momento non ne necessito, per raggiungere un livelli migliori.
Guarda che la Superinternet è l'offerta che ti permetterà di essere spostato su ETH...
 
Quindi superinternet è il servizio aggiuntivo a pagamento per passare ai 20 mb con tim smart casa? E cosa significa allora "Fino a 20 mb"?
 
Salve a tutti e scusate se aggiorno il post dopo cosi tanto tempo. Volevo dirvi che ho risolto il problema insistendo con il call center (sia online che per chat) finchè, dopo ben 22 telefonate, non ho incontrato un'anima pia che si è prodigata per farmi avere quello che davvero mi spettava. Adesso finalmente viaggio a 19. Quindi se avete il mio stesso problema non vi fermate se vi dicono che il vostro contratto e da 7 oppure vi presentano altri problemi, se la cabina lo permette e avete una tim smart vi spettano 20mb. Grazie a tutti dell'aiuto.

Scusate se lo scrivo in un altro messaggio, ma come faccio per chiudere la discussione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti e scusate se aggiorno il post dopo cosi tanto tempo. Volevo dirvi che ho risolto il problema insistendo con il call center (sia online che per chat) finchè, dopo ben 22 telefonate, non ho incontrato un'anima pia che si è prodigata per farmi avere quello che davvero mi spettava. Adesso finalmente viaggio a 19. Quindi se avete il mio stesso problema non vi fermate se vi dicono che il vostro contratto e da 7 oppure vi presentano altri problemi, se la cabina lo permette e avete una tim smart vi spettano 20mb. Grazie a tutti dell'aiuto.

Scusate se lo scrivo in un altro messaggio, ma come faccio per chiudere la discussione?
Mi fa piacere che hai risolto.
Come da tua cortese richiesta, chiudo.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top