Tim Smart Casa, devo usare per forza il modem Tim?

Pubblicità

Jack_94

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Sto pensando di attivarmi Tim Smart Casa passando da un offerta Alice che ho da 6/7 anni, il risparmio c'è, la velocità non so se rimanga la stessa (ora ho 20 in down e 1 up) poiché sul sito ho letto che se si è in copertura fibra si arriva a 30 in download e 3 in upload, ottimo per me.
L'unica cosa che non tanto mi va a genio è l'obbligo di acquistare il loro modem, seppur a rate, ma ad un prezzo spropositato alla fine (5€ x 48 rate = 240€).
Attualmente ho un netgear dgn2200v4, non sarà dual band, ma mi trovo benissimo e non vorrei che obbligato ad usare quello tim non possa più metterci mano vicino a livello di configurazioni. Per logica penso possa continuare ad utilizzare il mio, magari senza servizi voip e simili che non mi interessano, confermate ?
Nel caso qualcuno avesse esperienza con il modem di tim, e visto che alla fine l'utente lo compra, sapreste dirmi se con esso ci sono limitazioni (tim) nella configurazione ?

Ah un'ultima curiosità, passando da una vecchia offerta Alice a questa nuova mica deve venire qualche tecnico a casa x chissà quale motivo?

io ho la tim smart casa 20mb e uso il mio router netgear..
mi hanno mandato il loro ho chiamato che non lo volevo, mi hanno tolto l'addebito modem e il loro me lo hanno lasciato...

in bolletta io non pago il modem

io ho la tim smart casa 20mb e uso il mio router netgear..
mi hanno mandato il loro ho chiamato che non lo volevo, mi hanno tolto l'addebito modem e il loro me lo hanno lasciato...

in bolletta io non pago il modem

Wow, sarebbe ottimo così, io ho letto in giro che la vendita abbinata del modem è "obbligatoria", chissà se tutti lo possono fare o è stata una tua fortuna.
Li hai chiamati subito per disdire il modem o dopo tot tempo?

si perchè ho stipulato il contratto specificando che avevo un modem proprietario...
dopo 2 giorni mi è arrivato il loro modem... li ho contattati subito e loro hanno fatto tutte le procedure del caso

si perchè ho stipulato il contratto specificando che avevo un modem proprietario...
dopo 2 giorni mi è arrivato il loro modem... li ho contattati subito e loro hanno fatto tutte le procedure del caso

Quindi conviene attivare l'offerta tramite operatore così da poter specificare di non voler ricevere anche il modem, giusto?
Oggi pomeriggio chiamo il 187 e vedo che mi dicono
Grazie per le info

Ho chiamato al 187 e l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che il modem devo prenderlo per forza, mentre se metto un'offerta con la fibra me lo danno in comodato d'uso gratuito.
Non vorrei sembrare presuntuoso, ma secondo me questa non sapeva nemmeno che diceva, io ho un'offerta di qualche anno fa non più attivabile e lei mi ha detto che su questa stessa offerta potevo aggiungere come extra la fibra a 30mbps :boh:

si ma loro tendenzialmente ripetono frasi a caso...

se chiami ora ti risponde un altro operatore che vedrai che ti dice le stesse cose(magari alcune in piu/alcune in meno)

e come faccio per parlare con qualcuno competente xD
che poi una cosa non ho ben capito leggendo dal sito Tim
vMbtjji.jpg

dice che la velocità è fino a 30 se in copertura fibra, con questo intendono se la zona è coperta da fibra, ma io non ho sottoscritto un contratto per essa, o avendo proprio la fibra ?

Quello è solo un " se arrivi a... " , se per esempio la tua abitazione è coperta da fibra fttc fino a 100 mb , ma tu comunque decidi di attivare la tim smart casa , lì ti daranno il pacchetto con 30 mb , altrimenti se agganci i normali 20 mb , quindi adsl , arrivi finchè puoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro