PROBLEMA TIM Smart Casa a 7 mega

MTDev9

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

sono passato a TIM Smart Casa (velocità fino a 20 mega) a Maggio, ma il modem ha sempre agganciato solo i 7 mega. La centrale a cui sono collegato prevede i 20 mega in ETH, tanto che il precedente gestore (in wholesale) mi forniva tale velocità. Su Lido ho la disponibilità dei 20 mega.

Ho fatto decine di chiamate in cui vengono aperte segnalazioni a cui non ho mai avuto risposta.
Alcune precisazioni:
  • sul contratto questa situazione è indicata, ovvero che *temporaneamente* avrei avuto Internet 7 Mega, per motivi tecnici, e poi l'offerta scelta. Sono passati due mesi...
  • nei primi giorni un tecnico mi ha impostato il profilo a 20 mega, probabilmente mettendo le mani dove non doveva. Attivando Internet Play sono tornato a 7 mega (non l'avessi mai fatto)
  • su MyTim la velocità nominale è 7 mega, risulto a contratto con questa velocità
Dal mio lato credo di aver fatto tutto il possibile, inviato anche un fax di reclamo (ma a loro non risulta...).

Sospetto di essere collegato alla centrale in ATM (massimo 7 mega), quindi se la stanno prendendo comoda per farmi il cambio di piastra in centrale, anche se mi sembra un'operazione piuttosto normale che richiede qualche giorno.

Qualche consiglio per sollecitare la risoluzione?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili