PROBLEMA TIM Smart Casa 20 mega ma con lo speed testo solo 5?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

David_Sure

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia linea internet, da circa un mese ho attivato l'offerta tim smart casa che ha i 20 mb/s ipotetici ma facendo lo speed test mi dice che la connessione scarica a 5mb O.o... come è possibile?
Grazie

Allegati

• Imm1agine.webp
    Imm1agine.webp
    85.1 KB · Visualizzazioni: 166
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    83.3 KB · Visualizzazioni: 157
Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia linea internet, da circa un mese ho attivato l'offerta tim smart casa che ha i 20 mb/s ipotetici ma facendo lo speed test mi dice che la connessione scarica a 5mb O.o... come è possibile?
Grazie

Può essere telecom che ti manda a quella velocità o qualsiasi apparato sulla tua rete (ma ne dubito)
Servono i valori SNR margin e Line attenuation sul tuo router per capire se sei troppo lontano o hai noise sulla linea

Può essere telecom che ti manda a quella velocità o qualsiasi apparato sulla tua rete (ma ne dubito)
Servono i valori SNR margin e Line attenuation sul tuo router per capire se sei troppo lontano o hai noise sulla linea

scusami non sono quelli che ho allegato? ci sono 2 immagini, una dello speed test e l'altra i valori

scusa mi era sfuggita la seconda immagine
l'snr non va bene, controlla i filtri tanto per cominciare.
hai chiamato telecom? che ti hanno detto?

potrebbe essere anche un filo che arriva da te sciupato o che si è leggermente sganciato e provoca rumore

scusa mi era sfuggita la seconda immagine
l'snr non va bene, controlla i filtri tanto per cominciare.
hai chiamato telecom? che ti hanno detto?

potrebbe essere anche un filo che arriva da te sciupato o che si è leggermente sganciato e provoca rumore

i filtri sono inseriti in tutte le prese.. Ancora Telecom non l'ho chiamata perchè pensavo fosse qualche impostazione del modem
Un filo che arriva da me in che senso scusa?

Grazie
devi farti attivare da telecom il profilo a 6db.

ciao bauer, cosa è esattamente?

il profilo adsl. ora il tuo SNR è 14.7 e abbassando quello portandolo a 6 db (il profilo telecom mi sembra sia il 184 ma non son sicura al momento), cmq gli dici di abbassarti il profilo con target 6 db. Gli dici che fai una prova se la linea è stabile ecc. Cmq di regola dovevano già abbassartelo loro, ma come al solito cono una massa di capre.

il profilo adsl. ora il tuo SNR è 14.7 e abbassando quello portandolo a 6 db (il profilo telecom mi sembra sia il 184 ma non son sicura al momento), cmq gli dici di abbassarti il profilo con target 6 db. Gli dici che fai una prova se la linea è stabile ecc. Cmq di regola dovevano già abbassartelo loro, ma come al solito cono una massa di capre.

ok grazie ma prima di chiamare potrei cercare di modificare l'snr direttamente dal modem?
se si come devo fare? ho un tp-link TD-W8970

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro