tim smart 10 mega lenta

Pubblicità

vinz11111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti scrivo per chiedervi una mano a risolvere i problemi che ho con la mia connessione, ho una connessione tim 10 mega ma facendo gli speedtest non arrivo ai 3 mega ,upload_2017-9-18_20-47-16.webp
questa è la diagnostica adsl, parlando con il call center tim non si capisce mai niente,
vorrei un parere sulla connessione se dalla diagnostica si puo capire qualcosa? grazie in anticipo

Salve a tutti scrivo per chiedervi una mano a risolvere i problemi che ho con la mia connessione, ho una connessione tim 10 mega ma facendo gli speedtest non arrivo ai 3 mega ,Visualizza allegato 262259
questa è la diagnostica adsl, parlando con il call center tim non si capisce mai niente,
vorrei un parere sulla connessione se dalla diagnostica si puo capire qualcosa? grazie in anticipo
Controllato l'impianto interno?
Perché la portante negoziata è davvero strana. :sisi:

Inoltre dal sito planetel ho questi dati
Dist. cab da centrale: 1620m
Dist. dal cabinet: 1012m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 15.55/1
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.24/0.39
non si può garantire il buon esito dell'attivazione e delle prestazioni dichiarate per distanze dal cabinet maggiori di 700 mt
in pratica la via dov'è la centralina è a piu di 1.5 km da casa mia c'entra qualcosa?

per le prese ho tutte rj11 nuove...potrebbe essere quindi che sono troppo lontano dalla centrale? perchè anche loro mi avevano confermato per telefono che da me c'era poca copertura ma verificando è disponibile anche l'abbonamento a 20 mega....grazie dell'aiuto comunque
Se hai verificato l'impianto, allora il problema è l'eccessiva distanza da Casa Telecom.
Tieni presente che 45 db. sono troppi.
Già è quasi un miracolo che ti si allinei.
Solo che mi puzzava quella schermata.
A disposizione. ;)

Se hai verificato l'impianto, allora il problema è l'eccessiva distanza da Casa Telecom.
Tieni presente che 45 db. sono troppi.
Già è quasi un miracolo che ti si allinei.
Solo che mi puzzava quella schermata.
A disposizione. ;)
1.5 km sono troppi che ne pensi? nel caso cosa dovrei chiedere alla telecom di far montare una centralina nelle mia zona?

1.5 km sono troppi che ne pensi? nel caso cosa dovrei chiedere alla telecom di far montare una centralina nelle mia zona?
45 non indicano 1.5 km.
Nel caso fosse così, c'è un guasto alla coppia.
Assolutamente TIM non costruirà mai un'altra Centrale per servire zone lontane.

in realtà anche dal sito ovus mi esce che la centralina è a 1.5 km da casa mia in effetti nella via che indicano c'è una centralina ed io ho visto che è la più vicina da casa mia non mi pare di averne viste altre...
upload_2017-9-19_15-2-48.webp

nel caso dovrei controllare la coppia di fili come agisco cosa devo controllare? grazie di nuovo

in realtà anche dal sito ovus mi esce che la centralina è a 1.5 km da casa mia in effetti nella via che indicano c'è una centralina ed io ho visto che è la più vicina da casa mia non mi pare di averne viste altre...
Visualizza allegato 262354

nel caso dovrei controllare la coppia di fili come agisco cosa devo controllare? grazie di nuovo
Centrale, non Centralina.
E con questo termine intendiamo un edificio enorme con una tabella esterna con scritto solitamente "Centrale Telefonica finanziata con Fondi F.E.S.R.).
Attento a non confondere con gli armadi ripartilinea. ;)
La coppia non puoi controllarla tu, ma occorre un intervento del tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro