PROBLEMA Tim Senza Internet Dopo Passaggio A Fibra Fttc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKY737

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, io il 14 dicembre ho fatto richesta sul sito web tim.it del passaggio all'offerta tim smart fibra poi giorno 20 mi arriva il modem e infine ieri ricevo il messaggio che mi informa che la fibra è stata attivata. Solo che tornato a casa noto che il passaggio c'è stato, ma che internet non funziona: la spia internet del modem che lampeggia lentamente e nella web ui mi dice "PPPoE connection could not be established. Login Failed". Io per cercare di risolvere al più presto il mio problema chiamo subito e più volte il 187, con gli operatori che mi informano di aver aperto una segnalazione, ma io è da ieri che non ho ancora ricevuto la chiamata di un tecnico... Cosa mi consigliate di fare?

stesso identico problema ma con vodafone...Sono appena passato da un abbonamento adsl ad un Super Fibra New, che di super sembra avere solo il nome per ora, visto che da quando ho ricevuto l'sms dell'avvenuta attivazione della linea fibra, internet è completamente morto e la vodafone station revolution lampeggia costantemente di rosso..Prima con l'adsl andava tutto liscio, mi hanno detto anche a me che serve l'intervento di un tecnico per verifiche, visto che la linea è effettivamente attiva, ma internet assente (addirittura oggi un "tecnico" al telefono mi ha chiesto se avessi collegato il cavo adsl al router) mah

Ma almeno tu sei riuscito a parlare con un tecnico, io è da 3 giorni che aspetto la sua chiamata...

stesso problema, i tecnici che mi hanno installato il tutto mi hanno consigliato di aspettare 24ore prima di ricontattarli..ieri sera ho contattato il 187 che ha mandato una segnalazione, stamattina,come consigliato dagli installatori, proprio la sede della mia zona e in 2 3 ore ha funzionato tutto...in pratica mi hanno detto che la colpa era del modem che non riusciva a configurarsi e hanno aggiustato loro da remoto.

Io invece oggi sono stato contattato da un tecnico che ha provato a gestire il tutto da remoto ma non c'è riuscito, allora ha detto che domani verrà un altro tecnico a controllare la centralina. Spero di riuscire a risolvere, se no con le festività natalizie i tempi si allungheranno di parecchio

Oggi finalmente il tecnico è venuto fisicamente a casa mia, ed è riuscito a far funzionare internet...Praticamente non c'era proprio la portante, e ha dovuto riallacciare dei cavi nel cabinet attaccati male..Ora funziona tutto, ma facendo uno speedtest (anche in wifi) ho ping 8ms 5mb di download e 10 di upload...Praticamente sono passato da un adsl 20mb ad una fibra 50mb ma ora il download è di 5mb...Il tecnico ha detto che non poteva fare nulla per questo problema perchè a lui la portante segnava 50mb, e devo vedere con vodafone, è un problema loro...Fanno schifo, non ho parole

Oggi invece da me non è arrivato nessun tecnico, adesso con natale e santo stefano se ne parla il 27 (sempre che il tecnico non sia in ferie) spero almeno di poter risolvere entro quest'anno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro