TIM Passaggio da Fttc 100Mb a Fttc 200Mb

Pubblicità

mvitz86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
buongiorno a tutti,
chiedo aiuto ai più esperti, il 187 mi ha proposto il passaggio da 100mb a 200mb, i dati linea sono i seguenti:

Tipo modulazione VDSL2 17a
velocità corrente downsrteam 21,49Mbps
velocità corrente upstream 11,35Mbpsù
Margine di rumore downstream 5.9 dB
Margine di rumore upstram 6 dB
Attenuazione downstream 18.3 dB
Attenuazione upstream 4,9 dB
Potenza downstream 11.8 dBm
Potenza upstream 7.3 dBm

secondo voi avrei benefici a passare alla 200mb? oppure potenzialmente potrebbe anche peggiorare?

grazie a tutti in anticipo.

velocità corrente downsrteam 21,49Mbps
Se questa è la velocità DL che hai, o ci sono grossi problemi nell'impianto interno o hai una tratta in rame da schifo, qui non c'è manco da pensare a un passaggio 200Mbps, qui c'è da capire come mai questa connessione fa così schifo.

Com'è l'impianto interno? Modem connesso diretto alla prima presa TIM con RJ11 (no tripolare) e tutte le altre prese scollegate da quella presa?

sull'impianto di casa penso di essere a posto, casa nuova di 5 anni con una sola presa diretta, non ho altre prese in casa.
a questo punto la tratta fà pietà....inizialmente appena misero la fttc andavo circa a 45/50 però poi da quando tutta la via man mano passò a fttc la velocità si è ridotta a quella sopra...temo di non poterci fare nulla...vodafone propone l'fwa...ma avrà senso?

Sei più o meno a livello di poter fare una disdetta senza penali, da come va schifo la linea.
Magari fai segnalazione a TIM, se il tecnico che viene avesse voglia potrebbe provare a cercare una coppia migliore...

sfrutto la tua gentilezza...fwa può essere una valida alternativa? oppure meglio non lasciare la strada vecchia per la nuova?

Dipende. Più che FWA io mi informerei sia a che punto sono i lavori per fibra pura vedi qua
o in alternativa che copertura ha Eolo, se hai Eolo 100 con una BTS abbastanza scarica potrebbe essere un'opzione

Civico in Area Grigia/Nera
Il civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s.

chiaramente non parla di tempistiche.....

Vai nel sito, clicka sulla cartina dell'italia e fai zoom cercando e poi selezionando il tuo comune, a sinistra dovrebbe darti le date dei lavori

stando alla mappa dà...terminato...peccato che il tracciato che si vede va dall'altra parte del comune rispetto alla mia zona....che palle!!

stando alla mappa dà...terminato...peccato che il tracciato che si vede va dall'altra parte del comune rispetto alla mia zona....che palle!!
Ok allora ti dice me**a...
Chiaramente se provi su
ti dà che non sei coperto immagino

Prova a fare la verifica su Eolo per vedere se hai copertura

esattamente, mi dice che non sono coperto.
su eolo mi dice che con i pacchetti posso arrivare a 200mb....ma sarà affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro