DOMANDA Tim non vuole spostarmi sulla nuova centrale ETH

Pubblicità

StormIceX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Nel mio piccolo comune han da poco messo una nuova centrale ETH con supporto fino ai 20Mbps. Io ho un contratto tim smart fino a 30Mbps, ma ho navigato a 7Mbps fino ad ora per ovvi motivi. Adesso che c'è la possibilità di avere la 20Mbps continuano a ripetermi che non possono spostarmi dalla vecchia ATM alla nuova ETH e che quindi son costretto a navigare a velocità limitata. Un tecnico ha cambiato il profilo della mia connessione, sperando così di risolvere, ma se son collegato a una centrale con dslam atm satura che eroga massimo 7 mega non credo che il cambio di profilo possa fare molto.

Come posso convincerli a spostare la mia connessione sul nuovo dslam ETH?

Nel mio piccolo comune han da poco messo una nuova centrale ETH con supporto fino ai 20Mbps. Io ho un contratto tim smart fino a 30Mbps, ma ho navigato a 7Mbps fino ad ora per ovvi motivi. Adesso che c'è la possibilità di avere la 20Mbps continuano a ripetermi che non possono spostarmi dalla vecchia ATM alla nuova ETH e che quindi son costretto a navigare a velocità limitata. Un tecnico ha cambiato il profilo della mia connessione, sperando così di risolvere, ma se son collegato a una centrale con dslam atm satura che eroga massimo 7 mega non credo che il cambio di profilo possa fare molto.

Come posso convincerli a spostare la mia connessione sul nuovo dslam ETH?
Come già detto un'infinità di volte, la 20 Mbps. non è vendibilie su tutte le numerazioni, anche ubicate in prossimità della centrale.
Pertanto, o provi a farti attivare una 10 Mbps. (il rilbaltamento su GbE - Gigabit Ethernet - sarà automatico), o resti così.
Altro non si può fare.

potresti porvare a rivolgerti all' associazione consumatori per far valere i tuoi diritti, se hai un contratto a 20 mega e la possibilità tecnica di arrivare a quella velocità, loro sono COSTRETTI a collegarti al nuovo armadio gratis e senza impegno, ma siccome a loro costa soldi e tempo, allora si inventano 1000 scuse per non farti l' allacciamento, un classico insomma...
Ti dico solo questo, un giorno internet smise di funzionare, nel senso che funzionava il modem ma non c' era linea, dopo le varie verifiche e prove, chiamo la tim, mi dicono di fare le classiche prove di accensione spegnimento del modem, gli rispondo che le avevo gia fatte, avevo pure resettato il modem, a quel punto capendo che non ero un pirla qualsiasi mi passo il tecnico informatico, il quale iniziò a dirmi di controllare le impostazioni di windows e cazzate varie, sentendomi preso in giro gli dissi che internet non funzionava da nessun dispositivo, e che il problema erano loro non io. Mi riattaccò il telefono in faccia! Richiamai e mi rispose un altra operatrice che questa volta prese in carico la mia richiesta, e dopo 3 e dico 3 giorni capirono che il problema era alla centrale, in pratica lo slot a cui ero allacciato era vecchio e non funzionava più, cosi mi cambiarono slot, un lavoro che richiede meno di 1 secondo...
Ma cosa cavolo vai blaterando?
Non sono costretti proprio a nulla, specie se ci sono impedimenti tecnico/commerciali di mezzo.
Per cortesia, prima di sparare certe assurdità, siete pregati di informarvi.
Cerchiamo di non fare disinformazione con post del genere.
Grazie.
Cordialmente.

È accaduto anche a me. Ho fatto tantissime telefonate per più di un mese, parlato con decine di persone. Segnalazioni sul servizio clienti del sito. Alla fine ci sono riuscito ma credo di averli presi per sfinimento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

È accaduto anche a me. Ho fatto tantissime telefonate per più di un mese, parlato con decine di persone. Segnalazioni sul servizio clienti del sito. Alla fine ci sono riuscito ma credo di averli presi per sfinimento.

C'entra nulla.
Se non c'è la vendibilità a sistema, puoi anche chiamare in eterno, non te l'attiveranno. Punto.

Se non ho capito male, loro hanno installato un nuovo armadio che supporta la 20 mega nella sua zona, quindi la zona passa ufficialmente dalla copertura a 7 mega a quella a 20 Mega, se l' autore del post ha un contratto che prevede velocità fino a 30 mega ma arriva a 7 mega è un suo diritto reclamare e pretendere il servizio come concordato nel contratto, poi lo so anche io che a 20 mega reali non ci arriverà mai (siamo in italia dopotutto) però almeno arriverà a 9-10 reali, che sono meglio di 7
Forse non ci siamo capiti: gli armadi non c'entrano un bel nulla con le ADSL, visto che sono erogate da Centrale.
Quindi, per cortesia, prima di scrivere post inutili, leggi meglio di cosa si sta trattando.
Grazie.
Cordialmente.

Evidentemente il passaggio era già stato preventivato, dubito che lo abbiano fatto solo perchè un utente lo chiedeva insistentemente....

Evidentemente il passaggio era già stato preventivato, dubito che lo abbiano fatto solo perchè un utente lo chiedeva insistentemente....
Più probabile che l'arco di numerazioni dell'utente sia stato dichiarato vendibile.
Ricordo che il blocco è solo di tipo commerciale e il settore tecnico non può fare nulla se non sollecitare la variazione. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro