Tim implementare la fibra

Pubblicità

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Premetto che nn so se è la sezione giusta spero di si
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano
E nn ne capisco molto sinceramente
Ovvero io vorrei implementare la mia rete ora ho una 30 mega ma sinceramente nn mi basta xche come mi metto a giocare online e a scaricare un film ad esempio una terza cosa nn la.riesco a fare e poi sinceramente pago un bel po' di soldi per la 30 mega e penso che per lo stesso riesca ad avere la 100 mega almeno
Ora la mia domanda è :ho letto dell'offerta della tim Smart tim mi pare che da chiamate illimitate 200 mega (dove nn arriva la 100 ) più modem a rate escluse a 30 euro al mese per 1 anno e dopo 40 euro
Mo vorrei sapere se posso rifiutare il modem che mi compro io uno migliore e qualche altra cosa

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Premetto che nn so se è la sezione giusta spero di si
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano
E nn ne capisco molto sinceramente
Ovvero io vorrei implementare la mia rete ora ho una 30 mega ma sinceramente nn mi basta xche come mi metto a giocare online e a scaricare un film ad esempio una terza cosa nn la.riesco a fare e poi sinceramente pago un bel po' di soldi per la 30 mega e penso che per lo stesso riesca ad avere la 100 mega almeno
Ora la mia domanda è :ho letto dell'offerta della tim Smart tim mi pare che da chiamate illimitate 200 mega (dove nn arriva la 100 ) più modem a rate escluse a 30 euro al mese per 1 anno e dopo 40 euro
Mo vorrei sapere se posso rifiutare il modem che mi compro io uno migliore e qualche altra cosa

Cia .)

Per ora con TIm non c'è nessun offerta per la FTTC Fino a 200 megabit in download e fino a 20 megabit in upload. Ora c' è l' offerta TIM Smart Fibra fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload + il modem/router (non un modem) compatibile.

Da domani TIM aggiornerà le offerte ed entro questa settimana dovrebbe presentare la nuova offerta per l' E-VDSL profilo 35b (FTTC) fino a 200 megabit in download e fino a 20 megabit in upload e presenterà il nuovo modem/router dato che quelli precedenti forniti da TIM non sono compatibili. Però l' armadio telefonico presente sulla strada dev' essere compatibile e pure il modem/router perchè altrimenti non possibile attivarla.
Solo 3 forse 4 modem/router sono compatibili con l' E-VDSL profilo 35b ed ovviamente non ci sono i dati per collegarsi ad internet e per far funzionare il Voip.

Nella FTTC e nella FTTH non c'è più la linea telefonica tradizionale ma il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamaere e ricevere le telefonate.
Con la VDSL2 che arriva Fino a 100 megabit in download (oltre non va indipendentemente dall' offerta commerciale) trovi i dati per collegarti ad internet e se sei fortunato chiamando il 187 trovi il giusto operatore che ti fornuisci i dati per attivare e configurare il Voip.

Un modem/router compatibile anche con il Voip costa di più.

I modem/router offerti da TIM sono buoni lato modem dato che hanno il chipset broadcom che permette portanti maggiori. portante maggiore= connessione ad internet maggiore

Invece lato router e lato Wifi non sono per nulla buoni.
Moltissime persone hanno collegato un Router Wifi in cascata al modem/router TIM così quest' ultimo si occuperà di fare da Modem (non da Router) e gestirà il voip. Invece il Router/Wfi collegato in cascata si occuperà invece di fare da Router e da Access Point.

Capito diciamo ahahahaha
Però penso che mi conviene farla
Xche ora io pago 45 euro al mese per internt illimitato fino a 30 mega
E telefono illimitato
Con l'offerta nuova pagherei 40 euro e avrei sempre telefonate illimitate più internt fino a 200 (se nn arriva a 200 almeno a 60 ) e visto che pago già così tanto penso che convenga xche diciamo nn vado a pagare nulla di più

Capito diciamo ahahahaha
Però penso che mi conviene farla
Xche ora io pago 45 euro al mese per internt illimitato fino a 30 mega
E telefono illimitato
Con l'offerta nuova pagherei 40 euro e avrei sempre telefonate illimitate più internt fino a 200 (se nn arriva a 200 almeno a 60 ) e visto che pago già così tanto penso che convenga xche diciamo nn vado a pagare nulla di più

Se c'è qualcosa che non hai capito o è poco chiara chiedi pure :)

Ma non c'è ancora l' offerta nuova quindi non si può sapere quanto costerà.
Per ora è disponibile l' offerta in FTTC 100/20 che è valida fino alle 23:59 di oggi.

L' armadio telefonico a cui sei collegato dev' essere compatibile con l' E-VDSL profilo 35b perchè altrimenti se fai la richiesta per l' offerta 200/20 non te l' attivano proprio, annullano l' offerta commerciale e ti lasciano con l' offerta che hai ora. Poi con l' offerta 200/20 ti devono per forza cambiare il nuovo modem/router perchè altrimenti se l' armadio è compatibile e quindi te l' attivano rimani senza connessione ad internet perchè il modem/router che hai ora non aggancerà mai la portante dato che ha il chipset che non è assolutamente compatibile.

Te ora hai la VDSL2 profilo 17a ed il limite tecnico è di max 100 megabit in download ma viene limitata a 30/3 a causa del contratto che hai. Oltre 100 megabit in download non va indipendentemente dall' offerta commerciale.
E' l' E-VDSL profilo 35b che permette di superare i limiti tecnici della VDSL2 profilo 35b.

Domani o entro questa settimana TIM cambieranno le offerte commerciali e poi introdurranno anche l' offerta per l' e-VDSL profilo 35b con il relativo prezzo, le relative norme contrattuali ed il nuovo modem/router compatibile con questo nuovo profilo.
Non ha senso attivare oggi la vecchia offerta 100/20.

Purtroppo ho saputo oggi che TIM ha rimandato la commercializzazione dell' E-VDSL profilo 35b al 7 giugno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro