Tim Hub Plus+ linea lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Er_q

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, volevo far verificare hai più esperti la situazione della mia linea va particolarmente male su questo modem rispetto a quello della vodafone ho una 200mega evdsl 35b, com modem tim 44mega con vodafone quasi 60mega a volte anche di più.

Vi lascio lo screen per verificare (da fibermap sono lontano 295m).

Riccardopat_0-1631147964512.png

Hai caricato la miniatura, non possiamo leggere i dati.
La linea è sempre la stessa o hai effettuato il cambio di operatore?

Hai caricato la miniatura, non possiamo leggere i dati.
La linea è sempre la stessa o hai effettuato il cambio di operatore?
Adesso allego anche i dati prima avevo vodafone, poi essendo passato a tim ho preso il loro modem che è wifi 6

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ok iniziamo ad eliminare alcune incognite.

Una volta inseriti i dati, ti dirà se con Vodafone eri in VULA o se è un operatore make nel tuo comune.

Ok iniziamo ad eliminare alcune incognite.

Una volta inseriti i dati, ti dirà se con Vodafone eri in VULA o se è un operatore make nel tuo comune.
Esce questo

Distanza Centrale mt. 700
Distanza Cabinet Vula mt. 295
bollino-giallo-FTTC.png
Sei coperto da tecnologia "fibra misto rame" FTTC VULA
Velocità download VULA (Mbit/s)
MinimaMediaMassima
4787.33147
Latenza: 12 ms
Velocità download VULA (Mbit/s)
MinimaMediaMassima
4579.47100
Latenza: 12 ms

Ok, stessa infrastruttura.
Aspetto di vedere i dati della Vodafone station ma, in linea di massima, meno di 15Mbps di differenza (per quanto su 60 siano il 25%) rientrano in un range accettabile. Hai un SNR MARGIN a 7db quindi potenzialmente son anche ~10Mbps.
Basta un'attivazione in più per causare quel calo.

Ok, stessa infrastruttura.
Aspetto di vedere i dati della Vodafone station ma, in linea di massima, meno di 15Mbps di differenza (per quanto su 60 siano il 25%) rientrano in un range accettabile. Hai un SNR MARGIN a 7db quindi potenzialmente son anche ~10Mbps.
Basta un'attivazione in più per causare quel calo.
Ho appena chiamato un tecnico Tim, che mi ha detto che effettivamente per quello che potrebbe arrivarmi 44 mega sono bassissimi, quindi ha provveduto ad aprire una segnalazione, aspetterò e vedrò se si risolverà.

Il profilo 35b in questo caso è inutile, l'attenuazione è alta, o la distanza percorsa dal cavo è tanta o hai problemi sulla tratta. I raggi verifica l'impianto interno, hai il tim hub connesso alla prima presa TIM, quella con il cavo che entra dalla chiostrina esterna? La presa è RJ11? Eventuali cavi che connessi a, altre prese sono stati disconnessi da dentro la presa?

Il profilo 35b in questo caso è inutile, l'attenuazione è alta, o la distanza percorsa dal cavo è tanta o hai problemi sulla tratta. I raggi verifica l'impianto interno, hai il tim hub connesso alla prima presa TIM, quella con il cavo che entra dalla chiostrina esterna? La presa è RJ11? Eventuali cavi che connessi a, altre prese sono stati disconnessi da dentro la presa?
E come faccio a saperlo, so solo che ho un semplice cavo dls rj11 che va nel modem

La portante è sicuramente bassa in relazione alla distanza stimata, questo però non mi sembra l'oggetto della discussione: anche 60Mbps lo sarebbero, evidentemente c'è una forte diafonia (più probabile) o un problema che ti porti dietro da prima.

Ultima modifica:
E come faccio a saperlo, so solo che ho un semplice cavo dls rj11 che va nel modem
Se è la prima presa che entra in casa lo puoi sapere te, al massimo potresti provare a aprirla e far vedere una foto dei collegamenti, per capire se ci sono altri cavi connessi. A volte avete altre prese connesse o essere su una presa derivata può dar degradare il segnale sul doppino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro