Tim hub blocca siti di streaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
mi hanno appena attivato la fibra TIM in casa con un passaggio da Vodafone. Se cerco però di accedere a siti per streaming come facevo prima non riesco più. Nella scheda wifi del pc ho impostato i DNS di cloudflare. Sono entrato nel modem TIM Hub e non capisco se si possa cambiare qualcosa per permettermi gli accessi come facevo prima. Per me sarebbe un bel problema...Cosa ne dite?
Ho scaricato sul tablet Psiphonvpn e ora accedo ma lo streaming è penoso ed in continuo buffering. I miei devices hanno i DNS di cloudfire .
Possibile non si possa fare niente con sto Tim Hub?
Ho preso la Ffth apposta e non la posso usare...

mi hanno appena attivato la fibra TIM in casa con un passaggio da Vodafone. Se cerco però di accedere a siti per streaming come facevo prima non riesco più. Nella scheda wifi del pc ho impostato i DNS di cloudflare. Sono entrato nel modem TIM Hub e non capisco se si possa cambiare qualcosa per permettermi gli accessi come facevo prima. Per me sarebbe un bel problema...Cosa ne dite?
Ho scaricato sul tablet Psiphonvpn e ora accedo ma lo streaming è penoso ed in continuo buffering. I miei devices hanno i DNS di cloudfire .
Possibile non si possa fare niente con sto Tim Hub?
Ho preso la Ffth apposta e non la posso usare...
Che modello di Tim Hub è?

Ma di che streaming parli? Non ho mai sentito che TIM blocchi Netflix, prime, ecc...

si tratta di TIM HUB+.
Non blocca Netflix ma siti di streaming di serie e film, o live sport.
Coi dns di google non funzionano.

Allora ho provato con gli OPen DNS.
Ho messo gli opendns sul tablet, riavviato, riavviato pure il router. Nella verifica dice che non li sto usando. Fatto sul cell, sempre collegato alla rete wifi,funzionano ed entrano nei siti incriminati. Perché sul tablet non riesco a farli andare? Ovviamente se entro nella configurazione wifi li vedo inseriti.

Poi però ho provato a fare il test con Chrome e funziona!. Riesco, con Chrome , pure ad entrare dove mi pare...

Quindi ho provato ad utilizzare Chrome pure sul tablet: verifica ok e funziona.

Io però mi trovo meglio con Firefox, la funzione "attiva dns over https" non è attivata, cosa devo modificare sia sul pc che sul tablet?

Ultima modifica:
Mi sembra strano che i dns blocchino siti regolari, puoi mettere i link dei siti in oggetto?

Legale o no vorrei avere la possibilità di entrare senza che Tim me lo impedisca
Non lo apre nemmeno a me.
Compare: Safari non può aprire la pagina perché la connessione al server non è riuscita.

Edit: Questi siti funzionano un giorno si e uno no perché contengono o linkano contenuti non legali. Non è un problema di Tim ma dei loro server e della continuo spostamento dei contenuti per sfuggire alle autorità di controllo.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro