DOMANDA TIM FTTC 100/20 su derivata

Pubblicità

benessere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

sono fresco di attivazione TIM FTTC 100/20 (stamattina).

Sono lontano 600 mt dal cabinet e su linea derivata.

Le velocità sono piuttosto deludenti (30 down e 10 up, verificati direttamente dal tecnico) anche se, confrontandoli con la ADSL da cui provengo (485 kbit/s down, 0,5 kbit/s up) sono un altro mondo...

Domanda: sbaglio o sono sotto il minimo garantito?
Se si, significa che posso chiedere a Tim di far uscire un tecnico per verifica degli apparati? (scusate, non sono molto ferrato nei tecnicismi).
Oppure mi conviene farmi cambiare il profilo alla 50/10 Mega, che a detta del tecnico, "ha meno interferenze, e quindi guadagneresti qualcosa".?
Il cabinet a cui sono collegato gestisce anche la 200/20. Vale la pena provare ad attivare questo profilo, oppure, come mi sembra di aver letto nel forum, vista la mia distanza non ci sono benefici?

Ogni ulteriore vs. suggerimento/consiglio/considerazione è ben accetto.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

sono fresco di attivazione TIM FTTC 100/20 (stamattina).

Sono lontano 600 mt dal cabinet e su linea derivata.Le

Le velocità sono piuttosto deludenti (30 down e 10 up, verificati direttamente dal tecnico) anche se, confrontandoli con la ADSL da cui provengo (485 kbit/s down, 0,5 kbit/s up) sono un altro mondo...

Domanda: sbaglio o sono sotto il minimo garantito?
Se si, significa che posso chiedere a Tim di far uscire un tecnico per verifica degli apparati? (scusate, non sono molto ferrato nei tecnicismi).
Oppure mi conviene farmi cambiare il profilo alla 50/10 Mega, che a detta del tecnico, "ha meno interferenze, e quindi guadagneresti qualcosa".?
Il cabinet a cui sono collegato gestisce anche la 200/20. Vale la pena provare ad attivare questo profilo, oppure, come mi sembra di aver letto nel forum, vista la mia distanza non ci sono benefici?