Buonasera a tutti, mi sono deciso a scrivere questo post sperando di ricevere qualche informazione/aiuto in merito.
In ufficio abbiamo richiesto una linea tim fibra ( vdsl ) busniess quindi con ip statico e velocità 3/30 sino a qui tutto perfetto naviga veloce e funziona, ma quando abbiamo deciso di iniziare a collegarci su server , centralino voip ecc..... ci siamo resi conto che il router tim fornito in comodato un Tecnicolor non è praticamente il massimo non ha impostazione dmz alcuna cosi abbiamo deciso di aprire manualmente tutte le porte che ci servivano, ma nonstante i nostri sforzi le porte rimanevano chiuse anche se dalle impostazione del router dovevano essere aperte, decisi a risolvere il problema abbiamo chiesto aiuto a al gestore TIM il quale candidamente ci ha detto che questo è un servizio di configurazione porte ed ha un costo di 35,00 euro + iva A PORTA TCP/UDP rigirando il problema su di noi. Non contenti della risposta di TIM abbiamo deciso di configurare il routet TIM come modem disabilitando Nat wifi ecc... e farlo gestire in cascata da un router totalmente configurabile secondo le nostre esigenze e collegandolo il Tecnicolor in PPOE, chiaramente funzione perfettamente e quasi per miracolo si sono aperte alcune dalle porte che ci servivano ma non tutte purtroppo es la 5060 ed altre resatano chiuse. Ricontattata TIM ci ripete la solta risposta è un servizio di configurazione e al massimo possiamo concordare il costo se dobbiamo aprire svariate porte. Le PORTE CHE CHIARAMENTE HANNO CHIUSO LORO SULLA LORO WAN.
Le mie domande sono le seguenti
1) può un gestore ISP chiudere totalmente o parzialmente le porte tcp/udp e richiedere un costo per riaprirle ?
2) quando si stipula un contratto adsl/fibra le porte non dovrebbero essere tutte aperte considerando che è un abbonamento busniess e sicuramente non ci serve per navigare su f.b. e giocare
3) qualcuno è gia passato per questo tipo di problema come avete risolto???
4) soluzioni e tentativi proponete
Grazie
In ufficio abbiamo richiesto una linea tim fibra ( vdsl ) busniess quindi con ip statico e velocità 3/30 sino a qui tutto perfetto naviga veloce e funziona, ma quando abbiamo deciso di iniziare a collegarci su server , centralino voip ecc..... ci siamo resi conto che il router tim fornito in comodato un Tecnicolor non è praticamente il massimo non ha impostazione dmz alcuna cosi abbiamo deciso di aprire manualmente tutte le porte che ci servivano, ma nonstante i nostri sforzi le porte rimanevano chiuse anche se dalle impostazione del router dovevano essere aperte, decisi a risolvere il problema abbiamo chiesto aiuto a al gestore TIM il quale candidamente ci ha detto che questo è un servizio di configurazione porte ed ha un costo di 35,00 euro + iva A PORTA TCP/UDP rigirando il problema su di noi. Non contenti della risposta di TIM abbiamo deciso di configurare il routet TIM come modem disabilitando Nat wifi ecc... e farlo gestire in cascata da un router totalmente configurabile secondo le nostre esigenze e collegandolo il Tecnicolor in PPOE, chiaramente funzione perfettamente e quasi per miracolo si sono aperte alcune dalle porte che ci servivano ma non tutte purtroppo es la 5060 ed altre resatano chiuse. Ricontattata TIM ci ripete la solta risposta è un servizio di configurazione e al massimo possiamo concordare il costo se dobbiamo aprire svariate porte. Le PORTE CHE CHIARAMENTE HANNO CHIUSO LORO SULLA LORO WAN.
Le mie domande sono le seguenti
1) può un gestore ISP chiudere totalmente o parzialmente le porte tcp/udp e richiedere un costo per riaprirle ?
2) quando si stipula un contratto adsl/fibra le porte non dovrebbero essere tutte aperte considerando che è un abbonamento busniess e sicuramente non ci serve per navigare su f.b. e giocare
3) qualcuno è gia passato per questo tipo di problema come avete risolto???
4) soluzioni e tentativi proponete
Grazie