Tim fibra problema a riperire l'ip

Pubblicità

skorpovita

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti

ogni tanto cade la connessione per alcuni secondi o anche minuti. ho aperto piu segnalazioni alla telecom ma dal lato loro non vedono problemi.

pare che il modem sia collegato correttamente e senza intoppi al cabinet ma abbia qualche problema a rilasciare l'ip.

ho provato tutti i modem fibra di telecom e con tutti ho avuto lo stesso identico problema. sia in ethernet che in wifi. al momento comunque sto usando questo.

avete qualche idea come risolvere?
passando a vodafone avrei lo stesso problema?

ciao a tutti

ogni tanto cade la connessione per alcuni secondi o anche minuti. ho aperto piu segnalazioni alla telecom ma dal lato loro non vedono problemi.

pare che il modem sia collegato correttamente e senza intoppi al cabinet ma abbia qualche problema a rilasciare l'ip.

ho provato tutti i modem fibra di telecom e con tutti ho avuto lo stesso identico problema. sia in ethernet che in wifi. al momento comunque sto usando questo.

avete qualche idea come risolvere?
passando a vodafone avrei lo stesso problema?
Statistiche della linea, per favore.
Comunque, ti anticipo che potrebbe essere la piastra guasta.

@luigidavino grazie del reply :)
serve qualche statistica specifica?

sono collegato in rete regida alla centrale a circa 168m
dei 100mbps dell'offerta tim me ne arrivano effettivi
in download tra i 59-63 al modem per averne poi effettivi 54-58
in uplolad poco piu di 6 al modem e quasi 6 effettivi.

dai speedtest il ping sempre basso.

per gran parte del tempo tutto funziona perfettamente. in giorni X soprattutto di sera invece come dicevo per un breve lasso di tempo il modem non riesce a rilasciare indirizzi IP a nessun dispositivo collegato sia ethernet che wifi.

a me quello che sembrava piu strano fosse il fatto che magari per un mese questo problema si presenta una sera si ed una sera no mentre il mese successivo mai. Immagino poi che se fosse un problema di modem avendone cambiati 3 avrei dovuto risolvere no?

@luigidavino grazie del reply :)
serve qualche statistica specifica?

sono collegato in rete regida alla centrale a circa 168m
dei 100mbps dell'offerta tim me ne arrivano effettivi
in download tra i 59-63 al modem per averne poi effettivi 54-58
in uplolad poco piu di 6 al modem e quasi 6 effettivi.

dai speedtest il ping sempre basso.

per gran parte del tempo tutto funziona perfettamente. in giorni X soprattutto di sera invece come dicevo per un breve lasso di tempo il modem non riesce a rilasciare indirizzi IP a nessun dispositivo collegato sia ethernet che wifi.

a me quello che sembrava piu strano fosse il fatto che magari per un mese questo problema si presenta una sera si ed una sera no mentre il mese successivo mai. Immagino poi che se fosse un problema di modem avendone cambiati 3 avrei dovuto risolvere no?
Occorrono i valori di attenuazione, SNR e degli errori FEC, CRC/CV, SES, ES e UAS.

Rete rigida, eh?
Molto probabilmente c'è un guasto al Distributore di Centrale (si chiama così il DSLAM che eroga le VDSL2 alle utenze con profilo 8b). :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro