DOMANDA Tim fibra, dov'è l'inghippo?

Pubblicità

Sauro Fox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve. Ho una 20 mega della Tim/Telecom
Mi chiamano da 1 anno ormai per farmi mettere la fibra che dovrebbe costare 30 euro al mese x 12 mesi, al posto dei 65 che pago ora
Siccome non capisco che interesse dovrebbe avere una società nel farmi risparmiare, dov'è l'inghippo?
Quanto si paga dopo i 12 mesi? Ci sono costi aggiuntivi che si inventeranno?

Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente è rimodulazione del contratto.
Quindi per loro è un contratto nuovo, e quindi una provvigione per chi ti fa il contratto oltre al fatto che spendendo meno sei più incentivato a stare con loro.

inoltre stanno progressivamente sostituendo tutte le linee ADSL con la Fibra (o fibra misto rame) per poter pensionare le loro cabine per ADSL e lavorare solo con le ultime tecnologie per non perder tempo e manutenzione su quelle "vecchie".
E' un pò come sostituire i fax con le caselle di posta certificata.

No nessun inghippo, io ho fatto un gran salto (dipende dalla zona ovviamente).
Compila questo form e clicca su "Velocità stimata" per sapere la velocità con fibra.

Anche io son passato da una 20 Mega (pagando 67€/mese) ad una fibra ottica 100 (misto rame) e di speed faccio ben 120 / 50. Mi sembra un sogno ?

Come detto da Moffetta88 hanno la provvigioni per un nuovo contratto, non gli interessa se paghi 100-60 o 30€ mese.

Inoltre ho scoperto dopo che con ADSL avevo un modem in comodato d'uso illimitato (5,59€ mese). Facendo un conto ho pagato il modem adsl ben 550€! Mentre con la fibra ho rateizzato il modem con 5€/mese per 48 mesi.

No nessun inghippo, io ho fatto un gran salto (dipende dalla zona ovviamente).
Compila questo form e clicca su "Velocità stimata" per sapere la velocità con fibra.

Anche io son passato da una 20 Mega (pagando 67€/mese) ad una fibra ottica 100 (misto rame) e di speed faccio ben 120 / 50. Mi sembra un sogno ?

Come detto da Moffetta88 hanno la provvigioni per un nuovo contratto, non gli interessa se paghi 100-60 o 30€ mese.

Inoltre ho scoperto dopo che con ADSL avevo un modem in comodato d'uso illimitato (5,59€ mese). Facendo un conto ho pagato il modem adsl ben 550€! Mentre con la fibra ho rateizzato il modem con 5€/mese per 48 mesi.
Non vedo l'ora che nel mio comune parta la fibra, in teoria adesso avrei un Adsl da 20 mega ma in realtá sta a 7-8 mega(sto a 1,3 km dalla cabina) se ogni tanto chiamo il 191(ho utenza business) aumenta a 13 mega per qualche giorno per poi tornare ai soliti 7-8. Con la fibra 100 son promessi 55-60 mega reali tramite il sito fibermap e la cabina a soli 400 metri.

Non vedo l'ora che nel mio comune parta la fibra, in teoria adesso avrei un Adsl da 20 mega ma in realtá sta a 7-8 mega(sto a 1,3 km dalla cabina) se ogni tanto chiamo il 191(ho utenza business) aumenta a 13 mega per qualche giorno per poi tornare ai soliti 7-8. Con la fibra 100 son promessi 55-60 mega reali tramite il sito fibermap e la cabina a soli 400 metri.

Hai la mia stessa situazione di quando avevo l'adsl.. Non ci puoi far niente, purtroppo.
Mi auguro per te sia disponibile a breve, stanno già facendo i lavori nel tuo comune che tu sappia?

Hai la mia stessa situazione di quando avevo l'adsl.. Non ci puoi far niente, purtroppo.
Mi auguro per te sia disponibile a breve, stanno già facendo i lavori nel tuo comune che tu sappia?
Si i lavori li stanno facendo e nella mia zona stanno giá partendo servizi fibra giá in qualche scuola, sindaco e tecnico di fiducia confermano che a breve partiranno i servizi, qui metto i dati riportati da fibermap. Si tratta davvero di un enorme aumento di velocitá di almeno 6-7 volte. Un mio amico in spagna ha la FTTH e l'ha dovuta abbassare da 600 a 250 mega perché non gli serviva cosi tanta
tttttttttttttttttttttttttttttttt.webp

beh ma con 65€ che servizi hai oltre a internet? perchè se hai solo internet e chiamate in bolletta, 65 sono uno sproposito che non paga più nessuno

io avevo l'ADSL TIM a 10MB fino all'anno scorso e pagavo 54€ circa al mese con chiamate gratuite e senza scatto (senza limiti ai fissi e limitate a un tot di ore ai cellulari, che cmq non raggiungevo)

io avevo l'ADSL TIM a 10MB fino all'anno scorso e pagavo 54€ circa al mese con chiamate gratuite e senza scatto (senza limiti ai fissi e limitate a un tot di ore ai cellulari, che cmq non raggiungevo)

Io 20 e pagavo 42, ma non vuol dire sia normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro