DOMANDA TIM Fibra 200 mega

Pubblicità

GabrielHosty

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
I miei valori download sono normali? In teoria dovrei avere una fibra FTTH dopo dei lavori effettuati a maggio (mi hanno lasciato un foglio dicendo che in effetti mi stavano portando la fibra FTTH al mio condominio), ed oggi ho ricevuto il nuovo Smart Modem Plus della technicolor dopo aver richiesto il passaggio dal 100 mega a 200
Mi sembrano quindi dei valori bassi per una fibra FTTH, no?

e48986c482d0c7aaa7382cc7ed631fde.png

Voglio notare (non credo che sia correlato) che nei primi mesi con la 100 mega arrivavo ai 95 mbps effettivi, poi negli ultimi mesi ho notato che non superavo piu' i 60 circa.

Ecco le screen dei valori del router

d728df0684bbc85b907dba9b37f29468.png
6a789eb04d43d1847c17849a307df55b.png

Vorrei solo chiarire se i miei valori sono nella norma, oppure se ci sia qualcosa da preoccuparsi.

I miei valori download sono normali? In teoria dovrei avere una fibra FTTH dopo dei lavori effettuati a maggio (mi hanno lasciato un foglio dicendo che in effetti mi stavano portando la fibra FTTH al mio condominio), ed oggi ho ricevuto il nuovo Smart Modem Plus della technicolor dopo aver richiesto il passaggio dal 100 mega a 200
Mi sembrano quindi dei valori bassi per una fibra FTTH, no?

e48986c482d0c7aaa7382cc7ed631fde.png

Voglio notare (non credo che sia correlato) che nei primi mesi con la 100 mega arrivavo ai 95 mbps effettivi, poi negli ultimi mesi ho notato che non superavo piu' i 60 circa.

Ecco le screen dei valori del router

d728df0684bbc85b907dba9b37f29468.png
6a789eb04d43d1847c17849a307df55b.png

Vorrei solo chiarire se i miei valori sono nella norma, oppure se ci sia qualcosa da preoccuparsi.
Il vero problema problema di fondo è che tu non sei in FTTH, anche se lo pensi! Ora, il fatto che ti stessero portando la FTTH nel condominio non significa che i lavori fossero finiti, anche perché Tim impiega parecchi mesi (anche fino a 6) prima di "rendere vendibile" l'offerta FTTH. Oltretutto la 200 mega Tim la fornisce soltanto in FTTC, in FTTH i profili sono a 1000 Mega, quindi, al momento sei in FTTC e hai una buona linea. Credo che dovrai attendere ancora un po' prima di vedere la FTTH attivabile, magari entro fine anno se hai fortuna.
È Tim che sta lavorando per la FTTH li? Puoi fare delle foto?

Grazie per la risposta!
Si, sono sicuro che siano loro. I lavori sono già finiti da parecchio tempo, ecco l'unica foto che ho da allora.

Allegati

• 20170407_193013.webp
    20170407_193013.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 292
Grazie per la risposta!
Si, sono sicuro che siano loro. I lavori sono già finiti da parecchio tempo, ecco l'unica foto che ho da allora.
Allora devi attendere, ogni tanto verifica la copertura dal sito Tim e se vuoi fai uno squillo al numero che c'è sul foglio (io lo farei), ti saprà dire qualcosa in più sulla vendibilità.

Una domanda, l'internet che ho ora mi va benissimo a 135download però mio fratello si sta lamentando di un latency/ping alto usando il controllo remoto del pc (lui si trova in un'altro paese) che prima non si presentava con il modem vecchio. In effetti ho rimesso il modem vecchio e tutto è tornato come prima, inclusa la velocità.

Stavo pensando che magari non mi hanno ancora attivato la 200mega, che ne dici?

Una domanda, l'internet che ho ora mi va benissimo a 135download però mio fratello si sta lamentando di un latency/ping alto usando il controllo remoto del pc (lui si trova in un'altro paese) che prima non si presentava con il modem vecchio. In effetti ho rimesso il modem vecchio e tutto è tornato come prima, inclusa la velocità.

Come non ti hanno attivato la 200? Certo che è attiva.
Con il vecchio modem che valori hai? 100 mega pieni?

Col vecchio modem ho i 65mbit/s che avevo da sempre, mentre con il modem nuovo ho 135 mbit/s
Perfetto così, hai guadagnato 70mbit.
Prova a disattivare qualche servizio nelle impostazioni, tipo il Firewall (non ho presente il modem TIM nuovo), magari ha qualche limitazione.
Tuo fratello si collega in RDP o come?

Perfetto così, hai guadagnato 70mbit.
Prova a disattivare qualche servizio nelle impostazioni, tipo il Firewall (non ho presente il modem TIM nuovo), magari ha qualche limitazione.
Tuo fratello si collega in RDP o come?
Si collega con teamviewer ad un PC collegato al WiFi. Provo a smanettare nella pagina delle impostazioni appena sono a casa..

Hai fatto bene il portmapping? Cioè hai aperto le porte correttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro