Tim Fibra 100 FTTC + Fritz 7590

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Ciao a tutti .. ho la Fibra 100 FTTC Tim da una decina di giorni .. Modem Sercomm ... tutto funziona correttamente ma .. c'è sempre un ma .. ho perso in qualità/copertura WiFi .. prima con una Adsl Infostrada usavo Asus AC68U .. adattissimo alle mie esigenze ...che era decisamente più performante da quel lato

Ora chiaramente posso usare in cascata il mio vecchio e fidato Asus ... ma ho qualche difficoltà di spazio ... ad usarli entrambi ... allora ho pensato al Fritz 7590 .. che mi manterrebbe anche la parte Voip ..

Qualcuno lo ha già installato sostituendolo senza problemi al Sercomm o Tecnicolor?

Se Si saresti gentili da mettermi un link ... se esiste ... dove poter leggere come fare .. ovviamente mi riferisco ai vari parametri di configurazione Tim

Grazie e buona giornata

p.s. ho provato a fare una ricerca .. Tim + 7590 .. ma non ho trovato nulla .. sono rinco oppure ho sbagliato dati ricerca
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Onestamente, cercherei di utilizzare la configurazione a cascata, molto più performante e meno dispendiosa.
Per quanto sia un ottimo apparato (a parte con la 200 Mbps. e i grossi problemi a negoziare portanti in 35b), trovo che la soluzione all-in-one non apporti grossi vantaggi, soprattutto in ottica di eventuale richiesta di assistenza tecnica: è necessario che il modem TIM sia collegato, altrimenti potrebbero farti storie e imputare il guasto al modem in uso.
Ti ricordo, inoltre, che, da contratto, gli unici apparati ufficiali supportati e utilizzabili sulle linee Fibra di TIM sono SOLO i modem forniti dall'ISP.
Cordialmente. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Conciso e chiarissimo .. Grazie .. era quello che poi pensavo pure io .. ma ho voluto esplorare anche questa possibilità .. vedrò di riuscire a ricavarmi lo spazio per entrambi gli apparati .. considerando anche il fatto che sarebbe a costo zero

Grazie ancora .. per me si può considerare risolta
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Conciso e chiarissimo .. Grazie .. era quello che poi pensavo pure io .. ma ho voluto esplorare anche questa possibilità .. vedrò di riuscire a ricavarmi lo spazio per entrambi gli apparati .. considerando anche il fatto che sarebbe a costo zero

Grazie ancora .. per me si può considerare risolta
Di nulla.
A disposizione. ;)
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!