Tim Fibra 100 e Smart Modem: Degradazione Linea ?

MadMax2

Nuovo Utente
13
0
Da tre settimane abbiamo messo la fibra, da 30 abbiamo fatto l'upgrade all'ultra fibra, che garantisce fino a 100. Lo "scatolotto" della centralina è distante un 25/30 metri.
Per le prime settimane la linea andava benissimo...arrivava con speed test tra 85 e al meglio 90/91 mbps.
Ottimo per me, che ho sempre avuto prima un adsl che arrivava a 15 mbps scarsi...tutto un altro pianeta. Comunque da qualche giorno, due massimo tre, la linea pare crollare.
Ci ritroviamo in casa con velocità che vanno a 10/11mbps. La velocità si ripristina a quella precedente dopo avere spento e riacceso il router. Ieri invece il router in serata perdeva la connessione con la linea a intermittenza a intervalli quasi regolari, poi ha smesso. Oggi di nuovo per due volte la velocità della linea è crollata, me ne sono accorto dopo un paio di speed test.
Dopo la mia segnalazione a tim, il tecnico ha flaggato come "linea degradata" il problema, e ci stanno lavorando, entro l'8 mi dicono che "dovrebbero avere risolto".
Però non sono un grande esperto in queste cose, e mi piacerebbe sentire il parere di altri esperti su quali potrebbero essere le cause...modi di risolvere, riscontri, ecc.
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili