PROBLEMA Tim fibra 100/20 molto lenta due giorni dopo l'attivazione

PiePanzer

Nuovo Utente
13
1
Vi porto aggiornamenti sulla situazione: data la mia sfortuna il tecnico è venuto a casa proprio mentre io mi trovo per motivi di lavoro distante 50 km. Abbiamo quindi fatto tutto per via telefonica. A suo dire il problema sarebbe (ovviamente) il modem, dato che secondo lui il Tim Hub dovrebbe essere dato per le offerte minimo 200 mega. Rimango perplesso dinnanzi a questa affermazione. Procede quindi con il montaggio di un altro modem (presumo il tradizionale modem Smart) e mi dice di aver risolto, dato che sempre secondo lui ora viaggerebbe secondo lo speedtest a 95 mega (la velocità iniziale quando fu attivata la linea). Purtroppo non potendo tornare a casa fino al tardo pomeriggio non posso sapere quanto di vero ci sia in quel che mi ha detto. Quando sarò a casa toccata con mano la situazione riporterò la mia esperienza personale.
Edit ore 16: ebbene a quanto sembra il colpevole è proprio il Tim Hub. Appena ritornato a casa e testato in lan ho riottenuto i 95 Megabit in download. A questo punto sono abbastanza perplesso: il nuovo modem (il Tim Smart bianco) è di gran lunga peggiore sotto l'aspetto della copertura WiFi, ma paradossalmente non soffre di quello strano problema di riduzione della banda. A questo punto mi viene da chiedere: cosa può aver causato il problema di cui soffriva? Mi dispiace perchè non era tanto male. Il tecnico mi ha anche detto che il Tim Hub mi verrà ridato in caso di upgrade a 200 Mega (tra l'altro già pianificata per il mio armadio).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili