DOMANDA Tim Attivazione online o chiamata

Pubblicità

fasmet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
É meglio chiamare o fare l'attivazione per la fibra online?
Il fatto è che mesi fá chiamai diverse volte il 187 e alcuni non sapevano nulla.
Attivandolo online deve venire il tecnico a casa con il modem o te le lo spediscono?

É meglio chiamare o fare l'attivazione per la fibra online?
Il fatto è che mesi fá chiamai diverse volte il 187 e alcuni non sapevano nulla.
Attivandolo online deve venire il tecnico a casa con il modem o te le lo spediscono?

Ciao :)

Quando chiami devi avere pazienza e trovare l' operatore competente ed aggiornato.

Bisogna poi vedere se sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH.
FTTC la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Nella tratta armadio telefonico- casa si utilizza il doppino telefonico preesistente.
Invece nella FTTH la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Nella FTTC il tecnico deve andare per forza all' armadio telefonico presente sulla strada per fare l' attivazione. Poi puoi decidere se venga anche a casa tua portandoti il modem/router oppure se ti spediscono il modem/router compreso di kit autoinstallante.

Nel caso della FTTC 200/20 il modem/router compatibile è solo il Technicolor DGA4130. Invece quelli precedenti non sono compatibili compatibili a livello hardware e quindi arrivano max a 100 mbit in download.

Nel caso della FTTH deve venire per forza il tecnico a casa per fare il lavoro e poi oltre al modem/router deve portare anche il convertitore ottico/elettrico che va collegato al modem/router.

Se hai già le idee chiare e non hai bisogno di un operatore che ti assista durante l'abbonamento, fallo direttamente online. Io con Fastweb mi sono abbonato dal sito, anche perché solitamente attivando la linea online hai accesso a promozioni, attivazione gratuita, ecc...

Secondo me conviene fare l'attivazione online, anche perché così avrai la possibilità di avere il contratto e varie informazioni riguardo l'abbonamento in formato PDF sul tuo PC, quindi se mai ce ne sarà bisogno, le avrai a portata di mano.

Dopo l'attivazione online (non so dirti bene le tempistiche), riceverai una mail con l'appuntamento fissato dal tecnico per venire a casa tua, o comunque ti chiameranno sul cellulare.

Riguardo al modem, di solito ce l'ha il tecnico quando viene ad attivare la linea, altrimenti ti arriva col corriere un paio di giorni dopo l'attivazione del tecnico :)

Ultima modifica:
Se hai già le idee chiare e non hai bisogno di un operatore che ti assista durante l'abbonamento, fallo direttamente online. Io con Fastweb mi sono abbonato dal sito, anche perché solitamente attivando la linea online hai accesso a promozioni, attivazione gratuita, ecc...

Secondo me conviene fare l'attivazione online, anche perché così avrai la possibilità di avere il contratto e vari informazioni riguardo l'abbonamento in formato PDF sul tuo PC, quindi se mai ce ne sarà bisogno, le avrai a portata di mano.

Dopo l'attivazione online (non so dirti bene le tempistiche), riceverai una mail con l'appuntamento fissato dal tecnico per venire a casa tua, o comunque ti chiameranno sul cellulare.

Riguardo al modem, di solito ce l'ha il tecnico quando viene ad attivare la linea, altrimenti ti arriva col corriere un paio di giorni dopo l'attivazione del tecnico :)
Quoto.

Per me è meglio online.

Si tratta di fibra fttc.

Sono obbligato a prendere il loro modem?
Non posso prenderne uno io su internet?

Al 187 sono veramente incompetenti: nel mio caso hanno rifiutato 3 volte l'attivazione dell'ADSL, poi dopo parecchi mesi ho riprovato online ed è andato tutto liscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro