PROBLEMA Tiles del Menu Start Bloccate ed Inamovibili

Pubblicità

Mark Castle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ragazzi.
Da qualche settimana, a seguito del mio solito uso del PC (costituito da: navigazione web, video editing, modellazione 3D, riproduzione files multimediali, foto-ritocco), ho notato alcune disfunzioni nel menù Start.
In particolare, cercando di spostare, aggiungere, o modificare (nelle dimensioni) le tile (icone) di taluno, si ottiene esito nullo.
Precisamente, spostandole, non si assiste a spostamento alcuno, e facendo click col tasto destro per modificarne le proprietà non appaiono quelle relative al ridimensionamento. Per chiudere il quadro, non è possibile neanche eliminarle.
Quanto detto, vale sia per le icone dei programmi presenti di default nell'OS, che per quelle appartenenti al software da me installato.

Il sistema operativo che monto è Windows 10, installato su un SSD Samsung 850 EVO.

(Ho già provato ad eseguire l'sfc / scannow, nel prompt, ma il risultato è stato l'impossibilità di riparare alcuni files danneggiati nel PC).

Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
:)

Ciao, Federico.
Purtroppo non ha funzionato, anche perché il mio problema non era lo stesso di quello segnalato nell'altro thread.
(Ho letto in giro, e anche altri utenti segnalerebbero questo bug).
Grazie comunque.
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro