DOMANDA Thriller psicologico su Prime Video?

Pubblicità

Occhi1991

Utente Èlite
Messaggi
1,663
Reazioni
1,041
Punteggio
109
Ciao ragazzi,

E' da un po' che non mi rilasso guardando un film, sono completamente a digiuno delle uscite degli ultimi anni.

Cosa mi consigliereste come thriller psicologico/horror che posso trovare su Prime Video?

Mi erano piaciuti molto:
- Il silenzio degli innocenti
- Prisoners
- Nella mente del serial killer
- Saw (tutta la saga)
- Giustizia privata
- It e It Capitolo Due
- Quella casa nel bosco
- L'uomo di neve
- Seven

Al momento come esempi mi vengono in mente questi. Se c'è un po' d'azione va bene lo stesso.

Vi viene in mente qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ho un problema a distinguere i thriller psicologici dai film drammatici, detto questo vai sul sicuro con "Swimming Pool" di François Ozon (2003). Molto bello, visto un paio di settimane fa.

Visto che hai citato Prisoners di Denis Villeneuve, ti consiglio di recuperare "La donna che canta" rimanendo nell'ambito dei thriller psicologici. Non è su prime.
 
Mystic River lo vidi anni e anni fa e non mi prese per nulla, anche se attualmente su IMDb sta a 7,9 che è un signor voto.

Grazie per i consigli ragazzi, penso che mi butterò su Swimming Pool, dal trailer sembra intrigante.
 
Mystic River non è piaciuto nemmeno a me. Devo dire però che di Imdb prendo solo il voto della critica: il cinema è un'arte e come tale ha una componente oggettiva che prescinde dai gusti personali e può essere giudicata solo da colui la cui competenza è verificata, in questo caso un critico cinematografico.
 
Ultima modifica:
Lasciate stare i rating di IMDb, sono fatti dal pubblico e quindi sono soggettivi. Io preferisco guardare i giudizi dei critici su rottentomatoes. Ma alla fine parliamo di gusti, anche un film con un rating del 90% può piacere o meno. Mystic River è un film “difficile”, capisco benissimo possa non piacere, io stesso lo guardo poco perché mette depressione (che è quello che vuole fare, trattando temi molto delicati come la pedofilia e come l’amicizia si possa compromettere.) ma quasi tutti i thriller psicologici sono opprimenti, se si va a vedere.

Il genere thriller/horror/scifi mi piace molto, recentemente I sud coreani sono tra il meglio si possa trovare in quanto stanno lontano dai canoni hollywoodiani che mettono in risalto solo l’azione. Guardo tutti quelli che posso trovare. Grandissimo Oldboy (2005), del maestro Park Chan-Wook. Un altro grande maestro tra le nuove generazioni è il giapponese Takashi Shimizu (il creatore di Ju-On)
 
Urca, non ricordavo che Oldboy fosse su Prime. Beh quello è un capolavoro.
Da grande amante dei (film) coreani aggiungo, sempre su Prime, Snowpiercer: regia di Bong Joon-ho (Parasite), prodotto, tra gli altri, dal qui sopra citato Park Chan-Wook.

p.s: occhio che di Oldboy esiste anche la versione americana. Lasciamo perdere!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top