[Thread ufficiale] Windows Phone 8

fabiannitt

Nuovo Utente
38
0
Salve a tutti, ho visto che non c'era ancora un topic ufficiale su Windows Phone 8, quindi ho deciso di raccogliere un po di informazioni ed aprirlo.

ROW-HomepageHero.png


Caratteristiche:
Schermata Start
La schermata Start di Windows Phone ti tiene sempre al passo e in contatto: dagli SMS dei tuoi migliori amici all'ora del prossimo appuntamento, dalle ultime offerte di Groupon a tutto quello che scegli di aggiungere a Start.

Live Tile
Sembrano semplici icone, ma sono in grado di fornire aggiornamenti automatici su quello che succede nel tuo mondo.
Live App
Una semplice innovazione, in grado di portare in primo piano su Start le informazioni che vuoi.
Angolo dei bambini
I tuoi figli vogliono giocare con il telefono? Niente paura. L'Angolo dei bambini è un'area del telefono in cui i tuoi figli possono vedere solo le app, i giochi, i video e la musica che scegli per loro. I bambini possono solo accedere all'Angolo dei bambini, senza vedere la schermata Start, le app e le informazioni che hai protetto con la password. Ora i tuoi figli possono giocare ad Angry Birds senza inviare e-mail ai tuoi colleghi.
434x434_Features_Kids.png

Contatti
Con Windows Phone è facile rimanere in contatto con chi ti sta a cuore. Con un paio di tocchi puoi avviare conversazioni con il telefono, gli SMS, la chat e anche con Skype, puoi leggere i feed dei social network, creare gruppi di contatti e altro ancora.

Hub Contatti
L'hub Contatti è di una rubrica. Infatti, ti presenta i post, i tweet e le foto dei tuoi amici in tempo reale. Da qui puoi anche inserirti nella conversazione.
Club
Tieni tutti aggiornati: con i Club puoi condividere un calendario, le note, le foto e una chat di gruppo con le persone che inviti.
Foto e fotocamera
Scatta una foto, fai delle modifiche al volo e condividila con un MMS, in un'e-mail, su un social network o tramite NFC, senza uscire dall'app della fotocamera. In più, puoi impostare il backup automatico delle foto su SkyDrive, così le tue foto sono libere di fluttuare nel cloud.

Filtri
Un nuovo angolo per le app delle foto. Puoi scaricare dallo Store l'app Filtri, con la quale puoi dare un nuovo angolo agli scatti, direttamente dal mirino.
Hub Foto
Nell'hub Foto trovi tutta la tua raccolta, inclusi gli album online, e puoi vedere un feed con gli ultimi scatti dei tuoi amici.
Musica + video
Usa l'hub Musica + video per ascoltare i tuoi brani, guardare i tuoi video, abbonarti ai podcast e lasciare che Smart DJ crei playlist basate sui tuoi gusti. Aggiungi un Xbox Music Pass così puoi accedere a milioni di brani da scaricare sul telefono o da ascoltare in streaming dal cloud. Puoi anche sincronizzare la tua raccolta di iTunes.
Hub Office
Inizia a creare un documento di Word o un foglio di Excel dal PC, poi sincronizzalo con SkyDrive nel cloud prima di uscire. Continua a scrivere o a modificare dal telefono con Office Mobile: in taxi, in spiaggia o altrove. Con SkyDrive è anche molto facile condividere documenti e modificarli in collaborazione con altri. In più, con OneNote Mobile puoi prendere una nota rapida in pochi tocchi (o anche solo con la voce).
Bing Cerca
Ti piace il sushi? Non hai tanta voglia di bistecca? Il telefono può imparare da cosa ti piace o non ti piace e poi ti suggerisce dove mangiare, bere, fare shopping o fare una gita. In più vedi anche le offerte disponibili. Puoi collegare Esplora i dintorni a Facebook e vedere i risultati anche in base alle preferenze dei tuoi amici. In più vedi recensioni, orari di apertura e altre informazioni utili.

Altro da Bing
Bing Cerca ora ti offre i film, le notizie, le offerte locali e altro, accanto ai risultati delle ricerche che fai.
Bing Vision
Con Bing Vision puoi leggere codici a matrice e testo per cercare sul web o anche per tradurre con un tocco (indispensabile quando viaggi).
Schermata di blocco
Personalizza la schermata di blocco in modo che mostri appuntamenti, chiamate, SMS, e-mail e anche aggiornamenti dalle tue app preferite. Infine personalizzala con la tua foto preferita.

Tastiera
La tastiera Word Flow impara dal tuo stile di scrittura e predice la parola che stai per scrivere nella frase. Scrivere non è mai stato così veloce.

Portafoglio
Salva tessere fedeltà, buoni sconto, carte di credito e offerte locali in un'unico posto sul telefono.

Internet Explorer 10
Apri più schede, vedi i suggerimenti per la ricerca mentre scrivi e condividi link con un paio di tocchi. E ora, con il filtro SmartScreen, puoi difenderti da siti pericolosi.

Spostamenti facili
Con le nuove app di Windows Phone puoi collegare il Windows Phone con PC, tablet o Mac e spostare informazioni, in modo facile e veloce.

Tocca e condividi
Con la condivisione NFC puoi toccare con il telefono un altro dispositivo dotato di NFC (ad esempio il telefono di un amico) e condividere foto, pagine web, brani e contatti.

E-mail e messaggi
434x434_Features_Email.png

Trova il mio telefono
Grazie a Trova il mio telefono, un servizio gratuito offerto dal sito windowsphone.com, puoi individuare un telefono perso su una mappa e puoi farlo squillare, bloccarlo o cancellarne i dati in remoto.

Per le aziende
È facile integrare Windows Phone nella tua infrastruttura Windows, grazie alla vasta gamma di funzionalità di gestione e configurazione del telefono.

Sito ufficiale: Windows Phone (Italia)
Terminali con Windows Phone 8: Nokia Lumia 820- Nokia Lumia 820 - HTC 8X - HTC 8S - Samsung Ativ S

[Post in coninuo aggiornamento]

- - - Updated - - -

[Up] 11/12/2012
Buongiorno, da poco è disponibile l'aggiornamento Windows Phone 8 PORTICO!

Spot su Windows Phone 8:

http://www.dphoneworld.net/2012/12/windows-phone-8-lo-smartphone-per.html



GUIDA - by fabiannit - dphoneworld.net - COME AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA

La batteria del nuovo Nokia Lumia 920 seppure sia da 2000mAh non mi ha fatto gridare al miracolo, riuscendo a durare la solita giornata. Precedentemente ho posseduto un LG Optimus 7, che tra l'altro è anche stato il primo cellulare con Windows Phone 7, e tramite alcuni accorgimenti sono riuscito ad allungare la durata della batteria, senza compromettere alcuna funzionalità.
Sono tante piccole cose che sommate insieme danno un buon risultato e non abbiamo bisogno di alcun software, ci basta andare nel menù delle impostazione del nostro cellulare.
La procedura è applicabile anche ad un altro telefono con Windows Phone 7 o 8. Iniziamo.

Schermata di blocco: minimizziamo i tempi di inattività dello schermo

Limitiamo il tempo di inattività dello schermo perchè è proprio lui che consuma la maggior parte della batteria, e se magari ci dimentichiamo il telefono appoggiato da qualche parte senza usarlo, prima va in stand-by, meglio è per la batteria!

Diminuiamo la frequenza di sincronizzazione degli account di posta elettronica

Ricevere un'email 15 minuti prima o dopo sicuramente non ci cambierà la vita, perlomeno sugli account di posta meno utilizzati o meno importanti. Quindi diminuiamo la frequenza di aggiornamento delle nostre caselle di posta, mettiamola almeno ogni mezzora/ora ed evitiamo l'aggiornamenti in tempo reale se non è strettamente necessario.

Bluetooh: attiviamolo solo quando ne abbiamo bisogno

Non serve tenere accesa la connessione Bluetooth tutto il tempo, basta accenderla solo quando è necessaria. Noi in realtà non ricordiamo nemmeno di averla mai usata, ma comunque consuma batteria dovendo usare energia per generare onde elettromagnetiche e quindi teniamola spenta.

NFC: tocca e condividi

Anche qui, utilizzate questa funzione solo quando è necessaria e tenetela spenta il resto del tempo. Risparmierete molta energia!

Rete Dati: accendetela solo quando non siete sotto Wi-Fi

Qui oltre a risparmiare batteria, potete risparmiare anche i GB del vostro abbonamento internet. Magari molti lo lasciano attivo assieme al Wi-Fi, ma non sanno che, purtroppo, quando il telefono va in stand-by disattiva la connessione Wi-Fi e utilizza internet via rete cellulare e quindi consuma più batteria rispetto al Wi-Fi.

Localizzazione GPS

L'antenna GPS è, assieme allo schermo e alla schede di rete 3G/HSPA/HSPA+, quella che più utilizza la batteria ed inoltre emette forti radiazioni elettromagnetiche. Attivatela solo durante i vaggi.

Attivate l'opzione Risparmio Batteria: vi salverà quando ne avrete più bisogno

Quando rimarrete con poca percentuale di batteria residua, quest'opzione vi permetterà di raddoppiare o perfino quadruplicare l'autonomia, disattivando le notifiche, le app in background, sincronizzazione posta, ecc. Non sapete quante volte ci ha salvato quest'opzione!

Luminosità automatica

L'attivazione della luminosità automatica, oltre a permetterci di risparmiare batteria, ha anche il vantaggio di adattare la retroilluminazione del display nelle varie condizioni di luce dell'ambiente in cui ci troviamo

Trova il mio telefono: utile si, ma quanto consuma?

"Trova il mio telefono" ci permette di localizzare ed eventualmente bloccare il nostro telefono tramite QUESTO servizio della Microsoft. Però aumenta il consumo della batteria, dovendo inviare dati sulla posizione ai server Microsoft molto frequentemente. Se non utilizziamo tale funzione, disattiviamola.

Feedback e Feedback Nokia (solo per Nokia)

Disattiviamo anche quest'opzione. Si aggiunge anch'essa alla lista dei responsabili del consumo della batteria, dovendo inviare dati vari alla Microsoft e/o alla Nokia.

Sensitive Touchscreen

Se non usate il telefono con guanti o cose del genere, è inutile tenere l'opzione attiva.

Bene, questo è tutto. Io facendo in questo modo sono riuscito a guadagnare più o meno 6 ore, ma vi farò sapere più informazioni prossimamente.
 

Allegati

  • ROW-HomepageHero.png
    ROW-HomepageHero.png
    203.6 KB · Visualizzazioni: 181
Ultima modifica:

forzos892

Utente Attivo
353
22
I terminali con Windows Phone, sono davvero interessanti l'unica cosa che non mi piace è che attualmente il loro STORE da dove si scaricano app e giochi è povero..
Per il resto consigliato, dopo android!
 

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Ultima modifica:

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Ragazzi se qualcuno ha il lumia 920 è già riuscito ad aggiornarlo???

Caz.arola l'aggiornamento per l'htc 8x è già uscito da settimane e per il lumia ancora niente?? :doh:

Ciaoo
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...la cosa che frena la divulgazione di questo sistema è la poca chiarezza sugli sviluppi...
ad esempio quest'estate si rincorrevano conferme e smentite di aggiornabilità di mango.
il kernel era differente.......
Per il resto è un buon sistema con notevoli vincoli.
 

fabiannitt

Nuovo Utente
38
0
Se volete guadagnare qualche ora sulla durata della batteria, proseguite in QUESTO modo. Riporto la guida anche qui:

GUIDA - by fabiannit - dphoneworld.net - COME AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA

La batteria del nuovo Nokia Lumia 920 seppure sia da 2000mAh non mi ha fatto gridare al miracolo, riuscendo a durare la solita giornata. Precedentemente ho posseduto un LG Optimus 7, che tra l'altro è anche stato il primo cellulare con Windows Phone 7, e tramite alcuni accorgimenti sono riuscito ad allungare la durata della batteria, senza compromettere alcuna funzionalità.
Sono tante piccole cose che sommate insieme danno un buon risultato e non abbiamo bisogno di alcun software, ci basta andare nel menù delle impostazione del nostro cellulare.
La procedura è applicabile anche ad un altro telefono con Windows Phone 7 o 8. Iniziamo.

Schermata di blocco: minimizziamo i tempi di inattività dello schermo

Limitiamo il tempo di inattività dello schermo perchè è proprio lui che consuma la maggior parte della batteria, e se magari ci dimentichiamo il telefono appoggiato da qualche parte senza usarlo, prima va in stand-by, meglio è per la batteria!

Diminuiamo la frequenza di sincronizzazione degli account di posta elettronica

Ricevere un'email 15 minuti prima o dopo sicuramente non ci cambierà la vita, perlomeno sugli account di posta meno utilizzati o meno importanti. Quindi diminuiamo la frequenza di aggiornamento delle nostre caselle di posta, mettiamola almeno ogni mezzora/ora ed evitiamo l'aggiornamenti in tempo reale se non è strettamente necessario.

Bluetooh: attiviamolo solo quando ne abbiamo bisogno

Non serve tenere accesa la connessione Bluetooth tutto il tempo, basta accenderla solo quando è necessaria. Noi in realtà non ricordiamo nemmeno di averla mai usata, ma comunque consuma batteria dovendo usare energia per generare onde elettromagnetiche e quindi teniamola spenta.

NFC: tocca e condividi

Anche qui, utilizzate questa funzione solo quando è necessaria e tenetela spenta il resto del tempo. Risparmierete molta energia!

Rete Dati: accendetela solo quando non siete sotto Wi-Fi

Qui oltre a risparmiare batteria, potete risparmiare anche i GB del vostro abbonamento internet. Magari molti lo lasciano attivo assieme al Wi-Fi, ma non sanno che, purtroppo, quando il telefono va in stand-by disattiva la connessione Wi-Fi e utilizza internet via rete cellulare e quindi consuma più batteria rispetto al Wi-Fi.

Localizzazione GPS

L'antenna GPS è, assieme allo schermo e alla schede di rete 3G/HSPA/HSPA+, quella che più utilizza la batteria ed inoltre emette forti radiazioni elettromagnetiche. Attivatela solo durante i vaggi.

Attivate l'opzione Risparmio Batteria: vi salverà quando ne avrete più bisogno

Quando rimarrete con poca percentuale di batteria residua, quest'opzione vi permetterà di raddoppiare o perfino quadruplicare l'autonomia, disattivando le notifiche, le app in background, sincronizzazione posta, ecc. Non sapete quante volte ci ha salvato quest'opzione!

Luminosità automatica

L'attivazione della luminosità automatica, oltre a permetterci di risparmiare batteria, ha anche il vantaggio di adattare la retroilluminazione del display nelle varie condizioni di luce dell'ambiente in cui ci troviamo

Trova il mio telefono: utile si, ma quanto consuma?

"Trova il mio telefono" ci permette di localizzare ed eventualmente bloccare il nostro telefono tramite QUESTO servizio della Microsoft. Però aumenta il consumo della batteria, dovendo inviare dati sulla posizione ai server Microsoft molto frequentemente. Se non utilizziamo tale funzione, disattiviamola.

Feedback e Feedback Nokia (solo per Nokia)

Disattiviamo anche quest'opzione. Si aggiunge anch'essa alla lista dei responsabili del consumo della batteria, dovendo inviare dati vari alla Microsoft e/o alla Nokia.

Sensitive Touchscreen

Se non usate il telefono con guanti o cose del genere, è inutile tenere l'opzione attiva.

Bene, questo è tutto. Io facendo in questo modo sono riuscito a guadagnare più o meno 6 ore, ma vi farò sapere più informazioni prossimamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili