[THREAD UFFICIALE] Chuwi Hi12 versione Windows 10 + Android 5.1

Pubblicità

pcexpertblog

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao amici di TOMSHW.
Voglio condividere con voi la mia personale recensione dell'attesissimo Chuwi Hi12.
Ho testato la versione dual boot con Windows 10 e Android 5.1.
La ROM Android non è stata ottimizzata al meglio... speriamo in rapidi aggiornamenti.
Lato Windows invece il Chuwi Hi12 è secondo me il migliore tablet economico attualmente sul mercato.
A fare la differenza sono:
  • lo schermo da 12" in 2K e con aspect ratio di 3:2 (è lo stesso del Surface 3 Pro ed è prodotto da Samsung),
  • la scocca posteriore in alluminio
  • a batteria da ben 11.000mAh.

Ecco la mia video recensione... vi raccomando lasciate un mi piace su YouTube se vi è piaciuta.

Specifiche

• CPU: Atom X5 Z8300 1.84 Ghz max turbo boost
  • RAM: 4GB DDDR3 Ram (single channel)
  • Memoria Interna: 64GB eMMC drive
  • Sistema Operatico: Windows 10 + Android 5.1
  • Display: 12" Samsung 2160 x 1440 PLS display (Same display as the Surface Pro 3)
  • Connettività: Two full USB ports, one USB 3.0 and the other USB 2.0
  • Wireless N, BT 4.0 and WiDi
  • Batteria: 11,000 mAh

Pro:

• Display da 12 pollici in 2K e con aspect ratio pari a 3:2
  • Scocca posteriore in alluminio
  • Ottima autonommia grazie alla batteria da 11.000mAh
  • Dual Boot
  • 2 Porte USB FULL SIZE di cui una di tipo USB 3.0
  • Ottima ricezione WiFi
  • Ottima gestione delle temperature interne

Contro:

• Peso (869 grammi, con tastiera 1.6KG).
  • La ROM android al momento non è ottimizzata come si deve
  • Una CPU X5-Z8500 sarebbe stata il top
  • La tastiera non è il massimo della praticità

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Lucio, tra i tablet economici cinesi è sicuramente tra i migliori.
Con Windows 10 poi è sicuramente il top.
Quella che ho testato io è la versione dual boot (serial number: 451604XXXXX) che, stando a quello che dice Chuwi sul suo forum ufficiale (fonte: http://forum.chuwi.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1135&page=2#pid2769), dovrebbe possedere scheda madre e pannello touch screen differenti rispetto alla vecchia versione SOLO Windows del tablet che aveva presentato qualche problema e che era stata rilasciata nel mese di Gennaio.

io per il momento sono MOLTO SODDISFATTO.

Se hai altri dubbi o hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione.
A presto

Ciao,
Molto interessante questo tablet. Ma non ho capito bene come funziona l'acquisto. Essendo un tablet cinese devo pagare le spese di dogana? E per la garanzia (c'è garanzia?) dovrei spedirlo in Cina?

Ciao,
Molto interessante questo tablet. Ma non ho capito bene come funziona l'acquisto. Essendo un tablet cinese devo pagare le spese di dogana? E per la garanzia (c'è garanzia?) dovrei spedirlo in Cina?

Per la dogana dipende dal sito dove viene acquistato e da una buona dose di fortuna.
Mentre per la garanzia è come se non ci fosse, una ipotetica spedizione costerebbe sui 50 euro, inoltre minimo 3 mesi di tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro