Thread stuck in device driver Windows 10

MicoITA

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti.
So che esistono già molteplici post riguardanti sto problema ma è da più di un mese che non riesco a risolverlo.
Il pc mi si riavvia continuamente con la solita schermata blu con errore "thread stuck in device driver", ho provato tutte le soluzioni possibili trovate su internet che elencherò qui sotto.
1) Ho formattato il pc da zero e reinstallato i driver (scheda video/Windows update) risultato schermata blu.
2) Ho pensato potesse essere un problema relativo all'hard disk, quindi ho provato a montare un altro hard disk e reinstallare tutto risultato schermata blu.
3) Ho Usato il programma "who crashed" come da molte guide online, identificato il problema riguardante la scheda video ho disinstallato i driver della scheda video e i software relativi tramite modalità d'avvio sicura e reinstallato varie e varie versioni di driver risultato schermata blu.
Come diamine devo risolvere sto problema? Devo per forza buttare sta benedetta scheda video?
Spero di ricevere risposte in breve tempo, grazie in anticipo.
Come scheda video ho una RADEON MSI R9 290 GAMING 4G

Questo il report di "WhoCrashed"

Crash Dump Analysis

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Thu 14/05/2020 14:25:37 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (atikmdag+0x68B70)
Bugcheck code: 0xEA (0xFFFFC18D13E32040, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
file path: C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\u0354991.inf_amd64_96d9a1a766a26276\B353564\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: Advanced Micro Devices, Inc. THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
 

tizzi717

Utente Attivo
656
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Buonasera a tutti.
So che esistono già molteplici post riguardanti sto problema ma è da più di un mese che non riesco a risolverlo.
Il pc mi si riavvia continuamente con la solita schermata blu con errore "thread stuck in device driver", ho provato tutte le soluzioni possibili trovate su internet che elencherò qui sotto.
1) Ho formattato il pc da zero e reinstallato i driver (scheda video/Windows update) risultato schermata blu.
2) Ho pensato potesse essere un problema relativo all'hard disk, quindi ho provato a montare un altro hard disk e reinstallare tutto risultato schermata blu.
3) Ho Usato il programma "who crashed" come da molte guide online, identificato il problema riguardante la scheda video ho disinstallato i driver della scheda video e i software relativi tramite modalità d'avvio sicura e reinstallato varie e varie versioni di driver risultato schermata blu.
Come diamine devo risolvere sto problema? Devo per forza buttare sta benedetta scheda video?
Spero di ricevere risposte in breve tempo, grazie in anticipo.
Come scheda video ho una RADEON MSI R9 290 GAMING 4G

Questo il report di "WhoCrashed"

Crash Dump Analysis

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Thu 14/05/2020 14:25:37 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (atikmdag+0x68B70)
Bugcheck code: 0xEA (0xFFFFC18D13E32040, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
file path: C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\u0354991.inf_amd64_96d9a1a766a26276\B353564\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: Advanced Micro Devices, Inc. THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
Se la tua cpu ha una scheda video integrata stacca la radeon fisicamente e collega il cavo video direttamente a un'uscita video della scheda madre. Se le schermate blu cessano hai già individuato il problema
 

MicoITA

Nuovo Utente
3
0
Se la tua cpu ha una scheda video integrata stacca la radeon fisicamente e collega il cavo video direttamente a un'uscita video della scheda madre. Se le schermate blu cessano hai già individuato il problema
Purtroppo no, la mia cpu non ha una scheda video integrata. Come risolvo il problema, o quantomeno avere la certezza che sia quello?
 

tizzi717

Utente Attivo
656
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Purtroppo no, la mia cpu non ha una scheda video integrata. Come risolvo il problema, o quantomeno avere la certezza che sia quello?
L'unica è fari prestare una scheda video funzionante da un amico o un conoscente anche vecchia purché sia PCI-e montarla collegare a video e vedere se le schermate blu cessano. Altrimenti portarlo in negozio che ripara PC e chiedere se fa una prova eventualmente chiedi se non vuole una cifra assurda. In ogni caso hai provato ad installare i driver scaricati dal sito amd ma non l'ultimi usciti prova a scaricare quelli un po' più vecchi e quindi più collaudati. Controlla la data.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

MicoITA

Nuovo Utente
3
0
L'unica è fari prestare una scheda video funzionante da un amico o un conoscente anche vecchia purché sia PCI-e montarla collegare a video e vedere se le schermate blu cessano. Altrimenti portarlo in negozio che ripara PC e chiedere se fa una prova eventualmente chiedi se non vuole una cifra assurda. In ogni caso hai provato ad installare i driver scaricati dal sito amd ma non l'ultimi usciti prova a scaricare quelli un po' più vecchi e quindi più collaudati. Controlla la data.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
E' quello che sto provando a fare, ogni volta che si presenta la schermata blu, disinstallo i driver della scheda video e reinstallo i driver di una versione precedente. Vediamo se cosi' si risolve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili