• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Thread nel mercatino su feedback post vendita tra venditore e compratore

Pubblicità

Il Dottore

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
69
Ho effettuato il mio primo acquisto sul mercatino del forum e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come sono stato trattato e vorrei in qualche modo segnalare alla community che il mio venditore è affidabile, serio e preciso.
Pensavo che sarebbe utile una Thread ufficiale in cui i vari utenti che comprano o vendono possano scrivere le loro opinioni riguardo i due attori.
Magari mensilmente o ogni settimana si fa un refresh del thread per inserire nuovi nomi (di buoni e cattivi ovviamente) e dare informazioni a chi si addentra nel mercatino per la prima volta, così da avere una garanzia in più (purchè piccola) per non incappare in truffe o utenti poco seri.

Grazie per l'attenzione.

Secondo me è una buona idea. Anche perché spesso e difficile reperire feedback sui venditori generalmente.

Secondo me è una buona idea. Anche perché spesso e difficile reperire feedback sui venditori generalmente.

Sono d'accordo anch'io.

So che il difficile è non fare "diffamazione" sulle persone, ma segnalare un account non è ancora reato per la legge italiana, poi non so se è fattibile, ma è possibile segnalare un indirizzo mail (sul quale viene effettuato il pagamento)?
Speravo in qualche risposta di un admin, ma niente... Prima o poi salterà all'occhio ;)

So che il difficile è non fare "diffamazione" sulle persone, ma segnalare un account non è ancora reato per la legge italiana, poi non so se è fattibile, ma è possibile segnalare un indirizzo mail (sul quale viene effettuato il pagamento)?
Speravo in qualche risposta di un admin, ma niente... Prima o poi salterà all'occhio ;)

L'indirizzo e-mail mi sa che non puoi scriverlo. L'unico modo sarebbe bannare subito chi truffa, così di fatto eviti che possa vendere a qualcuno. C'è però da considerare che su e-bay i feedback negativi si possono mettere senza problemi, tranne in caso di falso.

L'indirizzo e-mail mi sa che non puoi scriverlo. L'unico modo sarebbe bannare subito chi truffa, così di fatto eviti che possa vendere a qualcuno. C'è però da considerare che su e-bay i feedback negativi si possono mettere senza problemi, tranne in caso di falso.

Mi sembra un po stupido non poter segnalare un indirizzo mail, è si privato ma nessuno sa chi c'è dietro.
Nel senso, anche sapendo il mio indirizzo mail e segnalandomi non sapete comunque il mio nome e cognome, tecnicamente quindi non sto dando del truffatore a nessuno se non ad una persona virtuale che per lo stato italiano non dovrebbe esistere.

quando la persona che sta dietro a quella email ti querelerà per diffamazione, vedrai che cambierai idea.
;)

tu non puoi dire "quello è un truffatore" senza averne le prove, o magari solo perché il corriere ritarda a consegnare il pacco, al massimo puoi dire "la transazione con quell'utente è andata male per questo e quell'altro motivo".

Infatti ci sono molti truffatori semplicemente perché denunciandoli non succede niente, soprattutto nessuno spende una barca di soldi per recuperare 50 100 500 euro.

Ma se dici in giro che "tizio" è un truffatore allora te rischi davvero grosso :lol: Mi piacciono troppo certe leggi.

Infatti ci sono molti truffatori semplicemente perché denunciandoli non succede niente, soprattutto nessuno spende una barca di soldi per recuperare 50 100 500 euro.

Ma se dici in giro che "tizio" è un truffatore allora te rischi davvero grosso :lol: Mi piacciono troppo certe leggi.

Non ti preoccupare del fatto del quanto, perchè alla fine a pochi interessa recuperarli, si tratta solo di far diventare un utente:
-dealer
-premium
-gold
-master
una parola in più non ha mai scomodato nessuno, infatti siamo in italia dove molte polemiche/critiche non vengono nemmeno ascoltate...
E NOI siamo italiani...

quando la persona che sta dietro a quella email ti querelerà per diffamazione, vedrai che cambierai idea.
;)

tu non puoi dire "quello è un truffatore" senza averne le prove, o magari solo perché il corriere ritarda a consegnare il pacco, al massimo puoi dire "la transazione con quell'utente è andata male per questo e quell'altro motivo".

Ho già letto questa risposta su un post simile.
Ma io non infamo nessuno lasciando un feddback, alla fine dico:
Spedizione e comunicazione con l'utente ottima, un po lento nello spedire dopo aver effettuato il pagamento.
O
Utente non affidabile, tempi troppo lunghi e infine nessuna risposta.

Come fai a dire che questa è diffamazione? Allora tutti gli utenti ebay che lasciano un feedback negativo ad un negozio/altro utente sono tutti denunciati per diffamazione?
Dai ragazzi, scemi va bene ma fessi no!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro