thinkpad z13

yogurt0

Nuovo Utente
25
1
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo notebook per lavoro, con cpu decente, molta ram e buona portabilità.

Ero interessato a xps 13 + ma è un pò caro.
Ho visto un Thinkpad z13 gen1 che potenzialmente è perfetto ma non mi convince molto. Ho l'impressione che non abbia la stessa qualità che contradistingue da sempre la serie Thinkpad.

Qualcuno ha esperienza e può darmi qualche feedback?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
cosa devi farci prima di tutto? poi si scelgono le dimensioni del prodotto, se provi a fare un rendering su macchine del genere, non durano una settimana
 

yogurt0

Nuovo Utente
25
1
Ciao, non devo farci rendering.
Sono un ing. elettronico, devo far girare simulazioni non particolarmente complesse in cui ho semplicemente molti dati. Mi servono 32gb di ram (andrebbero bene 16 in teoria ma meglio abbondare in ottica futura). Il processore è relativamente importante ma tutti quelli disponibili in questi modelli citati vanno benone.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
che budget hai? che programmi andrai ad usare? scarterei le cpu intel per le simulazioni, AMD ha il vantaggio di avere più core ad alte prestazioni, ed è più efficiente come consumi e temperature
dai uno sguardo al flow x13, è un 13" da gaming che ha una dissipazione a doppia ventola, sotto stress aiuta molto il raffreddamento
 

yogurt0

Nuovo Utente
25
1
Posso acquistare da solo un determinato punto vendita.
Praticamente le uniche combinazioni ram/budget disponibili sono quelle riportate sopra e il thinkpad p14s. Il p14s credo sia molto simile al t14s che già conosco, e andrebbe benone. Cercavo feedback sul z13 che a quanto pare non è molto diffuso.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Posso acquistare da solo un determinato punto vendita.
Praticamente le uniche combinazioni ram/budget disponibili sono quelle riportate sopra e il thinkpad p14s. Il p14s credo sia molto simile al t14s che già conosco, e andrebbe benone. Cercavo feedback sul z13 che a quanto pare non è molto diffuso.
non posso darti un feedback sul prodotto da te indicato perchè non ho mai avuto modo di usarlo, ma da possessore e utilizzatore di Thinkpad per lavoro, posso solo dire che sono macchine da guerra io non ho mai avuto problemi
 

yogurt0

Nuovo Utente
25
1
non posso darti un feedback sul prodotto da te indicato perchè non ho mai avuto modo di usarlo, ma da possessore e utilizzatore di Thinkpad per lavoro, posso solo dire che sono macchine da guerra io non ho mai avuto problemi
Si infatti, una volta utilizzato un thinkpad penso sia difficile abiutarsi ad altro.
Il z però sembra un modello un pò diverso dal solito perciò non so se fidarmi
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si infatti, una volta utilizzato un thinkpad penso sia difficile abiutarsi ad altro.
Il z però sembra un modello un pò diverso dal solito perciò non so se fidarmi
effettivamente sembra un pò modello "fighetta"
 
  • Mi piace
Reazioni: yogurt0

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Si infatti, una volta utilizzato un thinkpad penso sia difficile abiutarsi ad altro.
Il z però sembra un modello un pò diverso dal solito perciò non so se fidarmi
è solamente più curato esteticamente, ma 2000€ per una cpu da 12 thread (almeno sul sito ufficiale), sono soldi buttati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili