thermaltake tsunami e 6800gt

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
sto per acquistare il case della thermaltake tsunami, ma leggendo qua e là alcuni post alcuni dicono che è un pò strettino, sopratutto se ci si deve installare una vga lunga, tipo appunto la 6800gt.
E' vero? il mio case attuale è profondo circa 48 cm, lo tsunami è 478mm.....siamo li....
Che mi potete dire? Tra l'altro questo è il case che mi sembra abbia il miglior compromesso tra altezza e profondità, gli altri o sono profondi ma troppo bassi o viceversa.....

grazie a tutti!

Io non conosco le dimensioni della 6800 ma con la mia volgarissima fx5200 il cavo rounded che collega i miei due hd vi si appoggia leggermente sul fianco. Tuttavia io gli hd ho preferito montarli tutti arretrati, volendo si possono montare più avanti di circa 4 - 5 cm,verso la ventola frontale, guadagnando così spazio per la vga qualora occorresse. La qualità complessiva non si discute, ad essere proprio critici forse si poteva usare della plastica più robusta per il mascherino interno e spostare le prese usb , fire wire ed audio supplementari sul fronte, al posto dell'inutile secondo slot per il floppy, anzicchè sul lato superiore.:nod:

FRANCO CRETI' ha detto:
si poteva spostare le prese usb , fire wire ed audio supplementari sul fronte, al posto dell'inutile secondo slot per il floppy, anzicchè sul lato superiore.:nod:

Su questo concordo perfettamente.....ma probabilmente è fatto apposta, magari se ne prevede un utilizzo a terra invece che su scrivania come lo utilizzano in molti, me compreso.

Altra cosa che sarebbe stata utile era il pannello anteriore, magari sdoppiato in due, e magari con il pulsante dell'accensione esterno invece che interno.

Ad ogni modo in quanto a silenziosità come ti trovi? E' uno dei motivi per cui cambio case....troppo rumore di ventole (una sul retro in estrazione da 8x8 e 3 laterali, di cui 2 8x8cm all'altezza della vga ed una 9x9 regolabile quasi in corrispondenza della cpu).

Io ho lo Tsunami Nero con la finestra laterale, le porte USB sono molto comode per chi come me ce l'ha a terra. Per esseti d'aiuto ho una Asus 6600GT al suo interno e per fare il pignolo :) anche uno Zalman 7700CU (che non è un moscerino). Il tutto mi è entrato perfettamente (c'è anche un sacco di spazio dietro i lettori cd per passare i cavi di alimentazione).
Ti posto le mie foto http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=12537&page=3 al post N°31

Ciao!!!

EDIT: Di serie ci sono tutte le luci blu, le rosse le ho aggiunte io.

Come qualità è abbastanza buona, pensa che ho montato tutto tranne la scheda madre senza il cacciavite!!!

Ultima modifica:
homer81ct ha detto:
Su questo concordo perfettamente.....ma probabilmente è fatto apposta, magari se ne prevede un utilizzo a terra invece che su scrivania come lo utilizzano in molti, me compreso.

Altra cosa che sarebbe stata utile era il pannello anteriore, magari sdoppiato in due, e magari con il pulsante dell'accensione esterno invece che interno.

Ad ogni modo in quanto a silenziosità come ti trovi? E' uno dei motivi per cui cambio case....troppo rumore di ventole (una sul retro in estrazione da 8x8 e 3 laterali, di cui 2 8x8cm all'altezza della vga ed una 9x9 regolabile quasi in corrispondenza della cpu).

La rumorosità, utilizzando le ventole originali ( 2 da 12" anteriore e posteriore ed 1 da 8" laterale ) secondo me è accettabile, anche considerando il risultato che si ottiene, certo non è tra i più silenziosi, ma forse cambiando le ventole da 12" con altre più silenziose sarebbe il massimo. Un'altra piccola pecca, sempre secondo il mio parere, è la posizione della ventola laterale che è troppo spostata verso la metà posteriore, ossia, poichè immette aria all'interno, và ad interferire troppo con quella da 12" posteriore che aspira dall'interno, ma soprattutto con quella del dissipatore cpu che, nel mio caso, si trova giusto di fronte, sarebbe stato ottimale se invece il flusso di aria cadesse perpendicolarmente sulle ram di fianco. Tuttavia i risultati sono nel complesso molto positivi, e se si riesce anche a dare un pò di ordine alla cavetteria, l'interno del case rimane sempre fresco e ben areato.

Ultima modifica:
Secondo me è + bello lo Tsunami, conta che è anche lucidato a specchio e ti danno anche il panno per pulirlo :D.

allora allora allora, io ho sia lo tsunami ke la 6800gt, 1° il case è divino, ottima qualità e tecnica CONSIGLIATO
2° la scheda in questione è proprio lunga e arriva al pelo vicino al 3 hd (quello in centro) ma se nn hai 3 hd cm me non da nessun problema,a dir la verità nn ne da neanche a me.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro